poliziotto bauhaus

Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

poliziotto bauhaus

Messaggio da Max_Steiner »

sicuramente è una stupidaggine :oops: ma volevo averne la conferma:

posso liberare un guerriero catturato con il polizziotto tramite missione di salvataggio?

il dubbio nasce dal fatto che la carta miss. di salv. dice che un sono liberati tutti i guerrieri dispersi o catturati, nalla carta poliziotto dice che imprigiona, esistendo sia la carta dis. in azione che la carta catturato,
non e che imprigionato sia quindi una cosa differente?

noi l'abbiamo giocato che li libera ma vorrei il vostro parere. 8)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Per me e' una cosa differente. Non puoi usare missione di salvataggio.

E' poi i poliziotti hanno avuto la peggio al torneo...vero idra? 8)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Esistono carte apposite di cui non ricordo il nome , dovrebbero essere di Warzone, che permettono di liberare i guerrieri imprigionati.
Ciao
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

che bello!!! :D
spero sia propio così!! :D :D

da quando mi hanno eliminato dal mazzo eclissi totale sto studiando un mazzo con i polizziotti e se mi dite che contro di loro non si può usare misione di salvataggio questo li rende ancora più forti!!!
:D
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Ma non diciamo ciarlate..... Missione di salvataggio riporta in gioco i guerrieri dispersi e catturati.... dire catturato o dire imprigionato e' la medesima cosa...... Max non ti arrampicare negli specchi..... :cool:
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

Mariko ha scritto:Ma non diciamo ciarlate..... Missione di salvataggio riporta in gioco i guerrieri dispersi e catturati.... dire catturato o dire imprigionato e' la medesima cosa...... Max non ti arrampicare negli specchi..... :cool:
ma!!! fino ad ora sei solo tu a pensarla così !!!!

io ho fatto una semplice domanda, chiarendo come già la giocavamo noi,
e ho avuto delle risposte!!! poi si vedrà!!!

cmq vedi che catturato ed imprigionato non sono propio sinonimi ma in italiano indicano condizzioni differenti , simili ma differenti!!! :twisted:
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Allora visto che secondo te sono due cose differenti, e non lo sono, leggiti un po' la versione originale in inglese e poi ne parliamo.....

RESCUE MISSION
General Special
PLAY AS ONE ACTION. All your warriors that are IMPRISONED or considered MISSING IN ACTION are returned to your Squad and/or Kohort.

IMPRISONED= Participio passato del verbo inglese TO IMPRISON
TO IMPRISON= Imprigionare, incarcerare, catturare, confinare, relegare....

ti bastano cotanti sinonimi o ne devo mettere di altri?! :cool:
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

ok da oggi propongo una cosa : buttiamo le nostre carte italiane e giochiamo solo con quelle in inglese visto che non servono a un cxxxo!!!

abbiamo speso soldi inutilmente!!! tanto qualunque carta giochiamo c'è sempre la versione inglese che la ribalta !!! :evil:
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

non lo sopporto più sto fatto o si gioca l'italiana o l'inglese , va bene qualche errata ma non si può stravolgere sempre tutto!!!! :evil:
si dovrebbe prendere una decisione in tal senso!!

consiglio illuminatemi!!! :evil:
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

In questo caso c'e' ben poco da stravolgere. Dire imprigionato o catturato e' la medesima cosa. E' italiano questo :)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DAVIDE:
Ragazzi leggete un pò la madre dei combattimenti che c'è come es. proprio il poliziotto.
Cmq dice che i guerrieri considerati imprigionati sono "fuori dal gioco" ma stanno sul tavolo poi nn possono attaccare,influenzare il gioco, BLA BLA BLA...
Se seguiamo letteralmente la versione italiana di missione di salvataggio nn si potrebbe fare.
Se poi essere IMPRIGIONATO sei anche considerato CATTURATO allora si può fare.
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Come come come??? Vuoi dire che i prigionieri si considerano fuori dal gioco?!!! E quindi se tale prigioniero e' una personalita', vuol dire che ne posso mettere una uguale in gioco perche' l'altra non e' considerata in gioco?!!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Fuori dal gioco è inteso come FUORI DALLO SVOLGIMENTO del gioco, ma comunque sul tavolo. Quindi non si può mettere in gioco una copia di una personalità Imprigionata, Catturata, Dispersa in Azione, etc etc.
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Ma io veramente per "fuori dal gioco" ho sempre inteso che fosse proprio "non facente piu' parte del gioco". Anche la tua stessa frase "fuori dallo svolgimento del gioco" sta ad indicare che e' come se non esistesse piu' in gioco, quindi secondo me e' possibile mettere una personalita' in gioco. Effetto diverso invece ha Disperso in azione, che invece mantiene in gioco il guerriero, ma non puo' far nulla. Diversita'? Ecco un piccolo schema:

GUERRIERO IMPRIGIONATO: Fuori dal gioco -> Nessuna carta puo' essere giocata su di lui e sui suoi possedimenti (E' fuori dal gioco, quindi non e' influenzabile da alcuna carta)
GUERRIERO DISPERSO: Ancora in gioco, ma non puo' far nulla -> Puo' essere influenzato da qualsiasi carta, proprio in funzione del fatto che e' ancora in gioco.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

TUTTE LE CARTE SUL TAVOLO SONO DA CONSIDERARSI IN GIOCO!
Fuori dallo svolgimento del gioco è una cosa diversa.
Come un equipaggiamento "eclissato", è fuori dallo svolgimento del gioco, ma è in gioco.
Sono due cose differenti.
Rispondi