Pagina 1 di 3
REGOLE PER PARADISE LOL!!!
Inviato: 07/10/2004, 21:21
da ragnarok
Ho scavato tra le regole "su carta" di Paradise Lost.
Ho trovato alcune cose interessanti, che forse voi tutti già sapevate
ma ritengo opportuno scriverle qui in ogni caso:
Questa è x me ke ho sempre sbagliato riguardo alla definizione di turno.
REGOLE PER PARADISE LOST (8 DI 11)
TRASFERIRE PRIMA PARTE
...
Un guerriero può Trasferirsi volontariamente solo una volta per turno (in questo caso, per "turno" si intende il lasso di tempo che va dall'inizio della tua fase Pescare, fino all'inizio della tua fase Pescare seguente). Il guerriero può essere "costretto" a Trasferirsi più di una volta giocando carte Speciali.
Questa qui invece è x Hala e Sandorado
REGOLE PER PARADISE LOST (5 DI 11)
AZIONI
Puoi usare le azioni che guadagni da guerrieri e altre carte nella tua Squadra o Schieramento per i guerrieri nel tuo Avamposto e viceversa (a meno che la carta non specifichi che le azioni extra del guerriero devono essere utilizzate dal guerriero stesso).
E con questa iniziano le mazzate
REGOLE PER PARADISE LOST (9 DI 11)
TRASFERIRE SECONDA PARTE
...
Se le tue spie scoprono dei movimenti nemici sulla Terra, devi andare a controllare. Perciò, se qualche avversario ha un guerriero (che abbia un legame qualsiasi) nel suo Avamposto, alla tua prima azione valida DEVI trasferire almeno un guerriero nel tuo Avamposto. Finchè ci sono guerrieri in un Avamposto, tutti i giocatori devono avere un guerriero nel proprio Avamposto.

Inviato: 08/10/2004, 11:48
da Beren
la prima e l'ultima cos'hanno di strano?
Re: REGOLE PER PARADISE LOL!!!
Inviato: 08/10/2004, 12:02
da sandorado
ragnarok ha scritto:Questa qui invece è x Hala e Sandorado
REGOLE PER PARADISE LOST (5 DI 11)
AZIONI
Puoi usare le azioni che guadagni da guerrieri e altre carte nella tua Squadra o Schieramento per i guerrieri nel tuo Avamposto e viceversa (a meno che la carta non specifichi che le azioni extra del guerriero devono essere utilizzate dal guerriero stesso).
Già, e invece Manipolazione Maggiore come la spieghi?
Cosa vuol dire che fai compiere 3 azioni ad un guerriero?
Inviato: 08/10/2004, 12:23
da ragnarok
Beren ha scritto:la prima e l'ultima cos'hanno di strano?
La prima perchè io x turno ho sempre inteso dalla mia fase pescare a quella del giocatore dopo di me
La terza, intanto xkè i guerrieri nell'avamposto possono essere anche non-combattenti e ciò provocherebbe irregolarità nel gioco e situazioni di stallo che oltre ad annoiare e far perdere stile al gioco, porterebbero ad avanzare punti tramite Status Quo e inoltre il giocatore col palo
può attendere la carta buona e sconfiggere la vittima nell'avamposto.
Re: REGOLE PER PARADISE LOL!!!
Inviato: 08/10/2004, 12:25
da ragnarok
sandorado ha scritto:ragnarok ha scritto:Questa qui invece è x Hala e Sandorado
REGOLE PER PARADISE LOST (5 DI 11)
AZIONI
Puoi usare le azioni che guadagni da guerrieri e altre carte nella tua Squadra o Schieramento per i guerrieri nel tuo Avamposto e viceversa (a meno che la carta non specifichi che le azioni extra del guerriero devono essere utilizzate dal guerriero stesso).
Già, e invece Manipolazione Maggiore come la spieghi?
Cosa vuol dire che fai compiere 3 azioni ad un guerriero?
Semplicemente che gli fai compiere 3 azioni a lui...
mica con Manipolazione Maggiore puoi meditare?
ecco è un giusto esempio x contraddire la tua tesi questo ke hai fatto
Fabio

Inviato: 08/10/2004, 13:21
da sandorado
Già, e infatti equipaggiarlo è una cosa che fa il guerriero da solo, la carta ti sale sulla mano, si sceglie l'equipaggiamento, poi torna nella squadra/schieramento/avamposto da cui è partito...

