Struttura del deck

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Ad3s
Legionario

Struttura del deck

Messaggio da Ad3s »

Leggendo i vari post, ho notato che l'indirizzo generale è quello di puntare a situazioni di stallo per vincere la partita con carte risolutrici o combo di carte uccisione/eliminazione guerrirero.

a questo punto mi sorge spontanea la domanda...
in base a quali regole avete strutturato il vostro mazzo?

io ad esempio ricordo i tempi in cui mi mettevo seduto al tavolo e contavo le carte e facevo proporzioni e combinazioni per vedere che possibilità avevo di pescare l'una o l'altra e di rimanere bloccato ( guardavo il ricambio di carte )
alla situazione odierna ho un mazzo velocissimo, con un ricambio di carte e utilizzo delle stesse molto buono.
ho 60 carte in totale nel mazzo ( a proposito vi sembra un numero basso? )
ora come ora però, con le nuove regole ed espansioni ( io era da molto che non giocavo ) mi rendo conto che c'è qualcosa che non va.

che consigli potete darmi per strutturare il deck?
sono un pò titubante, perchè prima vincevo con facilità, adesso invece se faccio un errore lo posso anche pagare con la perdita della partita come successo qualce giorno fa.
sono sempre forte :twisted: però non mi devo adagiare :roll: consigli?
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

...sai che...quasi quasi mi hai anticipato??? :P GIURO!!
Giusto un attimo fa ero lì a escogitare un nuovo mazzo, veloce, che creasse situazioni appunto di "stallo" e che puntasse tutto sul paralizzare l'economia avversaria. Infatti sono talmente dubbioso su come struttuturare il mazzo e i suoi equilibri chee...stavo per aprire anch'io un post come questo! Miii...telepatia???
Cmq i dubbi che vengono a te sorgono benissimo anche a me...
Effettivamente il modo di intendere il gioco e le sue meccaniche è letteralmente "trasfigurato" (non in senso dispregiativo...ma in senso di metamorfosi profonda...quasi spirituale!! Ecco! :wink: ) rispetto a quando si combatteva in modo genuino tra guerrieri con scudi portatili, retine cibernetiche, bracci cibernetici ecc... Adesso gli equipaggiamenti per pompare i guerrieri sono solo più un pretesto, relegati in secondo piano. Ora come ora, da quel che ho capito nell'unico torneo che ho disputato, i mazzi si incentrano molto sul paralizzare le tattiche avversarie, privandolo delle risorse e creando una spaventosa deterrenza, di modo da poter sabotare con una facilità disarmante (un po' quello che ho subito io contro....beh...lo so io chi!! :evil: ). In parole povere si cerca di creare dei deck in grado di farti vincere senza troppi sforzi! Ovviamente questi mazzi devono essere molto corti, cioè avere il numero minimo di carte, perchè tutte le combo e le strategie entrino alla perfezione!
Quindi il tuo mazzo da 60 va benissimo così com'è, in fatto di quantità ovviamente. Se ti sei reso conto che la quantità ti agevola in velocità, ma perdi cmq...beh...quello che posso dirti è di lasciare così com'è la quantità e cambiare la SOSTANZA! Costruire un mazzo da 60 è ormai un dogma se vuoi avere una minima chance di vittoria! Però se hai dei dubbi sull'efficacia delle tue carte...l'unico consiglio che posso darti è...cambia delle carte! :P Mettine di più "velenose" e di più carognose e ovviamente cerca di mantenere gli equilibri di modo che non sfori le 60 carte!
Tutto il resto....mi sa che lo devi sperimentare! Infine, consiglio spassionato, inizia a fare incetta di homemade! Queste espansioni contengono moolte carte che potrebbero fare al caso tuo!

ciao!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

IL MIO MAZZO AL TORNEO DI BOLOGNA aveva oltre 80 carte.
se girava e avevo i D lo finivo in 20 minuti
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

60 carte é perfetto :)

C'é un post con i mazzi vincenti dei tornei, da li ti puoi fare un'idea di un mazzo ben strutturato, troverai che ci sono alcune carte insostituibili :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

No....siete sulla strada sbagliata! :)
Non è la quantità delle carte a fare "forte" un mazzo, ma è la qualità, il tempo e il modo in cui vengono giocate quelle carte.
Per ora io penso che un mazzo debba stare dalle 65 alle 75 carte.
Se poi volete, andate qui:
http://www.thewinternet.com/doomtrooper/strategy.html
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

E ricordate sempre: potete avere il mazzo che vi pare, non esiste quello che gira automaticamente. Alla fine dovrete sempre fare i conti con la sorte.

Ciao
Danilo
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Esatto Zid ed Hala! Allora secondo me osservare i Deck vincenti vi può dare un idea di come si compone lo scheletro di un mazzo: Ispirato, Riserve segrete, Comunicazione errata, Documento rubato, Carma Positivo, Dono del Destino, Ricerca celere, Manifestazione del destino, Dispositivo di disturbo.. etc...
Queste sono le carte che possono stare bene in qualsiasi mazzo, poi ovviamente c'è il colpo di genio, che è quella combo o quella carta che sfruttata al massimo ti può dare una chance in più, e quindi puoi anche costruirci un mazzo sopra.. e sopratutto, quello su cui punto io è il colpo di scena, cioè presentarmi ad un torneo sempre con un mazzo nuovo con una strategia nuova, così nessuno ti può prevenire, questo ha un difetto dal lato suo, non riesci mai a perfezionare un mazzo perchè continui a cambiarlo, ma d'altra parte per me lo scopo principale è divertirmi e diversamente non riesco...
Io di solito prima scelgo una strategia ( che può anche essere una carta sola ) e poi ci costruisco dietro un mazzo... ;-)
Ciao ciao

Fino ad ora in tutti i Tornei ho avuto mazzi da 71 carte!
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Qualcuno ha mai provato a costruire un mazzo completamente DIVERSO da quelli basati sulla struttura base citata da Levy?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Certo!
Io ad esempio sono arrivato terzo nel torneo di Firenze con un mazzo SENZA Speciali, e Pengo si è comportato molto bene a Sesto con un mazzo anaologo, cioè sensa Speciali :D
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Fantastico... :D penso che proverò a farlo... certo è dura non inserire le speciali... una curiosità: senza Speciali il mazzo non è piu lento però?
Max_Steiner
Ashigaru

Messaggio da Max_Steiner »

senza speciali? :shock:

che tipo di mazzo era? sono curioso!!!!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Quello di Pengo era GC Imperiale, con le Giovani Guardie da sfruttare per contrastare le Speciali più rognose.
Per velocizzarlo, c'è ad esempio Base Militare, che ti permette di mettere in gioco guerrieri gratis.
Contro di lui mi era andata bene perchè con il Ragno gli scartavo Strathgordon e di conseguenza toglieva anche i guerrieri IMperiali.
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Certo che senza carte speciali e' davvero dura e soprattutto difficile da gestire. Ci vuole una buona dose di tattica. Complimenti Halakay :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Se riesci a farlo girare, l'avversario si impalla la mano con Comunicazioni Errate e Documenti Rubati.
Il chè diventa un'arma a tuo vantaggio.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

quindi sando io avrei potuto mangiare il vincitore del torneo?
che fiqata
mi compravo le sue giovani guardie e poi s attaccava
Rispondi