Onora l'imperatore

SimonRa
Ashigaru

Onora l'imperatore

Messaggio da SimonRa »

La carta dice:

Missione mishima
Assegnabile a qualunque giocatore. Mentre questa missione è in gioco attiva, il giocatore assegnato guadagna 1 PP per ogni guerriero mishima messo in gioco da qualsiasi giocatore. Questa missione non ha mai termine.

Qualcuno mi può confermare che, se io ho uno shogun (o qualsiasi altro guerriero in gioco che sia mishima) già sul campo, e introduco adesso la missione guadagno comunque il PP anche di quel guerriero e, quindi, di tutti i guerrieri mishima che sono presenti nel momento al momento dell'arrivo della carta?

Grazie. Ciao a tutti.

-SimonRa-
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Manco a dirlo...chi ti risponde per primo???
NEFA!! La tua inseparabile sanguisuga!! :P

Facendo i seri, beh... onora l'imperatore ti permette di guadagnare i PP al momento in cui INTRODUCI un guerriero, non quando ce l'hai già in gioco!
Capito? Di quelli già sul campo...non ci guadagni nulla!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

right nefarun
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Credo anch'io che funzioni per quelli che s'introducono dopo l'assegnazione della Missione stessa.
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Io, invece, credo proprio di no! Non è specificato se si riferisce ai guerrieri che verranno messi (futuro anteriore) o sono stati messi (passato prossimo in forma passiva)!!! Notate bene e fate attenzione. Il verbo usato nella carta è solo "messo" (generico participio passato) che, tuttaltpiù, porta a pensare ai guerrieri già messi (appunto) che non quelli da mettersi. Perlopiù che la missione non ha mai fine.

Conclusione: con onora l'imperatore guadagni i punti dei guerrieri che verranno messi e di quelli già in campo (quelli scartati o eliminati, naturalmente no); che lo vogliate o meno. A me sembra matematicamente logico! Oltretutto ti da 1 PP per ogni mishima, non è poi granchè e non è nemmeno una cosa continua come altre carte di cui non ricordo il nome (ma l'effetto) che ti fanno guadagnare 2 PP A TURNO per ogni personalità che hai in gioco...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

No, ha ragione il nefa... :P

Inoltre se fosse come dici tu bisognerebbe ricordarsi anche di tutti i guerrieri introdotti e poi scartati.

Se vuoi, fatti un mazzo sciame con Onora l'Imperatore e Solidarietà. :)
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Mah... Scusa, mi sembrava di aver specificato che quelli messi e poi scartati o eliminati non si conteggiano! Allora sto forse fraintendendo nuovamente il significato della carta che vuole dire: guadagni un punto P ogni turno per ogni guerriero mishima in campo messo da qualsiasi giocatore? Non riesco a capire... Secondo me è come ho detto io. Anche io e Nefa facevamo così prima, ma riflettendoci bene mi sa che abbiamo sempre sbagliato. Secondo me non sono da escludere quelli già in campo!

La questione è un po' come quella del corrotto dall'oscurità: resta sul guerriero e, mentre c'è la carta su di esso, non è influenzato da carta per doomtroper e, quindi nemmeno gli equipaggiamenti; oppure lo si sposta fisicamente nello schieramento e la carta viene restituita al legittimo proprietario, il guerriero usa tutto ciò che ha assegnato ma non può più prendere nulla del vacchio legame o per doomtroper? Bel quesito, vero?
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Continuate a rispondere e a dire il vostro parere!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Simonra,
leggi attentamente la carta..."dice Mentre questa carta è in gioco".....per cui tutti i guerrieri Mishima "messi" in gioco quando questa Missione è presente ti fanno guadagnare 1PP per ogni Mishima messo in gioco. Tutti gli altri no.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Esatto! E poi è una misione che non è mai terminata.. indi per cui molto ma molto utilie.. ;-)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Si, direi che l'interpretazione di Halaky è abbastanza chiara...
MENTRE la carta è in gioco, guadagni 1PP per ogni guerriero Mishima che viene messo in gioco (la mancanza del "che viene"...riferito al "messo" è una mancanza ma il senso c'è, altrimenti ci sarebbe stato scritto: "per ogni guerriero IN GIOCO" e soprattutto sarebbe stato specificato "OGNI TURNO", cosa che manca e che quindi fa decadere la tua interpretazione SimonRa... Spiacente! :)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Concordo appieno con gli altri
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

...approffitto di questo post della serie " lucro del turno" per porvi un mio dubbio su una missione che permette un bonus analogo a quello di ONORA L'IMPERATORE: questa carta è EROI DI GUERRA. Questa dice che guadagno 2PP per ogni guerriero personalità e 1PP per ogni paparazzo in gioco se questi sono in grado di combattere all'inizio della mia fase pescare. A questa domanda ha già risposto il buon hala...maa...non mi ha completamente messo a posto le idee...quindi, volevo porre a voi la questione: questa missione la assegno a me stesso e OGNI TURNO ad ogni mia fase pescare guadagno quei PP, quindi rimane sempre in gioco, oppure la scarto dopo l'eventuale guadagno dei PP???
Spero di essermi spiegato bene....quando ho in pappa il cervello...capita che non articoli bene quello che devo comunicare... :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Le carte Missione devono essere completate per ottenere i PP.
Normalmente le Missioni, una volta completate, sono terminate..finite...scartate.
Se invece c'è scritto "questa missione non è mai terminata" vuol dire che una volta completata rimane in gioco per essere completata un'altra volta, insomma puoi usarla sempre.
Eroi di Guerra una volta completata va scartata.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Predicatore Docet! ;-)
Rispondi