Ispirato e incantesimi

Rispondi
Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Ispirato e incantesimi

Messaggio da cloud »

C'è un testo riportato dal Webmaster nella discussione su ispirato che mi ha creato qualche perplessità:

Parlaci della carta ISPIRATO.
Un'altra carta che ha suscitato non poche domande del genere "siete sicuri?". Sì, è proprio potente come sembra. Puoi giocare ISPIRATO in ogni momento per compiere tre azioni non di attacco. Puoi usarla per interrompere un combattimento in corso, in modo da equipaggiare il tuo guerriero. Puoi interrompere momentaneamente il lancio di un incantesimo per compiere tre veloci Meditazioni, che ti forniscono i Punti D dei quali hai bisogno. E' un'ottima carta. Varrebbe la pena di metterne cinque nel Tuo mazzo da combattimento.

Sapevo anch'io che ispirato interrompeva il combattimento,però che interrompa gli incantesimi non lo sospettavo minimamente.E' una vecchia regola che è stata tolta oppure si possono davvero interrompere cose come momenti di incertezza o annientamento,magari riassegnando il guerriero che li sta lanciando e mandando a vuoto l'incantesimo?
Spero di non aver scoperto l'acqua calda.
Ciao
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

cloud ha scritto:C'è un testo riportato dal Webmaster nella discussione su ispirato che mi ha creato qualche perplessità:

Parlaci della carta ISPIRATO.
Un'altra carta che ha suscitato non poche domande del genere "siete sicuri?". Sì, è proprio potente come sembra. Puoi giocare ISPIRATO in ogni momento per compiere tre azioni non di attacco. Puoi usarla per interrompere un combattimento in corso, in modo da equipaggiare il tuo guerriero. Puoi interrompere momentaneamente il lancio di un incantesimo per compiere tre veloci Meditazioni, che ti forniscono i Punti D dei quali hai bisogno. E' un'ottima carta. Varrebbe la pena di metterne cinque nel Tuo mazzo da combattimento.

Sapevo anch'io che ispirato interrompeva il combattimento,però che interrompa gli incantesimi non lo sospettavo minimamente.E' una vecchia regola che è stata tolta oppure si possono davvero interrompere cose come momenti di incertezza o annientamento,magari riassegnando il guerriero che li sta lanciando e mandando a vuoto l'incantesimo?
Spero di non aver scoperto l'acqua calda.
Ciao
L'ho letta anch'io me la ricordo questa vecchia regola...
Non ricordavo l'interruzione degli incantesimi ma credo che nuove regole abbiano detto
che non puoi rispondere a Momenti di incertezza con carte che non siano del tipo Riflessione o Interferenza, ovvero carte che la annullino.
Penso che si riferiva a incantesimi tipo Levitazione etc..
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Esatto! Si riferisce a quegli incantesimi di combattimento che possono essere "rinforzati" più volte durante il combattimento... Altriemnti sarebe assurdo... il mio avversario gioca tempesta del Caos, ed io con Ispirato lo blocco, con tre azioni metto in gioco 3 guerrieri che avevo in mano... mmmm non mi sembra proprio possibile... ;-)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Non sono molto convinto che non sia"anche"come dice Cloud.
Rispondi