Pagina 1 di 1
AUTOGYRO Vs. SCUDO PORTATILE POTENZIATO
Inviato: 26/09/2004, 21:54
da ragnarok
Ho appena scoperto che all'interno dell'Autogyro posso usare altre carte Equipaggiamento poichè sulla carta non c'è scritto ke il guerriero non può utilizzare altre carte equipaggiamento se è all'interno del veicolo.
Bene, ma la regola dice cmq che i Veicoli non guadagnano i bonus delle fortificazioni, quindi pensavo, se sono all'interno di Autogyro
posso usare lo Scudo Portatile Potenziato (Considerato una Fortificazione) ?
Inviato: 26/09/2004, 22:24
da LupinIII
Credo proprio di no!
ciao,
Paolo!
Inviato: 26/09/2004, 23:09
da Max_Steiner
questo dubbio mi è sorto anche a me

,
ho due scudi e tre autogyro nel mazzo,
ma penso propio che, se considerato vuol dire che segue le regole delle fortificazioni allora non avro mai un guerriero con +10 A e +4 S
mi sa propio di no anche se mi piacerebbe sbagliare

Inviato: 26/09/2004, 23:23
da ZiD
Confermo quanto detto da Lupin. Lo Scudo è considerato una Fortificazione.
Ciao
Danilo
Inviato: 26/09/2004, 23:27
da ragnarok
Pazienza ripiegheremo sulle Armature composite e corporee

Inviato: 26/09/2004, 23:33
da idra
Non vedo perchè no.
È pur sempre un equipaggiamento.
L'idea è che i veicoli non possono usare bonus delle fortificazioni perchè esse sono statiche e stanno a terra, mentre i veicoli si muovono e/o volano.
Ma lo scudo è portatile quindi in teoria utilizzabile anche dentro un'aeronave che vola.
Poi ti svegli e ti ricordi che DT è un gioco stratto

Inviato: 26/09/2004, 23:43
da ragnarok
Ehehe beh riguardo alla "Fortificazione" Scudo Portatile Potenziato ho un'altra domanda...
Se ho in gioco BAUHAUS E' INDUSTRIA, equipaggiando un mio guerriero con lo Scudo
posso pescare una carta pagando 1D?
Ecco il testo
BAUHAUS E' INDUSTRIA
Speciale/Generica
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA IN OGNI MOMENTO.
Ogni volta che aggiungi una
carta fortificazione alla tua Squadra, puoi pescare una carta pagando 1D. Se la fortificazione è affiliata alla Bauhaus o è un COMPLESSO INDUSTRIALE, puoi pescare 2 carte al costo di 3D. Più copie di questa carta non sono cumulative.
Probabilmente no, essendo una Carta Equipaggiamento, inoltre varrebbe anche con Guardia del Corpo...quindi?

Inviato: 26/09/2004, 23:48
da Paizo
Secondo me si per lo stesso motivo per cui non puoi dare lo scudo a un guerriero con l'autogyro.
Come dice idra "doomtrooper è un gioco astratto"

Inviato: 27/09/2004, 1:35
da idra
NO, lo scudo è una carta Equipaggiamento , non una carta fortificazione, non importa se è "considerata" fortificazione.
Simo.
Inviato: 27/09/2004, 9:57
da MichailVov
Penso anch'io di no... se il testo avesse detto: "aggungi una fortificazione" sarebbe stato diverso... ma ha specificato "CARTA FORTIFICAZIONE" ....perciò ilriferimento è alla sua icona...
Inviato: 27/09/2004, 10:01
da ragnarok
MichailVov ha scritto:Penso anch'io di no... se il testo avesse detto: "aggungi una fortificazione" sarebbe stato diverso... ma ha specificato "CARTA FORTIFICAZIONE" ....perciò ilriferimento è alla sua icona...
Si ne sono convinto ank'io...ma speravo sai sull'astrattezza del gioco

Avevo anke pronte le Guardie del corpo

Inviato: 27/09/2004, 10:19
da LupinIII
Concordo con MichailVov!
ciao,
Paolo!
Inviato: 27/09/2004, 11:05
da Levy
Non saprei... però effettivamente Bauhaus è industria dice inserire "carte fortificazione" indi per cui mi sa che questo specifica tutto...

Inviato: 27/09/2004, 12:33
da nefarun11
aaah...l'autogyro...bei tempi! Soprattutto quando dentro ci mettevo simon l'inquisitore+purifier+armatura del vero assassino...e poi qualche levitazione, migliorare se stesso quando mi girava...aaah...