VOLARE arte/mentale

Paizo
Moderatore
Contatta:

VOLARE arte/mentale

Messaggio da Paizo »

ARTE MENTALE.
Giocabile in ogni momento. Il Maestro non può essere attaccato fino all’inizio del Tuo prossimo Turno. Se il Maestro attacca, guadagna un +2 in C, S, A e V.

E' considerato ai fini del sabotaggio? Ma cmq non e' fuori dal gioco come con licenza premio?

Che dite, si vede che stanotte ho sognato fratellanza? :lol:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

NON può essere attacato ma può attacare quindi è a tutti gli effetti un Combattente, indi per cui niente sabotaggi... è in gioco a tutti gli effetti... ;-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Bene bene avete aperto questa discussione...mio fratello mi fece notare questa cosa giorni fa.
E secondo me se un guerriero non può essere attaccato, non può nemmeno proteggere il giocatore da un sabotaggio. Questo vale anche per il Maestro che Vola.
Non puoi costringermi a non eseguire alcuna azione tattica.
Devo avere sempre l'opportunità di attaccare o sabotare.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Io sono concorde con levy, la carta non dice che il guerriero non è considerato in gioco ma che non può essere attaccato ma che può attacare, quindi protegge dal sabotaggio!

ciao,
Paolo!
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Anche secondo me protegge dal sabotaggio, perchè altrimenti doveva esserci scritto che oltre a non poter essere attaccato, non poteva nemmeno attaccare, ed in questo caso quindi non avrebbe protetto dal sabotaggio.

Ciao
Riccardo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Sicuramente protegge dal sabotaggio.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

E se lo uso per sabotare, guadagna il +2 in V e di conseguenza mi fa guadagnare piu' punti?
La carta e' nata prima della regola del sabotaggio quindi credo che cmq funzionava per attaccare un giocatore.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

No, perchè il sabotaggio non è un attacco!?!?!? ;-)
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Ma, non sono concorde! Quando io faccio un sabotaggio con i miei tutori con il combat il loro V è gonfiato e non faccio un misero sabotaggio da 2 ma da 6! Lo stesso dovrebbe avvenire con l'incantesimo!

ciao,
Paolo!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Se il Maestro attacca, guadagna un +2 in C, S, A e V.

Quindi ovviamente solo durante un combattimento hai questo incremento ;)

Per il resto, beh la regola dice che è possibile eseguire sabotaggi se il giocatore avversario ha in gioco guerrieri che non possono in nessun caso partecipare a combattimenti (NON-COMBATTENTI)
Attenzione! Se la si segue alla lettera e non come la penso io (ossia se un guerriero non può essere attaccato, allora non può proteggere dai sabotaggi) ci sono guerrieri che possono partecipare a combattimenti (come lo Spirito Oscuro), pur non potendo essere attaccati, ma di cui abbiamo discusso tanto arrivando alla conclusione che non proteggono dai sabotaggi, ed è errata a questo punto.
Quindi propongo di aggiungere qualcosa o modificare questa regola!
Ultima modifica di ragnarok il 28/10/2004, 17:19, modificato 1 volta in totale.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Inoltre pensate bene a cosa accadrebbe, un mazzo "Anti-Azioni tattiche" con 5 Volare e tutti i tipi di carte simili e di guerriero che possono attaccare ma non possono venire attaccati. Quindi non si potrà più nè attaccare, nè sabotare...addio gioco!
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ma prima della regola del sabotaggio c'era l'attacco al giocatore, quindi credo che la carta come 'attacco' consideri anche il sabotaggio. Se poi e' una regola mi adeguo.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

emmisa che ti adegui
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Paizo ha scritto:Ma prima della regola del sabotaggio c'era l'attacco al giocatore, quindi credo che la carta come 'attacco' consideri anche il sabotaggio. Se poi e' una regola mi adeguo.
No, perchè altrimenti il testo della carta doveva riportare soltanto la frase
Il Maestro guadagna un +2 in C,S,A e V
Ma invece precisa che questo incremento lo ha solo quando attaccai...
Molte cose sono cambiate con il Sabotaggio. Non è una regola, ce ne vorrebbe una magari per far sì che questa carta funzioni come tu l'hai interpretata ;)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Lo Spirito Oscuro non partecipa mai a nessun combattimento.Sta lì e appena vuole,al costo di un'<<Azione D'Attacco>>,può ferire 2 guerrieri.....se non confondo la carta,ma non mi sembra;quindi non protegge dal Sabotaggio.

Fin'ora ho visto sabotaggi solo quando c'erano guerrieri che nè potevano attaccare nè potevano difendersi,quindi mi sembra che il guerriero che usa Volare non rientra in questo tipo di guerrieri.

Sulla questione del Sabotaggio da parte del guerriero sotto l'effetto di Volare,devo dire che all'inizio,quando si attaccava il giocatore per guadagnare la metà in P dei suoi V,ti serviva per guadagnare quel 1P in +.Adesso è stato sostituito l'Attacco al guerriero col Sabotaggio al giocatore,che è una normale Azione,quindi l'effetto di Volare,specificato nelal carta stessa,si ha solo durante la Fase di Combattimento....quindi niente +1P se saboti con quel guerriero.
Col Combat Coordinator dei Tutori è diverso,perchè quell'equipaggiamento da<<sempre>>+8(se non sbaglio)in tutte le caratteristiche al Tutore.
Rispondi