Pagina 1 di 10
Azioni e Guerrieri
Inviato: 23/09/2004, 17:12
da Ospite
Ci sono carte come il LIBRO DELLA LEGGE o Passo Doppio di Nomura che permettono al guerriero di avere Azioni in più.
Che tipo di azioni sono?
Posso considerarle in più oltre alle mie tre azioni o devono per forza essere fatte dal guerriero ?
Inviato: 23/09/2004, 17:33
da Ospite
oddio m è capitato il passo doppio proprio ieri e ci discutevo con un mio amico
secondo me sono comprese nelle azioni del turno
l altra carta non lo so
Inviato: 23/09/2004, 17:54
da Skull
IL PASSO DOPPIO DI NOMURA: Ogni 5d che spendi durante il tuo turno per un massimo di 15d, questo guerriero può compiere un'altra azione, anche attacare. gli attacchi devono avere luogo dopo le altre azioni.
Scritta così sembrebbe come come se si avesse un'altro turno o mi sbaglio???
LIBRO DELLA LEGGE: Assegnabile a un guerriero della fratellanza. Questo gueriero può compiere un'Azione extra (anche di attacco) durante ogni turno.
Questa sembra più chiara si riferisce al guerriero.
Ciao
Riccardo
Inviato: 23/09/2004, 18:06
da Ad3s
scusate ma non ho ben chiara una cosa...
che differenza c'è tra le azioni che compie il guerriero e quelle che compie il giocatore?
mi spiego, quando un guerriero può effettuare un'azione in +, il giocatore non può usarla per meditare ad esempio, e guadagnare 1 punto destino?
Inviato: 23/09/2004, 18:14
da Skull
Penso di no, un'azione in più di un gueeriero può servire ad esempio per andare in copertura oppure per utilizzare un dono, o spostarsi dalla squadra all'avamposto,...
Mentre le azioni che possiede il giocatore sono diverse perchè servono o per farle compiere ai propri guerrieri, oppure per introdurre nel gioco altre carte che necessitano di azioni,....
Ciao
Riccardo
Inviato: 23/09/2004, 18:18
da Ad3s
skull e quindi per assegnare un equipaggiamento ci vuole un'azione dal giocatore secondo il tuo ragionamento giusto?
interessante questa cosa, non ci avevo mai riflettuto... fin'ora mi sembravano la stessa cosa

Inviato: 23/09/2004, 18:36
da Paizo
Ma che state dicendo?
si parla chiaramente di azioni che devono eesere fatte dal guerriero che ha assegnato per esempio il libro della legge. uscire dal coperto, andare al coperto , attaccare...ed eventuali scritte sulla carta del guerriero.
Inviato: 23/09/2004, 20:31
da ragnarok
DAVIDE:
Infatti, confermo Paizo.
Le azioni extra del guerriero devono essere compiuti dal guerriero tipo avere equip.
Se il guerriero è impossibilitato e ha carte tipo nn chiamatemi allora nn può compierne nessuna nemmeno le extra.
Inviato: 23/09/2004, 20:33
da Ospite
BOOK OF LAW
Brotherhood Equipment
GIVE TO ANY BROTHERHOOD WARRIOR. This warrior provides you with one extra action (Standard or Tactical) during each of your turns.
INQUISITION
Versione 2ª ed
Inviato: 23/09/2004, 20:47
da ragnarok
DAVIDE:
Che significa??
Che il guerriero dà un'azione extra al giocatore ogni turno?
Sarebbe bello.
Inviato: 23/09/2004, 21:29
da Max_Steiner
se eè così allora meccanismo temporale fa compiere azioni extra al giocatore !!! o no???

Inviato: 23/09/2004, 22:10
da Gell
Ma finchè non c'è un Errata sul Sito,il testo Italiano dice con tutta chiarezza che le Azioni Extra le DEVONO compiere i guerrieri e non i giocatori.
Inviato: 23/09/2004, 22:40
da ragnarok
ANTONIO:
Ma mi pare ovvio ke è il guerriero ke le deve compiere...
Inviato: 24/09/2004, 7:37
da Ospite
Al di là dei casi singoli, vorrei sapere cos'è e qual'è la differenza tra "qualcosa" che può fare il giocatore e "qualcosa" che può fare il guerriero.
E' questo il vero nodo da sciogliere.
Guardate che non è una differenza da poco.
Inviato: 24/09/2004, 9:12
da Paizo
Giochiamo con la 2nd edition?
allora ennesima errata e mazzo mortificator....
Ovvio che cambia tutto da "far fare al guerriero" a "Farlo io"
Poi secondo me nella versione italiana non puoi assegnargli l'equipaggiamento perche' e' un'azione che compie il giocatore