Controllo di qualità

Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Controllo di qualità

Messaggio da Max_Steiner »

CONTROLLO DI QUALITA’
SPECIALE/GENERICA
ASSEGNABILE ALLA PARTITA IN OGNI MOMENTO. Mentre è in gioco, nessuna carta Equipaggiamento può essere scartata o eliminata attraverso l’effetto di altre carte (a meno ché l’uso dell’Equipaggiamento richieda di scartarlo o eliminarlo), e carte che scartano o eliminano Equipaggiamenti non possono essere giocate.

a scanso di equivoci 8) spiegatemi la frase:carte che scartano o eliminano Equipaggiamenti non possono essere giocate.

se non ho capito male carte del tipo mancato rifornimento non si possono giocare giusto? :twisted:
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

labirinto della morte va eliminato per essere usato, quindi su questa carta il controllo non funziona.
granata paralizzante è un'altra, ma questa va scartata.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

!
ho sbagliato in pieno la risposta, ma che minchia ho scritto?

mancato rifornimento secondo me ha effetto PRIMA che l'equipaggiamento venga assegnato, per me scarta eccome
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

Paizo ha scritto:labirinto della morte va eliminato per essere usato, quindi su questa carta il controllo non funziona.
granata paralizzante è un'altra, ma questa va scartata.
si ne ero sicuro, c'è pure scritto che le carte che devono essere scartate per essere usate non fanno testo mica mi immagino le granate boomerang :lol: :lol: :lol: :lol:

il discorso era sapere se con in gioco questa carta potevano giocarmi contro carte come mancato rifornimento !!!

che ne pens?
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

Paizo ha scritto:!
ho sbagliato in pieno la risposta, ma che minchia ho scritto?

mancato rifornimento secondo me ha effetto PRIMA che l'equipaggiamento venga assegnato, per me scarta eccome
ma se la carta dice espressamente:carte che scartano o eliminano Equipaggiamenti non possono essere giocate.

daccordo con l'alleanza bauhaus che dice carte assegnate al guerriero,
e anche presa sicura che dice pure carte assegnate al guerriero,
ma questa dice carte che scartano o eliminano Equipaggiamenti non possono essere giocate!!!!!! :twisted:
mancato rifornimento fa propio parte di queste!!!!!!

io gioco un equipaggiamento ,prima che sia assegnato mi giocano contro mancato rifornimento e me lo scartano!!!
avendo questo effetto non si può giocare perchè scusate se mi ripeto :carte che scartano o eliminano Equipaggiamenti non possono essere giocate.
io gioco un equipaggiamento,
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

IMO: Controllo di qualità funziona per quelle che sono assegnate.
Quindi Mancato Rifornimento vale, perchè dice: la carta appena giocata NON HA EFFETTO e viene scartata immediatamente. L'equipaggiamento NON HA EFFETTO, non viene assegnato.
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

sandorado ha scritto:IMO: Controllo di qualità funziona per quelle che sono assegnate.
Quindi Mancato Rifornimento vale, perchè dice: la carta appena giocata NON HA EFFETTO e viene scartata immediatamente. L'equipaggiamento NON HA EFFETTO, non viene assegnato.
:( scusate se mi sono sbagliato ma cosi sembra una inutile replica di presa sicura!!! peggio dell'alleanza bauhaus che è pure gioc. in ogni momento!!!

