Tempestivita di giocare le carte

Rispondi
Paizo
Moderatore
Contatta:

Tempestivita di giocare le carte

Messaggio da Paizo »

Siccome credo che giocare le carte non funzioni come "il primo che arriva meglio alloggia" mi pare che sia ben regolato quando toccherebbe a me o all'avversario giocare una GIOM.
Detto questo vi faccio una domanda:

Il mio avversario sta pescando le carte nella sua fase pescare, io aspetto per poi giocare "A PIENE MANI" ma prima che tiri fuori la carta lui come un fulmine mi gioca una GIOM. Chi ha la precedenza? Io o l'avversario?
Secondo me, siccome pescare e' una fase di gioco, dopo che lui ha pescato io ho la possibilita' di giocare una GIOM prima di lui.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ha la precedenza l'avversario quando uno pesca.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Una volta che l'avversario ha pescato carte, in qualunque modo, tu hai sempre la possibilità di giocare "A piene mani" o qualunque altra carta GIOM. Perchè pescare è ovviamente un'azione di gioco. ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si.
Quando io pesco, il mio avversario ha la precedenza per giocare una carta GIOM.
E mentre si gioca, si dovrebbe giocare carte GIOM una ciascuno.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ricordate che nel regolamento c'è sempre la risposta a tutte le domande (o quasi).

Pescare le carte è considerata un’azione di gioco. Di conseguenza, non appena pescate le carte, bisogna dare il tempo all’avversario di giocare una carta giocabile in ogni momento, alla quale si può rispondere normalmente.

Ciao
Danilo
Rispondi