Pagina 1 di 3
Sequenza di gioco
Inviato: 17/09/2004, 21:10
da capitol
-Se mi scartano le carte che ho in mano tramite delle speciali posso , per esempio , giocare Dono del destino per prendere Comunicazione errata e contrastare la carta ?
-se mi giocano Ferita mortale posso cercare nella collezione delle carte per contrastare la Ferita , per esempio Com. err. , o devo contrastare immediatamente la carta con quello che ho in mano ?
Inviato: 17/09/2004, 21:29
da Ospite
immediatamente.
trattasi di tempismo
Inviato: 18/09/2004, 7:35
da Ospite
Capitol,
- non puoi fare quello che dici. Hai la possibilità di contrastare la speciale che ti scarta la mano giocando una carta che contrasti la speciale o usando un effetto che altre carte in gioco ti possono dare. Qualsiasi altra carta non è permessa.
-idem.
Inviato: 18/09/2004, 21:19
da capitol
OK . Però durante un combattimento è possibile cercare carte , per esempio mi cerco Essere o non essere per poi giocarla sul combattimento in atto .
Inviato: 18/09/2004, 22:10
da Ospite
no
Inviato: 18/09/2004, 22:59
da ZiD
Capitol, durante il combattimento puoi giocare solo carte giocabili durante il combattimento. Non puoi fare Ricerca celere per cercare, per esempio, Essere o non essere, o Fuga precipitosa.
Ciao
Danilo
Inviato: 20/09/2004, 11:21
da Levy
sei sicuro Zid? Se Ricerca Celere dice "GIOM" secondo me certo che puoi. E' successo anche al Torneo di ieri a Bologna, Eddy contro Pengo... cavoli Pengo sta ancora Piangendo per quello che si è inventato Eddy!!!

Inviato: 20/09/2004, 11:26
da ragnarok
ANTONIO:
Dove sta scritto che non posso giocare RICERCA CELERE o DONO DEL DESTINO durante un combattimento se è il mio turno???
Inviato: 20/09/2004, 11:55
da Pengo
E già...
Ieri avevo in gioco un chemiman armato di mina e lui aveva 2 guerrieri imperiali e in gioco "il potere del clan" (per ogni tre guerrieri imperiali in gioco è necessaria una ferita in più per uccidere gli imperiali) e una base militare. Io attacco con il mio chemiman e dichiaro di voler sganciare la mina. Lui (giustamente) evidenzia che prima di arrivare a questa fase io devo dichiarare la tattica di combattimento e che lui può giocare carte giocabili in ogni momento. Quindi si gioca riserve segrete, pesca 4 carte e fra queste trova una giovane guardia che (sempre in ogni momento) mi introduce in gioco con la base militare. A questo punto si arriva alla fase in cui io sgancio la mina, ma visto che adesso lui ha 3 imperiali in gioco la mia mina non uccide il suo guerriero ma lo lascia solamente ferito. Ed evidenzio che su specifica richiesta a ZiD circa la validità di tutto ciò lui ha detto che era corretto...
Tutto questo discorso per dire che a questo punto è più che lecito usare una ricerca celere (giocabile in ogni momento) durante un combattimento in cui io sono l'attaccante (questo perché ricerca celere è giocabile solo nel proprio turno) per cercare una carta nel mazzo da usare per modificare l'esito del combattimento.
Corretto? Se mi dite di no chiedo l'annullamento del torneo di ieri e la revoca della coppa ad Eddycudo
Ciao,
Pengo.
Inviato: 20/09/2004, 11:59
da sandorado
Concordo.
Durante il combattimento è possibile giocare qualunque carta GIOM.
D'altronde, quante volte si gioca Ispirato e Riserve durante il combattimento?
SEMPRE.
Mi gioco ispirato, e assegno un equipaggiamento al mio guerriero.
Quindi, allo stesso modo, se è il mio turno posso giocare un Ricerca Celere o un Dono del Destino DURANTE IL COMBATTIMENTO.
Altrimenti dobbiamo specificare che durante il combattimento si possono giocare carte che riportano la dicitura Giocabili Durante Il Combattimento (GDIC...

).
Inviato: 20/09/2004, 12:04
da Levy
Ma sai che adesso che mi ci fai pensare avete sbagliato!!!!!!!

Ma non perchè Eddy non potesse fare tutto quanto detto sopra, anzi era tutto lecito... ma lo sbaglio sta nel fatto che anche se poi i suoi guerrieri potevano subire 3 ferite, il suo guerriero con la mina sarebbe morto ugualmente, perchè una ferita che uccide sul colpo conta come 2 per le 3 che potevano ricevere, ma la mina è una carte a se, non provoca una ferita che uccide sul colpo, ma Uccide e Basta!!! ANche se lui a 18 Ferite!!!! PAURAAAAA!!!!

Scusa, ma ieri quando me l'hai detto ero in coma con il mal di testa e non sono riuscito a far girare le rotelline del cervello... mi spiace... AVRESTI VINTO IL TORNEO!!!! ...vabbè peggio per te!!!! ahahahahahh!!!

Ciao ciao
Inviato: 20/09/2004, 12:09
da sandorado
Mi sembra che si era discusso sulle Ferite che uccidono sul colpo, contando come due ferite.
E che ci sia anche una FAQ ufficiale da qualche parte.
ZiD, che dici?
Inviato: 20/09/2004, 13:58
da eddycudo
No la coppa, no...
...non ho il testo sotto mano de "Il potere del Clan" da postare, ma è specificato nel testo della carta che ferite che uccidono sul colpo contano come due ferite.
Mattia
Inviato: 20/09/2004, 14:00
da Ospite
Una ferita che uccide sul colpo conta come DUE ferite.
Inviato: 20/09/2004, 14:05
da Paizo
Paura he?
