Domande veloci

Max_Steiner
Ashigaru

Domande veloci

Messaggio da Max_Steiner »

quesiti:

1
il giocatore A ha in gioco un mortificator con assegnato la carta nascosto
il giocatore B ha un guerriero in gioco
è il turno di A dopo la fase pescare scarta nascosto per avere un attacco extra uccide il guerriero di B, ora può giocare tutte le sue 3 azioni normalmente?quindi anche sabotare come terza ed ultima azione?

2
nella stessa situazione di prima ma senza nascosto A pesca e gioca grandi manovre,uccide il guerriero di B , può giocare normalmente le rimanenti azioni e quindi anche sabotare come ultima?

3
se ho in gioco il leader corporativo e con la mia prima azione ferisco un guerriero avversario,e gioco ferita mortale ucidendolo posso usare le due azioni restanti?

lo so che ci saranno dei post a riguado ma avevo domande precise e non riuscivo a trovare le giuste risposte :wink:

grazie!!
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Come gia' detto di persona:
1-NO
2-NO
3-NO
Il perche' e' come ti ho gia' detto, che l'azione d'attacco e' l'ultima che puoi fare durante il tuo turno. Se ce ne sono altre azioni normali, vengono perse.
Max_Steiner
Ashigaru

a me non piace come ti stai comportando:
se ne abbiamo già parlato di persona fammi avere delle risposte da altri, anche se mi sbaglio non c'è bisogno che ti ostini a rispondermi con quello che già sò che pensi, non ho bisogno che me lo ripeti se no ti telefonavo o passavo da te!!!!!!!!!!!!!!!!

credo che ora lascerai un pò di spazio anche agli altri !!

un sentito grazie!!!!! :evil:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ANTONIO:

Credo NON abbia ragione Mariko ;)

ops scusate ho letto male le affermazioni

Allora

1)si
2)si
3)dipende...Se l'avversario ha altri guerrieri in gioco puoi attaccare con le restanti azioni, in ogni caso devono essere utilizzate come azioni d'attacco.
Ultima modifica di ragnarok il 26/09/2004, 23:12, modificato 1 volta in totale.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

1) SI
2) SI
3) NO

Grandi manovre ti da un'azione di attaco in più da effettuare quando si vuole uguale alla carta nascosto!

ciao,
Paolo!
Max_Steiner
Ashigaru

LupinIII ha scritto:1) SI
2) SI
3) NO

Grandi manovre ti da un'azione di attaco in più da effettuare quando si vuole uguale alla carta nascosto!

ciao,
Paolo!
anche io sono per questa soluzione ai quesiti,
solo che ho preferito non dare già delle risposte all'atto della domanda per vedere cosa ne pensavate voi altri,

naturalmente mi aspetto altri reply :wink:

P.S. al quesito 3 mi sorge il dubbio sul cosa avviene alle azioni che non posso fare?,sono bruciate?,io non penso, ma allora??
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

1 - Sì
2 - Sì
3 - No, ma puoi fare altri due attacchi.

Ciao
Danilo
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

confermo :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

La domanda di Max però mi lascia riflettere...se non ci sono altri guerrieri da attaccare
le azioni restanti (obbligatoriamente d'attacco) si bruciano?
E se invece ci sono altri guerrieri, ma tuoi, che fai ti suicidi?
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Be non capisco, se il mio avversario possiede un guerriero in gioco ed io ho il leader corporativo in gioco e un guerriero, ed ho una ferita mortale in mano, con le prime due azioni faccio quello che mi pare e poi con l'ultima attacco il guerriero lo ferisco e lo uccido con ferita mortale che può essere utilizzata in ogno momento!

ciao,
Paolo!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

LupinIII ha scritto:Be non capisco, se il mio avversario possiede un guerriero in gioco ed io ho il leader corporativo in gioco e un guerriero, ed ho una ferita mortale in mano, con le prime due azioni faccio quello che mi pare e poi con l'ultima attacco il guerriero lo ferisco e lo uccido con ferita mortale che può essere utilizzata in ogno momento!

ciao,
Paolo!
Sì ma se capita ke come prima azione attacchi?
xkè aspettare l'ultima?se l'avversario ha carte come Licenza Premio o Salvataggio di Fortuna
ti dà una bella fregatura...
;)
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Corri i tuoi rischi in entrambi i casi, se la giochi come prima azione e il tuo avversario non ti gioca nessuna speciale per salvare il guerriero ti sei bruciato due azioni, se la giochi come ultima e lui gioca una speciale e tu non la comunichi il suo guerriero è salvo!

ciao,
Paolo!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

1) Sì
2) sì
3) sì ma solo per fare altri attacchi sempre se l'avversario ha in gioco almeno un gueriero da ferire e poi uccidere, altrimenti le altre due azioni sono bruciate perché l'attacco dev'essere l'ultima azione del turno.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ragà meglio "bruciare" le azioni che acchiappare una fregatura...
anche se secondo me non è nemmeno bruciare le azioni
xkè ricordiamoci ke l'attacco è l'ULTIMA AZIONE
quindi una volta attaccato, anche se è la tua prima azione
potresti anche aver finito il turno. :D
Un po' come se si gioca Assetato di sangue...
Non ci sono contraddizioni se si ragiona così.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Esatto come scritto sopra, Mariko devi imparare che purtroppo non si ha sempre ragione, quindi è utile sentire altri pareri, lo stesso capita a me con Idra.. :lol: anche io penso di avere ragione al cento per cento, poi sento mille altri pareri e scopro che tutti la pensano diversamente da me, allora mi chiedo, forse che ho torto io??? E' un po' come il vecchio che sente alla radio " c'è un pazzo che corre a tutta velocità in un autostrada contro mano!!! " e lui dice tra se e se : " SI, fosse solo uno... qui sono tutti pazzi che vanno contro mano! " ;-)
Per quanto riguarda il Leader in gioco, se fai un'attacco come prima azione, le altre possono essere solo di attacco, ma non devi suicidarti per forza, sia chiaro!? ..puoi benissimo scegliere di non farle, perchè non sono bruciate, ma semplicemente rinunci a farle, bruciare si intende quando giochi una carta sapendo a priori che non puoi fare azioni..
;-)
Rispondi