Pagina 1 di 2

Dalle mie partite a Lucca

Inviato: 02/11/2004, 22:09
da cloud
Faccio alcune domande su alcune questioni in cui mi è capitato di imbattermi a Lucca:

1)Con l'ira di Algeroth posso scartare equipaggiamenti non assegnati a un guerriero come il convoglio di rifornimento?
L'IRA DI ALGEROTH
Speciale/Oscura Legione
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO.Tutte le carte Equipaggiamento in gioco sono scartate,eccetto quelle che sono nelle mani dei SEGUACI DI ALGEROTH?

2)Se il mio avversario mi ha giocato rifornimenti interrotti,posso pescare carte con riserve segrete nello stesso turno?Sapevo di sì ma in effetti vedendo il testo delle carte sembra il contrario:
RIFORNIMENTI INTERROTTI
Speciale/generica
GIOCABILE SU QUALSIASI GIOCATORE DURANTE LA SUA FASE PESCARE,PRIMA CHE PESCHI QUALSIASI CARTA.Il giocatore non può pescare carte in questo Turno.
Ciao

Inviato: 02/11/2004, 22:24
da ragnarok
1) Sì, si scartano tutte le carte equipaggiamento, anche quelle che non si assegnano a guerrieri.

2) Credo riguardi solo la fase pescare...poi boh ;)

Inviato: 03/11/2004, 1:05
da Ospite
1) Sì, mi pare parli di equipaggiamenti senza specificare se assegnati al guerriero o meno
2) Certo che puoi usare riserve segrete! Ti impedisce solo di pescare normalmente all'inizio del turno.

Inviato: 03/11/2004, 9:18
da LupinIII
Anche secondo me con l'ira di algeroth puoi scartare il treno!
Puoi usare tranquillamente riserve segrete!

ciao,
Paolo!

Inviato: 03/11/2004, 9:38
da eddycudo
1) si
2) una volta si seguivano le regole scritte esplicitamente sulla carta, cioè non si poteva pescare nessuna carta in nessun modo durante l'intero proprio turno, poi è arrivato un chiarimento che ha identificato unicamente la fase pescare...

... ma credo se ne stia ancora discutendo nel consiglio.

Ciao
Mattia

Inviato: 03/11/2004, 10:13
da ragnarok
Ma secondo me non dovrebbe mai essere stato così Eddy
Anche perchè altrimenti Rifornimenti interrotti, dovrebbe restare in gioco fino al turno successivo.
Tipo Addestramento...

Inviato: 03/11/2004, 10:18
da sandorado
Mica deve stare in gioco una carta per fare effetto, Ragnarok.
Quando giochi Ispirato mica la tieni in gioco finchè hai compiuto le tre Azioni...
La giochi, la scarti e hai tre azioni.
Allo stesso modo una volta Rifornimenti si usava per TUTTO il turno, poi c'è stata una errata, che stiamo cercando.

Inviato: 03/11/2004, 17:37
da Mr.Mime
Domanda:
Chi la vince tra IRA DI ALGEROTH e la carta alleanza della Bauhaus?

CARTA ALLEANZA: Fai riferimento alla CARTA DELLE REGOLE DELL'ALLEANZA. Le carte Equipaggiamento assegnate ai tuoi guerrieri Bahuahus non possono essere scartate fino a quando lo stesso guerriero non viene scartato.

Ciao e alla prossima...

Inviato: 03/11/2004, 17:41
da Ospite
l'alleanza, è fatta apposta x evitare che ti scartino gli equipaggiamenti!

Inviato: 03/11/2004, 17:53
da Paizo
Appunto, altrimenti non avrebbe senso con quella carta se posso giocare malfunzionamento & company

Inviato: 03/11/2004, 19:42
da LupinIII
Vince la carta battaglia!

ciao,
Paolo!

Inviato: 03/11/2004, 19:45
da Ospite
la carta alleanza

Inviato: 03/11/2004, 19:46
da gaglio
Caso mai la carta alleanza.

Inviato: 03/11/2004, 20:58
da Davide
Dal sito di Brian Winter:

SUPPLY LINE SEVERED
General Special
PLAY ON ANY PLAYER DURING HIS OR HER DRAW STEP, BEFORE HE OR SHE DRAWS ANY CARDS. The affected player may not draw cards during this draw step.
INQUISITION


Quindi vale solo per la fase pescare...! :wink:

Inviato: 04/11/2004, 10:50
da Beren
come mai nel 80% dei casi basta leggere il testo in inglese per risolvere i dubbi? :D