semai

Ospite
Legionario

semai

Messaggio da Ospite »

se io ho solo semai in gioco che è un non combattente e l avversario sta usando dei guerrieri dell avamposto, sono obbligato a spostarlo?
a me sembra di nu, ma a russi il buon hala mi faceva spostare anche i non combattenti.
a pensarci bene i non combattenti tipo i capi corporazione e gli apostoli dovrebbero sempre stare nel loro ufficio...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

No, no, li sposti eccome, la cosa però può andare a tuo vantaggio, perchè metti un non combattente nell'avamposto e non sei più obbligato a mettere gli altri guerrieri appena li inserisci in gioco, ma li mandi solo quando sono pronti ed armati!!!! ;-) Pagghiume Levy docet!!! :lol:

.. a meno che non abbia trascurato qualche regola dell'avamposto che dice che il guerriero deve essere combattente... ma non penso... ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

vhe sfiga... stavo cercando una tattica anti pietra fallica di halakay...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DAVIDE:
Ma cosa dite?
Sei obbligato a mettere un nn combattente nell'avamposto.
Sò che i guerrieri che nn possono partecipare al combattimento o che nn possono compiere azioni nn si devono trasferire obbligatoriamente nell'avamposto.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

E dove l'hai letto?
Se il mio avversario ha un guerriero nell'avamposto ed io no, e ne ho 5 nella squadra di cui uno non-combattente, scelgo io quale spostare come mia prima ed obbligatoria azione, e posso benissimo spostare il non-combattente, proprio per difendermi creando una situazione temporanea di stallo... almeno io ( Maestro degli stalli... che poi di sicuro vengono vietati.. ;-) ) la penso così..
Ciao ciao
Max_Steiner
Ashigaru

Messaggio da Max_Steiner »

umm bella questa!!! ma siete sicuri?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

C'è forse una regola che dice che sei obbligato a spostare un guerriero che può partecipare al combattimento?
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Il regolamento di P.Lost mi pare parli solo di spostare un guerriero (in generale) come prima azione utile, non specificando se combattente o no...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DAVIDE:
Che cavolo sposti a fare un nn combattenete nel'avamposto x fare la presenza.
Se nn hai nessun guerriero in gioco e hai quel cretino di semai e lo sposti nell'avamposto che cambia???
Se x creare una posizione di stallo lo puoi fare benissimo Tu senza che la regola ti costringe.
E poi il fatto è negativo proprio qst. Metti un chiattone che nn può fare niente e l'avversario nn può attacare i guerrieri nella squadra xchè c'è un chiattone che lo impedisce.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

il problma p che io con semai o ilian e basta in gioco vinco le partite... mentre con semai enll avamposto no...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

..vabbè ognuno ha le sue strategie... io sono convinto che con il combattimento puro ( purtroppo ) non si vince più nulla, quindi creare uno stallo è l'obbiettivo principale dei miei mazzi, perchè se l'avversario non mi può attaccare o sabotare allora io ho tutto il tempo di farmi i PP in molti altri modi... PAGGHIUME STYLE!!!! :lol: :lol:
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Levy, guardando gli ultimi quattro tornei non sarei così d'accordo... ;)

Comunque il regolamento non parla di guerriero combattente.

Ciao
Danilo
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

mmmm, non saprei Zid, vedi come già sai ho rifatto tutti i mazzi vincitori degli ultimi tornei, e a parte il tuo, gli altri non è che sono poi così basati sul combattimento!?!?!?
Contro Maverick ci ho giocato in 2 Tornei, ed in tutti e 2 le volte ha fatto punti con Trappola, Prendi Questo e Ferita Mortale... ...ed Eddy con le sue 15 COmunicazioni ( 5 Giovani Guardie, 5 Comunicazioni, 5 Documento Rubato, e prima anche i Ripudi... ) praticamente non ti fa passare neanche una Speciale, e vince usando la Mina in combo con Agnello...
Quindi vedi, sono mazzi Devastanti, sopratutto in mano a due Mostri Sacri come loro, ma senza dubbio non mi sembrano basati sul combattimento, o no?
L'unica eccezione come già ti ho detto è il tuo, che avendoci giocato posso dirti chiaramente che nella sua semplicità è Devastante, i complimenti te li ho già fatti... ;-)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Già, ha ragione Levy, un mazzo di combattimento nn vince un torneo :)

Ma io la uso come scusa per quando perdo :)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Non è che non vince un Torneo, zid lo ha vinto!!! :lol:
Diciamo che è difficile, sopratutto quando ti trovi davanti un mazzo Pagghiume, al contrario i mazzi di Eddy e di Maverick comunicandoti l'impossibile ti annullano la tua strategia e ti devastano..
Vuoi vedere che il segreto del loro potere sta tutto nelle "Giovani Guardie"...?????!!!!???
Secondo me un buon 60% si, il restante 40% è CLASSE allo stato puro!!!! :lol:
Rispondi