REPORTAGE DA LUCCA COMICS 2004

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
gaglio
Cavalleria Aerea

REPORTAGE DA LUCCA COMICS 2004

Messaggio da gaglio »

Il primo giorno della kermesse è gia finito e si può cominciare a stilare un primissimo bilancio.
Per essere venerdi l'affluenza è stata abbastanza buona, tenendo presente che era un giorno lavorativo.
Lo stand è come quello dello scorso anno (ma senza colonna, per fortuna) e in posizione forse anche migliore.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Un ringraziamento va fatto a Sandorado che ci ha fatto trovare i biglietti o pass subito senza dovere fare code disumane (alle 9:30 le biglietterie non avevano ancora aperto e la folla cominciava un pò a spazientirsi).
Chissà perchè però non mi sono sentito in colpa nemmeno per un attimo.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

L'impatto con lo stand è stato subito di quelli da ricordare. Preso per mano da Levy sono stato subito arruolato come realizzatore di mazzi di comuni da dare in omaggio a eventuali visitatori dello stand (spero di aver fatto un buon lavoro viste le poche carte decenti a disposizione). Qualcosa sono riuscito fare prima di essere coinvolto nell'opera di pulizia di Eugenio che voleva rimettere tutto a posto.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Contemporaneamente in un altra parte del padiglione Levy, Capomax, Eugenio e Davide avevano già cominciato a giocare. Prima tra loro e poi coinvolgendo i ragazzi che passavano vicino al tavolo incuriositi dal fatto che esistevano ancora persone che giocavano a Doomtrooper.
Io dopo essere stato un pò allo stand li ho raggiunti e ho cominciato a giocare con un mazzo fatto da Levy (mazzo PAGGHIUME come direbbe lui, mazzo assurdo come avrei poi detto io).
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Anche allo stand la gente passava e diceva : "ma come?esiste ancora?" , "ma dove si trovano le carte" , ecc. ecc.
Alternandomi con gli altri compagni di questa avventura di 4 giorni, davamo tutte le spiegazioni possibili a tutti quelli che volevano cominciare o ricominciare la loro avventura nel mondo di Mutant Chronicles, distribuendo poster e altro materiale promozionale, scambiando carte e dando informazioni su come raggiungere questa splendida community.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

A metà pomeriggio però ho dovuto abbandonare la mia postazione allo stand per incamminarmi verso il padiglione delle case editrici. Infatti, come disse già Pengo nel reportage dello scorso Lucca Comics, per me prima di tutto vengono i fumetti.
Comunque sono riuscito a ritornare allo stand per gli ultimi fuochi della prima giornata, che si è dimostrata molto interessante. E proficua anche. Erano infatti presenti i 2 mostri sacri del nostro gioco più amato, ovvero PAUL BONNER e PAOLO PARENTE, i quali sono subito stati subissati di carte da autografare (io ho fatto veramente schifo facendone firmare circa una quarantina).
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Rngrazio già da ora i compagni di questa avventura.
Levy, Sandorado, Capomax, Shadow Walker e Rosanna, Pengo, Eugenio, Davide. Spero di divertirmi anche nei prossimi giorni come ho fatto oggi.
Un ringraziamento anche ad Aurora, Evendur e MrMime che sono venuti a trovarci allo stand.
P.S. per Evendur: non preoccuparti per la gara di Cosplay. Al torneo ti facciamo giocare con Halakay, Maverick, Cacchiele e Eddycudo, così vai fuori subito. Contento?
Ultima modifica di gaglio il 30/10/2004, 4:42, modificato 1 volta in totale.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Adesso chiudo per il meritato riposo, o quasi.
A domani con altri aggiornamenti.

Ciao a tutti. Gaglio.
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Report di Davide sulla prima giornata:

Bene, eccoci qui a stilare il reportage della prima giornata di questo Lucca Comix 2004.

Innanzitutto, lo stand: decisamente migliore di quello dell'anno scorso, non fosse altro per la mancanza della "mitica" colonna...!!! Grazie al cielo...!
Inoltre anche la posizione è decisamente ottima in quanto siamo situati piuttosto in centro al padiglione, con davanti a noi un'area aperta con tavolini (che ci garantisce un ampio flusso di gente che ci passa proprio davanti), e ai lati due stand di giochi di ruolo dal vivo piuttosto frequentati.

Nonostante fosse venerdì (quindi giorno lavorativo e con le scuole aperte) c'era già una buona massa di gente, il che fa sperare in un'affluenza ancora maggiore per i giorni successivi!

Parecchie persone si sono fermate, tutte convinte che Mutant Chronicles fosse morto, e sono rimaste stupite nel constatare il contrario. Io stesso ho avuto modo di "arruolare" alla nostra causa almeno una decina di persone, cui vanno sommate quelle arruolate dagli instancabili sandorado e Pengo...!
Tutto questo mentre Levy, gaglio e Tetsu-ko preparavano mazzi di comuni da regalare a chiunque avesse avuto voglia di provare a giocare al migliore gioco di carte collezionabili al mondo!

Devo dire che l'aspetto che ha attirato le maggiori curiosità da parte dei visitatori è stato Warzone, grazie anche al contributo di miniature ottimamente dipinte e pezzi di ambientazione veramente realistici offerti da Capo-Max, sandorado e Tetsu-ko. Tutto ciò è molto incoraggiante soprattutto in vista dell'uscita in italiano di UWZ.
Inoltre ho personalmente parlato con un esperto di wargame tridimensionali che è sembrato sorpreso della collaborazione con Solo per Gioco, e convinto che questo contribuirà al rilancio del nostro wargame preferito.

Inoltre, con mia sorpresa, tantissimi hanno chiesto informazioni sul gioco di ruolo, tant'è vero che ci aspettiamo di realizzare domani una bella avventura con parecchi partecipanti.

Torriani è passato a trovarci 2 volte (e si potevano scorgere delle lacrimucce di gioia sul suo volto!), così come Paul Bonner e Paolo Parente sono stati molto contenti di rivederci, tanto da autografarci carte e poster a bizzeffe!!!

E poi ancora scambi di carte a non finire e la soddisfazione di vedere riaccendersi la luce della passione ludica negli occhi dei visitatori alla vista delle espansioni Homemade, mentre Levy, Shadow Walker, Capo-Max e Tetsu-ko iniziavano al gioco i nuovi adepti.

Bene, ci sarebbero tante altre cose da dire, ma la giornata è stata lunga e senza un buon riposo sarà dura affrontare i prossimi giorni, carichi di eventi come sono!

Al prossimo reportage.
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

mostraci qualche foto "in tempo reale" a noi che non siamo potuti venire.....T___T :cry: :cry: :cry:
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

He he, non è detta l'ultima parola...forse domattina sono lì anch'io.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Arruolate ragà arruolate :D
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

FCM ha scritto:mostraci qualche foto "in tempo reale" a noi che non siamo potuti venire.....T___T :cry: :cry: :cry:
In realtà neanch'io sono lì... ho avuto dei problemi e andrò solo nella giornata di domenica. Purtroppo non posso mettere su foto, dato che non ne ho ricevute :(
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

chiedile a sandorado....a proposito gli ho parlato pochi minuti fa...grazie a mia sorella che è li...
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

scusatemi per la mia rottura di scatole...ma visto che non ho potuto organizzarmi per salire a Lucca il mio sconforto ha raggiunto livelli critici(visto che sono in Sicilia e lavoro!) mentre mi sorella e lì a divertirsi alla facciazza mia...........non piango altrimenti non mi fermo più.........
Rispondi