AGNELLO DA SACRIFICARE
AGNELLO DA SACRIFICARE
Questa carta si è dimostrata molto forte, sopratutto per riuscire a vincere la partita in un turno solamente, ora domando, non sarebbe da limitare???
Ciao
Riccardo
Ciao
Riccardo
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No Skull non hai compreso, non voglio limitare nullaSkull ha scritto:Scusa ma limiteresti le mine e dimostra il tuo valore??
Allora limitiamo anche assassinio, labirinto della morte,.......
ma se proprio vuoi limitare l'Agnello allora viene prima da limitare il labirinto o la mina magari...ma sicuramente

Su gengine l'agnello è limitata ad 1, limitare le mine e la missione mi sembra davvero ridicolo.
E' una combo micidiale ma come qualcuno diceva ha bisogno di 5 carte x girare e di un po di fortuna, a russi Pengo oltre alla sua bravura ha ringraziato anche un po la sua buona stella perché contro mazzi molto tecnici la combo non gli girava facilmente, bastavano malfunzionamenti, comunicazioni errate o ripudi e la sua combo veniva bloccata o rallentata, difatti tra il girone e le semifinali almeno 4 partite le ha perse.
A bologna eddycudo invece ha mischiato quella combo con un mazzo già micidiale di suo, l'imperiale con le giovani guardie, aumentando pertanto le probabilità di contrastare l'avversario e riuscire ad andare a segno, di contro aveva che usando nicola brannaghan arrivava a "solo" 36 punti perciò 4 punti doveva farli in altro modo e qui la missione Solidarietà gli dava una mano (o magari un bel cambiamenti!).
E' una combo micidiale ma come qualcuno diceva ha bisogno di 5 carte x girare e di un po di fortuna, a russi Pengo oltre alla sua bravura ha ringraziato anche un po la sua buona stella perché contro mazzi molto tecnici la combo non gli girava facilmente, bastavano malfunzionamenti, comunicazioni errate o ripudi e la sua combo veniva bloccata o rallentata, difatti tra il girone e le semifinali almeno 4 partite le ha perse.
A bologna eddycudo invece ha mischiato quella combo con un mazzo già micidiale di suo, l'imperiale con le giovani guardie, aumentando pertanto le probabilità di contrastare l'avversario e riuscire ad andare a segno, di contro aveva che usando nicola brannaghan arrivava a "solo" 36 punti perciò 4 punti doveva farli in altro modo e qui la missione Solidarietà gli dava una mano (o magari un bel cambiamenti!).
Visto che il mazzo Cybertronic con l'agnello da sacrificare l'ho presentato io (riportando in voga questa strategia che negli ultimi anni nessuno aveva più usato e con la quale io giocavo già ai bei tempi della H&W) mi permetto di dire la mia:
Se vogliamo limitare/vietare ogni carta che ci ha dato fastidio in un torneo o che ha consentito a qualcuno di vincere, arriveremo presto a giocare con mazzi che contengono una carta per tipo.
A mio giudizio esistono in questo gioco (ma in generale in tutti quelli di carte), due tipologie di carte pericolose:
1) Le carte che sono devastanti di per sé, ovvero che, inserite in qualunque tipo di mazzo lo rendono più potente indipendentemente dalla strategia utilizzata e che non richiedono di essere giocate in combo con nessuna altra carta; queste carte vanno giustamente limitate o nel peggiore dei casi vietate (es: Ricerca celere, Dono del destino, ecc.).
2) Carte potenti ma che richiedono l'uso di una combo per essere pericolose: queste carte, a mio giudizio, non vanno né limitate, né tantomeno vietate, soprattutto se la combo richiede parecchie carte per essere giocata e obbliga quindi il giocatore a costruire il suo mazzo interamente su quella strategia (es: Status Quo e Agnello da Sacrificare)
Se limitiamo e/o vietiamo queste carte, alla fine ci si ridurrà a valutare quale sia la corporazione migliore e a giocare tutti con mazzi di quel tipo (e se nessuno se ne fosse accorto faccio notare che i due giocatori più forti di doomtrooper ovvero Maverick e Eddycudo giocano ultimamente entrambi con una guerra corporativa imperiale... se 2+2 fa ancora 4 a questo punto direi di vietare/limitare qualche carta imperiale allora
)
Dopo tutta questa discussione passo a fare l'avvocato del diavolo: l'unico vero motivo per limitare l'agnello da sacrificare sarebbe quello di adeguarsi al g-engine... però a questo punto risollevo per l'ennesima volta l'annosa questione: perché a volte spingiamo tanto per adeguarci al g-engine, ai finlandesi o a Mr. Winter e altre volte no? Insomma, personalmente ho sempre sostenuto che mi piacerebbe adottare gradualmente uno sistema di gioco quanto più possibile vicino a quello degli altri giocatori di doomtrooper nel mondo e quindi se la limitazione dell'agnello può indirizzarci su questa strada ben venga... ma NON credo assolutamente che l'agnello da sacrificare sia la carta che consente a qualcuno di vincere... (il Gaglio a Bologna aveva un mazzo Mishima che usava la stessa strategia del mio mazzo Cybertronic, ma non he nemmeno raggiunto i quarti di finale e io ho perso ai quarti contro Hala, quindi non mi pare una carta così devastante...)
Ciao,
Pengo.
