Domande per intervista.
Domande per intervista.
Abbiamo la possibilità di fare una intervista via e-mail a Bill King, l'autore della prima edizione di Warzone.
Raccogliamo perciò in questo topic le domande da porre, in questo modo verrà fuori la prima intervista della community vera e propria (idea di Blitzer, non mia: dalle serie "Diamo a Blitzer ciò che è di Blitzer!").
Raccogliamo perciò in questo topic le domande da porre, in questo modo verrà fuori la prima intervista della community vera e propria (idea di Blitzer, non mia: dalle serie "Diamo a Blitzer ciò che è di Blitzer!").
Qualche domanda c'è l'avrei anch'io, veramente ne avrei parecchie, scegliete quelle che più vi aggradano:
Edit del webmaster
- Cosa ne pensa di UWZ?
What do you think about UWZ?
- Quando hanno iniziato a lavorare su WZ cosa si aspettavano dal futuro per questo sistema, e sopratutto quali obbiettivi si erano posti?
What did you expected about the future of the WZ system, at the time you starded working on it? What about your aims at that times?
- Qualcuno (memebri iteneranti della GW) dice che WZ sia una brutta copia dei vecchi giochi GW (poi però non sanno dire quali), avete preso ispirazione da un qualche lavoro già fatto in passato o WZ è totalmente originale?
Someone (rumours from GW's members) said WZ is an ugly copy of old GW games. But they never said what are that games... maybe they didn't know! So, a question came to our minds: is WZ an original idea, or is it inspired to another game?
- Se non sbaglio il sig. King lavorava alla GW. Come mai abbandonare una ditta come la GW e tentare in un mercato che già allora sembrava avere una sola regina?
If I'm right, Mr. King, you have worked for GW. Why did you leave a big company to try a new experience in a world that, even in that times, seemed to be ruled by only one "queen"?
- Cosa gli piace e cosa no, col senno di poi, di WZ?
Thinking now about WZ, what do you like/dislike most about it?
- In questi giorni, come vede il mercato dei wargame fantasy/fantascientifici? C'è stato un cambiamento radicale o è tutto come una volta?
What do you think about the present business of fantasy/sci-fi wargames? Is there a changing from the past, or is it still the same?
- A che progetto sta lavorando adesso? Crede che avrà più nulla a che fare con WZ?
On what project are you working now? Do you think you will maybe work on WZ again?
- Cosa pensa di Chronopia, virtualmente figlio di WZ?
What do you think about Chronopia, that seems to be the son of WZ?
Spero di essere stato di aiuto.
Ok, mi sono buttato un pò nella traduzione, anche se non ho avuto ancora le domande esatte da tradurre.
Forse c'è qualcosa che non va bene e sarà da correggere: non sono mai stato una cima con i tempi verbali... Per cui magari qualcuno più esperto di me potrebbe correggere se ci sono degli errori. Quando ho tempo vado cmq avanti con le prossime domande. In ogni caso, fatevi sotto gente, abbiamo bisogno anche del vostro aiuto per le traduzioni!
Edit del webmaster
- Cosa ne pensa di UWZ?
What do you think about UWZ?
- Quando hanno iniziato a lavorare su WZ cosa si aspettavano dal futuro per questo sistema, e sopratutto quali obbiettivi si erano posti?
What did you expected about the future of the WZ system, at the time you starded working on it? What about your aims at that times?
- Qualcuno (memebri iteneranti della GW) dice che WZ sia una brutta copia dei vecchi giochi GW (poi però non sanno dire quali), avete preso ispirazione da un qualche lavoro già fatto in passato o WZ è totalmente originale?
Someone (rumours from GW's members) said WZ is an ugly copy of old GW games. But they never said what are that games... maybe they didn't know! So, a question came to our minds: is WZ an original idea, or is it inspired to another game?
- Se non sbaglio il sig. King lavorava alla GW. Come mai abbandonare una ditta come la GW e tentare in un mercato che già allora sembrava avere una sola regina?
If I'm right, Mr. King, you have worked for GW. Why did you leave a big company to try a new experience in a world that, even in that times, seemed to be ruled by only one "queen"?
