Pagina 1 di 2
Sdoppiamento
Inviato: 26/10/2004, 10:54
da Ospite
Se io "sdoppio" un guerriero avversario, posso beneficiare delle Fortificazioni ( equipaggiamenti o altre carte) che ha in gioco il mio avversario che danno bonus o abilità??
SDOPPIAMENTO
Speciale Generica Inquisition
"Giocabile al costo di un’azione.
Scegli un guerriero in gioco. Questa carta è considerata una sua copia esatta. Le abilità che una delle due carte ha o riceve, interessa entrambi i guerrieri. Se uno dei due viene ferito o ucciso, entrambe le carte sono coinvolte. Il guerriero non può mai attaccare il suo doppio.
"
Inviato: 26/10/2004, 11:22
da ZiD
Secondo me sì.
Il concetto base di sdoppiamento è che il guerriero è esattamente lo stesso. Se uno dei due riceve, per qualsiasi motivo, bonus o abilità, necessariamente anche l'altro guadagnerà lo stesso.
Ciao
Danilo
Inviato: 26/10/2004, 11:40
da MichailVov
Credo anch'io.
Inviato: 26/10/2004, 11:53
da Beren
si, mi pare logico
Inviato: 27/10/2004, 0:27
da ragnarok
Anch'io sono d'accordo.
Inviato: 27/10/2004, 3:10
da LupinIII
Anche io penso di si!
ciao,
Paolo!
Inviato: 27/10/2004, 3:16
da cloud
Per gli equipaggiamenti credo anch'io sia così,perlomeno ho trovato questa faq di Winter:
Do I get the use of all Equipment/Art/Dark Symmetry cards on a warrior if I lay DOUBLE DUTY on a warrior with the Equipment/Art/Dark Symmetry cards on him?
You bet! That's the purpose of the card! If you DOUBLE DUTY a FOLLOWER OF ALGEROTH blistering with Equipment and Dark Symmetry you can assume that your Double Duty card has all that stuff too, and willing to use them! Of course, if you give your DOUBLE DUTY card a HELLHOUND NECROTANK, the other guy gets to use it as well.
Però ho qualche dubbio sulle fortificazioni.Ho trovato quest'altra faq che non tratta proprio di quest'argomento ma parla comunque di bonus propri delle aree dell'avversario:
If I give DOUBLE DUTY to my opponent's PRETORIAN STALKER, and he has two PRETORIAN STALKERS in his Kohort, would I get the bonus given by the second PRETORIAN STALKER?
No, because the PRETORIAN STALKER is working for you in your Kohort in his "off time", when he isn't working for your opponent in his Kohort. While he is fighting for you, he can't gain the +2 from another STALKER because you don't have another Stalker in your Kohort to help him out. When he is working for your opponent, he does gain the bonus due to his companion in the Kohort. Of course, if you had another DOUBLE DUTY card and were to hit the OTHER Stalker...
Ciao
Inviato: 27/10/2004, 3:29
da ragnarok
Se ho Heimburg in gioco il mio Ranger ha un +2 in A, quindi ha 6 in A
Se sdoppi il mio Ranger è ovvio che, visto che sono lo stesso guerriero, sta a 6 in A.
Inviato: 27/10/2004, 5:08
da Gell
io non sono molto convinto che riceva anche i Bonus delle fortificazioni.
Vada per le Abilità,se la fortificazione la dona all'originale,ma i bonus dati non credo.
E' solo un mio parere.
Inviato: 27/10/2004, 5:28
da ZiD
Il discorso è che è lo stesso guerriero!
Ciao
Danilo
Inviato: 27/10/2004, 11:05
da Levy
...mamma mia che confusione questa carta...
..allora se inserisco un mio guerriero nel cutlass, il suo doppio ( sempre mio ) entra automaticamente anche lui, no? ma poi quando scarto il cutlass come faccio a prendere il bonus di tutti e 2, se è lo stesso guerriero???
Ho in gioco Solidarietà, sdoppio un mio guerriero.. come faccio a prendere 1 PP se è lo stesso guerriero che è già in gioco???
Ho in gioco Predominio Corporativo ho 9 guerrieri + 1 sdoppiato... come faccio a prendere i 10 PP se lo sdoppiato è lo stesso guerriero già conteggiato nei 9?????

Inviato: 27/10/2004, 13:48
da ZiD
Levy, se hai un guerriero sdoppiato su un altro sempre tuo, conta sempre come uno, perché è lo stesso.
Ciao
Danilo
Inviato: 27/10/2004, 14:18
da Levy
OK, quindi i casi che ho citato sopra non possono mai verificarsi, per maggior chiarezza quando penso a Sdoppiamento d'ora in poi devo proprio pensare che la carta Sdoppiamento non sia altro che uno specchio che riflette il guerriero sdoppiato. Con le immagini riesco a capire meglio.. sapete come i bambini..

Inviato: 28/10/2004, 1:34
da cloud
In inglese la carta suona più o meno come doppio incarico.Per come l'ho interpretata io,lo stesso guerriero viene ingaggiato da due giocatori(o due volte dallo stesso),e a seconda dei casi lavora per l'uno o per l'altro.Per cui mantiene tutti i bonus propri del guerriero dati da equipaggiamenti a lui associati,doni etc.,però non prende i bonus propri dell'area in cui non sta lavorando.In pratica è come se il guerriero si spostasse da un'area all'altra a seconda degli impegni.
Ciao
Inviato: 28/10/2004, 2:01
da ragnarok
ZiD ha scritto:Levy, se hai un guerriero sdoppiato su un altro sempre tuo, conta sempre come uno, perché è lo stesso.
Ciao
Danilo
Quindi, aggiungo, che non si può giocare Roulette Russa scegliendo come 2 bersagli il guerriero e il suo doppio, appunto perchè contano come un solo guerriero.
Capito Davide?
