Pagina 1 di 1

Apostolo Ilian

Inviato: 05/10/2004, 10:24
da Levy
scusate sicuramente se ne è gia parlato ma con "cerca" non l'ho trovato..
Allora il testo di Ilian dice: ".....mentre è in gioco i tuoi guerrieri dell'Oscura Legione possono ricevere in ogni momento qualsiasi dono dell'oscura simmetrie o degli Apostoli senza spendere azioni..."

Vorrei sapere perchè visto che c'è scritto qualsiasi i miei guerrieri dell'OL non possono ricevere i doni riservati agli Eretici??? Secondo me dovrebbe funzionare come per l'Alleanza Cybertronic, no???

Grazie

Ciao ciao

Inviato: 05/10/2004, 10:46
da sandorado
Il qualsiasi è riferito a quello che possono effettivamente ricevere: ad un eretico puoi assegnare QUALSIASI dono per gli Eretici senza spendere Azioni, come ad un seguace di Semai puoi assegnare QUASIASI dono di Semai senza spendere Azioni. IMO!

Inviato: 05/10/2004, 11:03
da ZiD
Su delle FAQ ufficiali di BW c'è questo, non so se sia stato corretto da qualcosa di ufficiale.
Per quanto ci riguarda, è quello che ora vale:

ILIAN and VALPURGIUS are both allowed to bestow any Dark Symmetry card on any warrior. May they Bestow the four Dark Symmetry cards that may only be given to Heretics onto non-Heretics?

No. The abilities of ILIAN and VALPURGIUS are GENERAL effects, but the rules on the BARBAROUS POWER, MONSTROUS POWER, UNHOLY POWER, and UNGODLY POWER cards are SPECIFIC RESTRICTIONS that say they may only be given to Heretics. These specific restrictions always take precedence over general abilities. Also see COMBAT COORDINATOR, above.


Ciao
Danilo

Inviato: 05/10/2004, 11:17
da sandorado
:-D come dicevo io, allora, a buon senso... :-D

Inviato: 05/10/2004, 13:32
da Ospite
si senò avevo già vinto 12 tornei a quest ora

Inviato: 05/10/2004, 17:10
da Levy
OK, ma perchè allora per la carta Alleanza Cybertronic è diverso?? Scusate se insisto ma non sono ferrato con l'inglese, e i testi in italiano a me sembrano dire le stesse cose... ;-)

Inviato: 05/10/2004, 17:25
da sandorado
Non riesco a vedere come sia la stessa cosa, Levy. L'alleanza della Cyb permette di assegnare tutti gli equipaggiamenti e le reliquie, eccetto quelli marcati OL, ai guerrieri della Cyb, pagando il normale costo in Azioni quando le assegni.
Ilian permette di assegnare TUTTI i Doni senza costo per l'Azione A CHI LI PUO' RICEVERE.

Inviato: 05/10/2004, 17:30
da Levy
??????
Mi sa che non hai capito la mia domanda???? ;-)
Perchè l'Alleanza può dare tutti gli equipaggiamenti anche quelli con le restrizioni e Ilian nojn può???? Poi lo so che il costo di azioni e che gli equipaggiamenti sono diversi dai doni.. non sono ancora così vecchio... io!?!?!!? :lol: :lol: :lol:

Inviato: 05/10/2004, 20:54
da ZiD
Come chiarito da BW, sono due cose diverse: Ilian fa risparmiare sulle azioni (e sono su quelle), l'Alleanza Cyb permette di ignorare le regole di assegnazione.

Ciao
Danilo

Inviato: 06/10/2004, 10:19
da Levy
OK, Zid la prendo come buona senza polemiche ( ultimamente ce ne sono già state troppe.. ;-) ) solo che ad oggi più rileggo i testi in Italiano e più secondo me sono Uguali... però va ebne così, come sempre è stato e come sempre ho giocato anche io... era solo una curiosità...
Grazie e ciao..

A proposito.. stai facendo un mazzo nuovo Zid??? ..no perchè a furia di trovarti contro ai Tornei mi ci ero affezionato al tuo... :lol: :lol: :lol:

Inviato: 06/10/2004, 10:30
da Levy
..un'ultima precisazione.. vedi Zid, quello che mi lascia perplesso è che in Italiano, se fosse come è, e quindi come dici tu allora avrebbero potuto scrivere tranquillamente così: ".....mentre è in gioco i tuoi guerrieri dell'Oscura Legione possono ricevere in ogni momento i doni dell'oscura simmetrie o degli Apostoli senza spendere azioni... "
Ma avendo messo quel : " QUALSIASI " capisci che mi da da pensare... altriemnti non avrebbe avuto senso metterlo... e se esiste come appunto mi hai riportato una regola, una precisazione a riguardo, questa secondo me andrebbe inserite nelle spiegazioni del nostro regolamento, perchè scritta come è la carta fa pensare che posso benissimo dare tutti i doni che voglio... poi se sono l'unico a pensarla così... allora comincio a preoccuparmi della mia mente... :lol: :lol: :lol: ;-)
Ciao ciao

Inviato: 06/10/2004, 13:57
da ZiD
Abbiamo già appurato che i traduttori italiani erano parecchi scarsi.

Le varie FAQ e tutto quello presente tra i download nella sezione ufficiale, è proprio ufficiale!
Non possiamo fare un regolamento da torneo di 800 pagine, in questo ci vanno le regole specifiche per il torneo e i chiarimenti che non sono compresi negli altri documenti ufficiali.

I dubbi sulle carte possono essere chiariti col nostro regolamento o, in alternativa, con qualsiasi documento ritenuto ufficiale.

Ilian ha un chiarimento da parte di BW quindi va bene così.

L'alleanza Bauhaus ha un chiarimento da parte di BW che è stato a sua volta modificato nel nostro regolamento, ed è quest'ultimo a valere.

Ciao
Danilo

Inviato: 07/10/2004, 11:02
da Levy
OK, grazie 1000! ;-)