- Cosa gli piace e cosa no, col senno di poi, di WZ?
Thinking now about WZ, what do you like/dislike most about it?
- In questi giorni, come vede il mercato dei wargame fantasy/fantascientifici? C'è stato un cambiamento radicale o è tutto come una volta?
What do you think about the present business of fantasy/sci-fi wargames? Is there a changing from the past, or is it still the same?
- A che progetto sta lavorando adesso? Crede che avrà più nulla a che fare con WZ?
On what project are you working now? Do you think you will maybe work on WZ again?
- Cosa pensa di Chronopia, virtualmente figlio di WZ?
What do you think about Chronopia, that seems to be the son of WZ?
Spero di essere stato di aiuto.
Ok, mi sono buttato un pò nella traduzione, anche se non ho avuto ancora le domande esatte da tradurre.
Forse c'è qualcosa che non va bene e sarà da correggere: non sono mai stato una cima con i tempi verbali... Per cui magari qualcuno più esperto di me potrebbe correggere se ci sono degli errori. Quando ho tempo vado cmq avanti con le prossime domande. In ogni caso, fatevi sotto gente, abbiamo bisogno anche del vostro aiuto per le traduzioni!
Ancora qualche altra domanda...
- La fine della Target: Perchè? E' stata davvero una fine annuciata come gufavano alcuni? Addirittura più volte mi sono sentito dire che ci fu lo zampino della GW. E se lo sa, cosa accadde poi? Ovvero come mai il vecchio team Target non provò nemmeno a riprendere in mano WZ e anzi, voce non confermata, si dice abbia sacchegiato diversi modelli e idee che invece sarebberò dovuti essere destinate a WZ per usarli poi in Void?
- La seconda edizione. Cosa ne pensa?
- Cosa avrebbe voluto includere in WZ ma, per un motivo o un altro, non ha potuto fare?
- Conosce la Excelsior? Thom Talamini ha lavorato alla Target, sapeva che adesso è lui che porta avanti WZ? Cosa ne pensa di tutto ciò?
Ne altre, ma forse esagero.
- La fine della Target: Perchè? E' stata davvero una fine annuciata come gufavano alcuni? Addirittura più volte mi sono sentito dire che ci fu lo zampino della GW. E se lo sa, cosa accadde poi? Ovvero come mai il vecchio team Target non provò nemmeno a riprendere in mano WZ e anzi, voce non confermata, si dice abbia sacchegiato diversi modelli e idee che invece sarebberò dovuti essere destinate a WZ per usarli poi in Void?
- La seconda edizione. Cosa ne pensa?
- Cosa avrebbe voluto includere in WZ ma, per un motivo o un altro, non ha potuto fare?
- Conosce la Excelsior? Thom Talamini ha lavorato alla Target, sapeva che adesso è lui che porta avanti WZ? Cosa ne pensa di tutto ciò?
Ne altre, ma forse esagero.
bhe, oltre a chiedere se nella pasta al forno ci mette la besciamella o la panna non credo ci sia altroAlhan ha scritto:Ne altre, ma forse esagero.
Però, comunque, credo che se non siano culinarie si possano sicuramente proporre altre domande
io ho pensato invece:
-Sig. King, lei ritiene di aver reso giustizia all'ambientazione di MC adottando quel sistema di regole e di gioco, quei profili di truppe, quelle abilità, ecc.? Con il senno del poi ritiene che si poteva fare ancora meglio oppure no?
Continuando la precedente:-Ritiene che nelle seguenti edizioni si sia badato a questo fattore (si veda la 2 ed ad esempio)
-Secondo lei quale espediente si potrebbe trovare per rendere un gioco 3d, tipo WZ, popolare e apprezzato? ci vuole necessariamente l'intervento di Cinema e videogiochi (si veda il Signore delgli Anelli ad esempio)
-Ritiene che in un gioco che si rifà ad un'ambientazione specifica sia prioritario attenersi all'ambeitnazione stessa o all'equilibrio del gioco? oppure cos'altro?
Spero siano sensate
sotto un'altro