Se vogliamo limitare/vietare ogni carta che ci ha dato fastidio in un torneo o che ha consentito a qualcuno di vincere, arriveremo presto a giocare con mazzi che contengono una carta per tipo.
A mio giudizio esistono in questo gioco (ma in generale in tutti quelli di carte), due tipologie di carte pericolose:
1) Le carte che sono devastanti di per sé, ovvero che, inserite in qualunque tipo di mazzo lo rendono più potente indipendentemente dalla strategia utilizzata e che non richiedono di essere giocate in combo con nessuna altra carta; queste carte vanno giustamente limitate o nel peggiore dei casi vietate (es: Ricerca celere, Dono del destino, ecc.).
2) Carte potenti ma che richiedono l'uso di una combo per essere pericolose: queste carte, a mio giudizio, non vanno né limitate, né tantomeno vietate, soprattutto se la combo richiede parecchie carte per essere giocata e obbliga quindi il giocatore a costruire il suo mazzo interamente su quella strategia (es: Status Quo e Agnello da Sacrificare)
Se limitiamo e/o vietiamo queste carte, alla fine ci si ridurrà a valutare quale sia la corporazione migliore e a giocare tutti con mazzi di quel tipo (e se nessuno se ne fosse accorto faccio notare che i due giocatori più forti di doomtrooper ovvero Maverick e Eddycudo giocano ultimamente entrambi con una guerra corporativa imperiale... se 2+2 fa ancora 4 a questo punto direi di vietare/limitare qualche carta imperiale allora

Dopo tutta questa discussione passo a fare l'avvocato del diavolo: l'unico vero motivo per limitare l'agnello da sacrificare sarebbe quello di adeguarsi al g-engine... però a questo punto risollevo per l'ennesima volta l'annosa questione: perché a volte spingiamo tanto per adeguarci al g-engine, ai finlandesi o a Mr. Winter e altre volte no? Insomma, personalmente ho sempre sostenuto che mi piacerebbe adottare gradualmente uno sistema di gioco quanto più possibile vicino a quello degli altri giocatori di doomtrooper nel mondo e quindi se la limitazione dell'agnello può indirizzarci su questa strada ben venga... ma NON credo assolutamente che l'agnello da sacrificare sia la carta che consente a qualcuno di vincere... (il Gaglio a Bologna aveva un mazzo Mishima che usava la stessa strategia del mio mazzo Cybertronic, ma non he nemmeno raggiunto i quarti di finale e io ho perso ai quarti contro Hala, quindi non mi pare una carta così devastante...)
Ciao,
Pengo.
Il punto in generale è che ci sono due carte che permette di fare i 40 PP in una volta sola, ovvero DIMOSTRA IL TUO VALORE e CAMBIAMENTI, a quanto ne so.
Non è L'Agnello che permette di fare i PP, ma la Missione.
La stessa Missione si può usare con una Manipolazione su un guerriero avversario contro un proprio guerriero: inserisco Durand, gioco Manipolazione su un guerriero avversario, può fare fino a 3 azioni, gli assegno una Mina e Dimostra il tuo valore, ultima azione sgancio la mina contro Durand e vinco partita.
Quindi la stessa combo si fa senza agnello, ecco perchè la carta basilare di questa combo è Dimostra il Tuo Valore: troppo potente.
Ora, se sul G-Engine è limitata Agnello, lo è già Manipolazione anche per le nostre carte, allora è giusto limitare anche l'Agnello, In questo modo la combo viene ridotta di potenza e Dimostra il tuo valore diverrebbe una carta quasi normale.
Tra l'altro, riallacciandomi al discorso delle Azioni/Guerriero, la Manipolazione permette di far fare fino a 3 azioni ad un guerriero avversario: lo equipaggio, ovvero IO GIOCATORE LO EQUIPAGGIO CON UNA AZIONE GUADAGNATA DA UN GUERRIERO!!!
Non è L'Agnello che permette di fare i PP, ma la Missione.
La stessa Missione si può usare con una Manipolazione su un guerriero avversario contro un proprio guerriero: inserisco Durand, gioco Manipolazione su un guerriero avversario, può fare fino a 3 azioni, gli assegno una Mina e Dimostra il tuo valore, ultima azione sgancio la mina contro Durand e vinco partita.
Quindi la stessa combo si fa senza agnello, ecco perchè la carta basilare di questa combo è Dimostra il Tuo Valore: troppo potente.
Ora, se sul G-Engine è limitata Agnello, lo è già Manipolazione anche per le nostre carte, allora è giusto limitare anche l'Agnello, In questo modo la combo viene ridotta di potenza e Dimostra il tuo valore diverrebbe una carta quasi normale.
Tra l'altro, riallacciandomi al discorso delle Azioni/Guerriero, la Manipolazione permette di far fare fino a 3 azioni ad un guerriero avversario: lo equipaggio, ovvero IO GIOCATORE LO EQUIPAGGIO CON UNA AZIONE GUADAGNATA DA UN GUERRIERO!!!
da discreto conoscitore di gengine Pengo ti dico che è meglio non adeguarsi perché allora finiremo anche col cambiare i testi a carte come ricerca celere e dono del destino e magari introdurremo limitazioni a 2 o 3 copie, un vero caos. Su gengine si può fare perché si ha segnato il numero sulla carta ma nella realtà? Mmm... un bel casino!