Pagina 1 di 2
Progetto Omega
Inviato: 04/11/2004, 16:26
da Titus_Gallicus
avrei un quesito semplice semplice su questa carta, ho gia dato un'occhiata nel forum ma non ci si fa riferimento
PROGETTO OMEGA
speciale/Fratellanza
ICON.POSTPLAY:X
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE.Assegna fino a 5 fortificazioni non dell'OL dalla tua riserva aquesta carta (faccia in su) al costo di 3D per carta. Puoi giocare queste carte come se fossero nella tua mano. Se questa carta viene scartata, tutte le carte assegnate vengono scartate.
A quanto ho letto nel regolamento quando le fortificazioni vengono tutte giocate (dalla carta alla partita) la carta viene eliminata. Ma se io riesco solo a giocarne un paio e l'avversario mi scarta progetto omega, quelle 2 che sono riuscito a giocare rimangono in gioco o sono ancora in qualche modo "assegnate" a progetto omega e quindi scartate anch'esse?
Inviato: 04/11/2004, 16:29
da Titus_Gallicus
In realtà una risposta me la sono gia data ma volevo la conferma.
Subito un altro quesito, ancora + semplice:
Se viene comunicata le fortificazioni rimangono nella riserva, non vanno scartate insieme ad essa vero? (pardon, la carta viene in ogni caso eliminata)
Inviato: 04/11/2004, 16:39
da Beren
le fortificazini no, ma i D mi sa di si
Inviato: 04/11/2004, 23:52
da Gell
Se la Comunicazione funziona sul Progetto come è stato deciso per Impeto,allora vengono persi solo 3D.
Inviato: 05/11/2004, 10:25
da LupinIII
Concordo con Gell, si perdono solo i punti D
ciao,
Paolo!
Inviato: 05/11/2004, 10:30
da ragnarok
Per me non perdi niente, perchè non le assegni niente se viene giocata Comunicazione Errata, solo se la carta riesce a entrare in gioco puoi assegnarle le fortificazioni e in quel momento non può essere più comunicata.
Per la prima domanda, la risposta è nel testo:
Se questa carta viene scartata, tutte le carte assegnate vengono scartate.
Inviato: 05/11/2004, 15:56
da Gell
Se si deve pensare alla goblalità del gioco,giusto Hala?,Progetto Omega deve essere trattata come si è deciso di fare per Impeto Di Giustizia.....c'è poco da dire,perchè quando Assegni una carta al gioco significa che stai giocando i suoi effetti.Non puoi decidere di assegnare Progetto Omega e solo dopo assegnare le fortificazioni,perchè queste le assegni al momento che assegni Progetto Omega al gioco.
Come Impeto tu decidi quanti D spendere e se poi gli effetti vengono annullati con Comunicazione,allora perdi solo 10D....stessa cosa quì,e perdi solo 3D.
Se progetto Omega invece è stata creata per essere giocata e usata come carta transito(cioè che ne assegno 3 quando voglio,poi 2 le gioco il turno dopo e mi restano altri 4 posti il turno dopo ancora per reinserire altre fortificazioni dalla Riserva)tra le Fortificazioni messe nella Riserva e il piano di gioco,è un altro paio di maniche.......lì ha ragione Ragnarok.
Inviato: 05/11/2004, 16:07
da ragnarok
Impeto di Giustizia perdi i 10D base che servono affinchè la carta non sia bruciata
Ecco xkè quando la comunichi, in ogni caso li perdi sti soldi.
Ma qui è tutto un altro discorso.
Questa è una carta che deve entrare in gioco, assegnata allora può offrire l'effetto.
Mi pare strano si sia pensato a tutti questi cataclismici dilemmi

Inviato: 05/11/2004, 17:28
da Ospite
Progetto Omega può essere "comunicato" ma non si perdono ne D ne Fortificazioni.
L'effetto della carta è quello di essere assegnata alla Squadra, se "passa" allora puoi decidere di introdurre le Fortificazioni.
Inviato: 05/11/2004, 20:39
da Levy
Non saprei... a voler vedere la regola che usiamo adesso, secondo me prima dovresti far scegliere all'avversario quanti D vorrebbe spendere per assegnare X fortificazioni, e poi comunicandogliela lui perde solo i D ma le fortificazioni rimangono nelle riserve, almeno IMO

Inviato: 05/11/2004, 21:05
da Titus_Gallicus
Ok, se viene comunicata sarei daccordo con entrambe le soluzioni, anche perchè spendere 3d non mi pare una cosa così tragica..per la prima domanda invece credo di non essere stato ben inteso...io assegno 5 fortificazioni alla carta->gioco un ispirato e con le tre azioni metto in gioco 3 delle 5 fortificazioni, 2 invece rimangono sulla carta..ora se l'avversario, al suo turno, mi scarta progetto omega le tre fortificazioni che sono riuscito a giocare rimangono in gioco giusto?
Inviato: 05/11/2004, 21:55
da Ospite
Levy,
P.O. ha già un costo per essere giocata: è una Azione.
Se te la Comunicano perdi l'azione e basta.
Inviato: 06/11/2004, 1:07
da Gell
Beh,la gioco com dite voi,ma solo perchè devo.
Continuo a non vederla così perchè a mio vedere non regge l'ipotesi dei 10D d'Impeto per evitare la bruciatura della carta,perchè potrebbe essere tranquillamente Comunicata senza far spendere D all'avversario(oppure scegliere subito tutti i D da spendere,che è il costo per il quale stai giocando la carta,e perderli tutti in caso di Comunicazione).
Inviato: 06/11/2004, 8:39
da Ospite
Gell,
smettila di impostare i tuoi post in questa maniera!!!! fai sembrare le cose come non sono.
Dunque...tutte le carte per entrare in gioco devono avere un "effetto".
Impeto di Giustizia ha come effetto quello di scartare guerrieri pagando 10D, è palese che se lo gioco devo pagare almeno il minimo per poterne ottenere l'effetto.
Progetto Omega ha un effetto che costa un'azione: essere assegnato alla Squadra.
Una volta assegnato si attiva il l'altra parte della carta che ti permette di assegnare Fortificazioni.
Se così non fosse, sarebbe una carta da autolesionisti.

Chi giocherebbe una carta che se Comunicata ti farebbe perdere
un'Azione, 15 D e 5 Fortificazioni?
Inviato: 06/11/2004, 10:27
da ragnarok
Titus_Gallicus ha scritto:Ok, se viene comunicata sarei daccordo con entrambe le soluzioni, anche perchè spendere 3d non mi pare una cosa così tragica..per la prima domanda invece credo di non essere stato ben inteso...io assegno 5 fortificazioni alla carta->gioco un ispirato e con le tre azioni metto in gioco 3 delle 5 fortificazioni, 2 invece rimangono sulla carta..ora se l'avversario, al suo turno, mi scarta progetto omega le tre fortificazioni che sono riuscito a giocare rimangono in gioco giusto?
Quelle sì restano in gioco, le altre 2 vengono scartate insieme al Progetto Omega