e poi allora si dovrebbe riscrivere il testo cosi :carte che scartano o eliminano Equipaggiamenti assegnati ad un guerriero non possono essere giocate

almeno vorrei che capiste perchè trae in inganno con la frase originale ,

mancato rifornimento non e che mi fa ritornare la carta equipaggiamento in mano !! o nel mazzo da pescare!!! ma la scarta......e questa carta sembrava fatta apposta per supplire dove non potevano altre carte come
come quelle sopracitate!!!!
allora con 7 espansioni originali e altrettante home made ci sono 3 carte clone( o quasi) e nessuna che contrasta mancato rifornimento???? :cry: :cry: mi pare assurdo!!!
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

sarò di coccio ma mi è venuto un groppo mostruoso!!!!! :evil:


se gioco un qualsiasi equipaggiamento , e mi giocano contro mancato rifornimento. l'azione compiuta dalla carta m.rifornimento è scartare quell'equipaggiamento!!!!!
assegnato o no se l'italiano è italiano il testo di controllo di qualità dice e ripeto dice:
carte che scartano o eliminano Equipaggiamenti non possono essere giocate mi spiegate con l'italiano perchè non funziona con mancato rifornimento!!!!!!

che mi importa se non è stato assegnato l' equipaggiamento!!!!

non puo giocare quella carta perchè non si possono giocare tutte le carte che scartano equipaggiamento,
se mi dite dove devo andare a leggere che funziona solo se l'equipaggiamento è assegnto lo farò!!!ma sulla carta non c'è scritto!!!!!! :evil:

se mi dite che è stata tradotta/scritta male ok !!! forse :evil: non saprò bene l'inglese ma l'italiano almeno un po!!!! :twisted:





:oops: scusate ma era un mega sfogo :oops: meno male che lo leggete e non lo sentite dalla mia bocca la saliva vi avrebbe ricoperti :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Max, magari mi sbaglio io su Mancato rifornimento, in questo caso.
Ma da come la vedo io, funziona, perchè la carta giocata, l'equipaggiamento, NON HA EFFETTO.
Per funzionare Controllo di qualità bisogna che la carta equipaggiamento sia IN GIOCO.
E contro Mancato Rifornimento c'è sempre Comunicazione errata, Giovane Guardia, Discepolo Luterano, Ripudio, quindi come vedi ci sono le contro-carte per Mancato Rifornimento.
Però davvero mi sembra che si cerchi di mettere i puntini sulle i negli ultimi post, ragazzi.
Vedi quello di Licenza Premio, vedi questo, vedi quello del Poliziotto Bauhaus.
Tutti i dubbi sono leciti ed è giusto avere tutte le risposte che si ritiene opportune, però...
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Non ti sbagli Sandorado. E' esattamente cosi'.
Max.... mi... ma sei proprio de coccio! Ti vuoi arrampicare per forza sui muri! Mancato rifornimento fungeeeeeeeee!!! Quella carta non serve a niente contro mancato rifornimento perche' Mancato Rifornimento neanche te la fa entrare in gioco l'equipaggiamento.....
Oh... ma a forza di arrampicarti negli specchi, te ne sono rimaste di unghia? :twisted:

PS: Ah.... a proposito di quel certo discorso di piegare le regole a proprio farore..... Fair play ...... 8)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

siccome l'avversario ha il tempo di rispondere quando decidi di assegnare qualcosa a qualcuno egli potrebbe intervenire prima che la carta che hai giocato abbia effetto, come se non fosse mai stata giocata. Quindi non trae beneficio dal controllo di qualita' finche' non entra effettivamente in gioco
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Adesso vi faccio o tranello....
Posso giocare Intralcio???
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Se ci sono Equipaggiamenti Generici assegnati alla Squadra,no.
Se ancora non ci sono Equipaggiamenti Generici assegnati alla Squadra,sì.

Levy,me la passi? :D
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Direi che Gell ha risposto nel modo giusto.
Se c'è in gioco Controllo di Qualità, Intralcio funziona se non ci sono ancora equipaggiamenti assegnati alla Squadra, perchè non ne permette l'introduzione in gioco. Se non entrano in gioco, come fanno ad essere scartati?
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

E ORA COSA RISPONDI LEVY,EH EH?...SEI SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO,CHIACCHIERE E DISTINTIVO....*coff coff*scusate,sono a casa con la Febbre,non badate molto alle mie c*****e :D
Rispondi