Pagina 1 di 6

Pipistrelli!?

Inviato: 03/11/2004, 13:00
da Levy
Come massimo esponente dei suddetti Volatili ( ed avendo forse le uniche carte Pipistrello Firmate da Bonner, che manco riconosceva i disegni.. :lol: ) mi sento in dovere di far notare che forse nel nuovo regolamento si è sbagliato a scrivere la regola per quest'ultimi!
Mi spiego, secondo me sono già abbastanza potenti come carte senza bisogno di renderli ancora più forti! Nel'ultimo regolamento viene esplicitamente scritto che: "I pipistrelli non sono influenzati da alcuna carta, se non dalle carte speciali giocabili durante il combattimento", detto questo si deduce che se un pipistrello viene attaccato da un Mortificator che decide di Utilizzare una Mina per ucciderlo, alla fine del combattimeto avremo un Mortificator Ferito per l'effetto della mina, ed un Pipistrello Sano perchè "non inluenzato" dalla Mina, non essendo essa stessa una carta speciale giocabile durante il combattimento!!!! Paura!!!
Forse visto che il Testo del Pipistrello parla di carte d'attacco ai guerrieri è meglio inserire che può essere influenzato da tutte le carte giocabili durante il combattimento, fossero Equipaggiamenti o Arti o altro...
Lo dico contro i miei interessi ma a favore del gioco... ( già vedo migliaia di Pipistrelli che si rivoltano contro di me... ;-) )
Che ne dite???

Ciao ciao
Simone

Inviato: 03/11/2004, 13:06
da sandorado
Io avrei sempre inteso che il "da alcuna carta, eccetto le Speciali...." fosse riferito proprio alle Speciali e basta.
Ok, non si possono usare le Trappole contro i Pipistrelli, ma se attacco con un equipaggiamento che uccide sul colpo, questo funziona.

Inviato: 03/11/2004, 13:07
da Beren
cioé vuoi dire che nn ti posso addormentare il pipistrello?

Inviato: 03/11/2004, 13:35
da Shadow_Walker
cioè vuoi dire che se io gioco un ANNIENTAMENTO i pipistrelli non ne sono influenzati?

Inviato: 03/11/2004, 14:39
da MichailVov
Uhm.. ANNIENTAMENTO credo influenzi TUTTE le carte, persino una battaglia... o sbaglio? :roll:

Inviato: 03/11/2004, 14:42
da eddycudo
Concordo con Sandorado, secondo me gli equipaggiamenti funzionano, in quanto influenzano il guerriero che li utilizza.
Per la mina, in effetti, il testo dei pipistrelli conferisce loro dei poteri forse eccessivi...

...io proporrei, in accordo col maestro dei pennuti, un chiarimento sul regolamento!

Mattia

Inviato: 03/11/2004, 14:43
da LupinIII
Hai ragione Michail ANNIENTAMENTO influenza tutte le carte in gioco anche una carta battaglia!!

ciao,
Paolo!

Inviato: 03/11/2004, 15:22
da Beren
cioé vuoi dire che nn ti posso addormentare il pipistrello?
ripeto la domanda? :D

Inviato: 03/11/2004, 15:25
da sandorado
Esatto, non puoi addormentare i Pipistrelli.

Inviato: 03/11/2004, 15:27
da Beren
'stardi.....
:)

Inviato: 20/11/2004, 15:18
da Levy
ci siamo dimenticati di questo post???
Vi ripeto che come da regolamento ad Oggi i Pipistrelli sono immuni a qualsiasi carta, Arte, Dono OL, Equipaggiamento che dia l'abilità di uccidere sul colpo, Fortificazione, Carta speciale, al di fuori di quelle carte speciali giocabili durante il combattimento che dovrebbero essere a parte Troppo difficile, le più inutili e meno usate come: Colpo preciso, Colpo Potente, Nascosto, Evasione difensiva, etc...
Per me va bene così ;-) però non mi sembra equo per il gioco, sono già abbastanza forti come ho già detto.... :lol:
Consigliooooo????

Inviato: 20/11/2004, 15:22
da Levy
Per precisare è come il discorso di un guerriero immune all'Arte, se il maestro gioca Migliorare se stesso non influenza l'avversario, ma quest'ultimo essendo immune comunque non risente degli effetti dell'Arte, lo stesso è per un guerriero con il Nazgatoth che attacca un pipistrello, lo so che il Nazgaroth da l'abilità al guerriero di essere Slayer, ma il Pipistrello essendo immune a qualsiasi carta è immune anche al Nazgaroth.... quindi non si secca sul colpo!
E a volerla dire tutta, per come è scritta la carta, visto che è immune a "qualsiasi carta" ad eccezzione delle speciali giocate in combattimento allora potrebbe anche essere immune alle abilità scritte sui guerrieri.. indi per cui in nessun modo li secchi sul colpo!!!!! ;-)

Inviato: 20/11/2004, 16:01
da Paizo
Quindi niente ricerca celere per prendere in mano un pippistrello perchè influenza il pippistrello! Niente laboratorio per la replicazione, niente equipaggiamenti...niente di niente...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 20/11/2004, 16:51
da ragnarok
1) Con Base Militare posso introdurre in gioco un Pipistrello eliminando un segnalino?
2) Con Camera Criotecnologica posso riprenderlo in mano?
3) Con Annientamento viene eliminato anche il Pipistrello?

Per il resto Levy hai detto un mare di .... lol :lol:
Le carte che influenzano il combattimento, come Migliorare se stesso o addirittura gli equipaggiamenti, hanno sicuramente effetto sul Pipistrello.

Inviato: 21/11/2004, 2:01
da idra
1 Si
2 Si
3 No