Re: REGOLE PER PARADISE LOL!!!
Inviato: 08/10/2004, 13:22
da sandorado
ragnarok ha scritto:sandorado ha scritto:ragnarok ha scritto:Già, e invece Manipolazione Maggiore come la spieghi?
Cosa vuol dire che fai compiere 3 azioni ad un guerriero?
Semplicemente che gli fai compiere 3 azioni a lui...
mica con Manipolazione Maggiore puoi meditare?
ecco è un giusto esempio x contraddire la tua tesi questo ke hai fatto
Fabio

E li ti sbagli proprio, perchè puoi anche meditare.
E con questo ho detto tutto.
Inviato: 08/10/2004, 13:32
da Paizo
lol
navigando sul mio stesso hardisk ho trovato delle faq che credo provengono sempre dal dowload del sito.
In quella faq per quanto riguardava il libro della legge dava ragione a sanDorADO mentre le regole di paradise lost no?!
equipaggiare lo fa il giocatore, non lo fa il guerriero. Quindi non e' un'azione fatta dal guerriero capito?
Inviato: 08/10/2004, 13:37
da Evendur
Equipaggiarsi credo che il guerriero lo possa fare, per esempio, con l'armeria in gioco...ora non ricordo il testo, però mi sembra che dica proprio "un guerriero può prelevare 1 equipaggiamento" o qualcosa di simile...cioè è il guerriero che va e si prende l'equipaggiamento, non il giocatore che glielo da, e quindi sarebbe un'azione fatta dal guerriero...
Inviato: 08/10/2004, 13:38
da sandorado
Le azioni che DEVE eseguire un guerriero sono azioni di Attacco. Le altre le usi come vuoi.
Come detto anche da Nipa:
> I play Book of Law non my Brotherhood warrior. Can I use this Action for meditate, or this action is only perfom by the warrior, like transfer, exit from vehicle, or other?
Yes, we've treated the action just like any other action, you can meditate or do anything you want with it.
Inviato: 08/10/2004, 13:43
da Paizo
va bene rinuncio. Occhi aperti al prossimo torneo!
Inviato: 08/10/2004, 16:33
da ragnarok
Beh se le carte sono scritte male è un conto
Cmq il testo di Manipolazione Maggiore è questo:
MANIPOLAZIONE MAGGIORE
Arte della Manipolazione.
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE SU UN GUERRIERO DI UN ALTRO GIOCATORE.
Puoi subito far compiere fino a tre Azioni a un solo guerriero di un altro giocatore.
Solo l'ultima può essere un'Azione di Attacco. Se il guerriero guadagna dei punti, sono Tuoi.
Tu mantieni comunque la Tua Azione Attacco.
Se il testo è scritto correttamente mi pare ovvio ke le azioni le fai compiere al guerriero
Lo puoi far entrare o uscire da un veicolo, spostarlo da o nell'avamposto, scoprirlo o coprirlo...
sabotare (partite a 3 giocatori o Mort+Nascosto etc...) e infine attaccare.
Non puoi meditare o introdurre un guerriero nella tua squadra con quelle azioni!!!
Inoltre non sei nemmeno obbligato a compierle tutte.
Ma questa credo sia un'ovvietà e se il testo originale non dice altrimenti non so come si possa affermare il contrario.
Inviato: 08/10/2004, 16:39
da Ospite
Ragnarok,
spiegami questa FAQ ufficiale allora: (se ci sono problemi con l'inglese posso tradurre)
BOOK OF LAW (INQ)
Is there a limit to the number of BOOKS OF LAW that a Brotherhood warrior may have?
Like all equipment, a Brotherhood warrior may HAVE any number of BOOKS OF LAW. But it may USE only one at a time! So
you only get one extra action, no matter how many BOOKS the Brotherhood warrior has. Of course, if you have two Brotherhood warriors, and they each have a BOOK OF LAW, then
you get two extra actions..
Inviato: 08/10/2004, 16:47
da ragnarok
Non significa che con Manipolazione Maggiore puoi meditare...
significa che se hai 2 guerrieri, con ognuno un libro della legge, ottieni, invece di 1 azione extra,
2 azioni extra...i testi originali del libro della legge e della manipolazione invece?
Inviato: 08/10/2004, 16:51
da Ospite
LIBRO DELLA LEGGE
Assegnabile a qualsiasi guerriero della fratellanza.
Questo guerriero può compiere un’Azione extra (anche di Attacco), durante ogni Tuo turno.