questo sconosciuto...

Blitzer
Ussaro

questo sconosciuto...

Messaggio da Blitzer »

bhe, se qualcuno ha delle info su questo giuoco le condividesse :lol: :lol: m'interessa e non credo solo a me :wink:
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

In effetti interesserebbe anche a me. Non ne so praticamente nulla.
RussellAllen
Eretico
Contatta:

Messaggio da RussellAllen »

Questo gioco è il precursore di Siege of the Citadel, credo. Fatto sta che contiene un sacco di miniature (5 squadre di Necromutanti e centurioni e 3 squadre di Wolfbanes), nove plance per creare mappe componibili (se non ricordo male le plance sono stampate su entrambe le facce), dadi speciali per il combattimento, e una serie di missioni. E' giocabile persino in solitario con un po' di lavoro in più. Le miniature sono valide e sopratutto l'intero gioco è perfettamente compatibile sia con l'Imperial sourcebook per il GdR che con il capolavoro Siege of the Citadel. Se mai doveste trovarlo prendetelo (io ne trovai uno tanto tempo fa e ne sono rimasto sempre molto soddisfatto).
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Mi hai messo curiosità. Come sono le regole? Sai dove si può trovare?
Io in negozio ho copie di Blood Beret, ma non riesco proprio a trovare gli altri due.
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

[OT]

Alhan, Blood Berets in che lingua ce l'hai in negozio?
Io a casa ce l'ho in italiano (quello con i fascicoli H&W), in francese (presa a Lucca quest'anno) e tedesco/inglese (questa versione si chiama Red Berets).

Gli altri due giochi sto facendo una fatica del diavolo a prenderli...

[/OT]
RussellAllen
Eretico
Contatta:

Per Alhan, sarebbe bello se riuscissi a "introdurre" in Italia Siege of the Citadel. Secondo me a pari merito con Heroquest è il più bel gioco "beer and pretzels" mai prodotto.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Perchè alla EE non rimettono in commercio tutti i giochi? magari non in edizione limitata?
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Alhan, Blood Berets in che lingua ce l'hai in negozio?
Ho le ultime due sctole, ma in inglese (il prezzo non lo ricordo, ma dovrebbe avvicinarsi ai 25,00€, non ne sono sicuro).
Per Alhan, sarebbe bello se riuscissi a "introdurre" in Italia Siege of the Citadel.
Sarebbe bello si. Non so se fidarmi del giudizzio di un uomo che mi allettato (rendendomi piacevole la giornata ) con la promessa di spermi con pacco celere la testa del Blizter :D, e poi non mantiene la promessa...
Comunque a parte i costi, ci sarebbe davvero un grosso lavoro per mettere sul mercato il prodotto, in Italiano fra l'altro, visto che ora come ora è fuori produzione da tempo. Abbisognerebbe anche di un rinnovamento grafico, e anche le miniature non vanno più bene, cosi com'è (discorso che già tu prima di me hai fatto) sarebbe sicuramente un flop commerciale (lo compreremmo io tu e un altra decina di persone).
Adesso, nell'ambiente va bene Hybrid, grafica sontuosa, belle minaiture (in metallo, fatto che apprezzo non poco), materiali di qualità ma prezzo esaggerato (70,00 € se non erro), prezzo altissimo se paragonato anche alla qualità e longevità del regolamento, per me davvero brutto e insapore (credo che sia ai limiti dell'igiocabilità).
Non credonemmeno la Excelsior abbia in cantiere nulla per questo prodotto, ma informerò sta sera stesso.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Ancora!!??!! la mia testa sta bene qui! bàh!!! :-)
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Ancora!!??!! la mia testa sta bene qui! bàh!!!
Io invece dico che sta meglio fra la testa del rinoceronte e quella di scorfano russo proprio qui, appesa sopra il mio camino :D
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

ti mando i WWF e la Forestale a casa!
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

anzi, già che ci siamo anche un Grizzly...il carro ovviamente :-)
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Il WWF? Ma allora le mie preghiere al Cardinale non sono state solo fiato sprecato... Sei in via di estinzione!! :twisted:
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

no, ma quelli vanno anche a rompere per le formiche, i piccioni, ecc. ;-)
RussellAllen
Eretico
Contatta:

Beh... sulla questione rapporto materiali - qualità regole ho aperto una mezza polemica su boardgame geek qualche giorno fa. Per la testa, come ho scritto... non era previsto nel bando di cattura. Lei cambia continuamente gli accordi, Lord Vader...
Infine boh, penso che tu abbia ragione, Alhan. La "quantità" nei giochi è necessaria oggi, anche a discapito della qualità (vedi La Guerra dell'Anello di recente uscita, bellissimi materiali, regole ignobili).
Rispondi