morale a terra!!!!!

Max_Steiner
Ashigaru

morale a terra!!!!!

Messaggio da Max_Steiner »

spiegatemi:

se mi assegnano questa carta e con un guerriero decido di attaccare
un altro guerriero il mio riceve una ferita!!! giusto? :(

se attacco nuovamente e muore l' avversario guadagna i punti? :(
(non è specificato)

vale pure se uso la granata anti uomo?
e un azione d' attacco ma non un combattimento !!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

NO!!! :)
Questa carta ( componente fondamentale di un mio mazzo! ) serve per impedirti di Attaccare se sai già a priori che questo attacco ti causerà una ferita, o ti impedisce di fare in modo di ricevere una ferita durante un combattimento!
Facciamo un esempio: Con una Giovane guardia non puoi decidere di attaccare Tatsu gigameka, perchè riceveresti una ferita!

E non puoi "soprattutto" utilizzare una Mina in combattimento perchè questo ti causerebbe una ferita! ;-)
Gran bella carta, no? Peccato che come tutte le speciali ha vita breve in gioco.. ma ci stiamo lavorando su... ;-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Levy, spero che tu abbia visto questo chiarimento! ;)

MORALE A TERRA: quando si controlla la condizione descritta sulla carta, si considerano tutte le carte in gioco, assegnate e non ai guerrieri coinvolti. Se si sceglie di usare o meno un Dono, non è possibile cambiare idea per tutta la durata del combattimento.

Ciao
Danilo
Max_Steiner
Ashigaru

Levy ha scritto:NO!!! :)
Questa carta ( componente fondamentale di un mio mazzo! ) serve per impedirti di Attaccare se sai già a priori che questo attacco ti causerà una ferita, o ti impedisce di fare in modo di ricevere una ferita durante un combattimento!
Facciamo un esempio: Con una Giovane guardia non puoi decidere di attaccare Tatsu gigameka, perchè riceveresti una ferita!

E non puoi "soprattutto" utilizzare una Mina in combattimento perchè questo ti causerebbe una ferita! ;-)
Gran bella carta, no? Peccato che come tutte le speciali ha vita breve in gioco.. ma ci stiamo lavorando su... ;-)
mi sono sbagliato ma ho seguito una traduzione fatta da Mariko direttamente da quella inglese :lol:

poi ho visto le spoiler italiano e è svanito ogni dubbio,
ma Marico dice che cmq è tradotta male e che il testo inglese dice che non posso attaccare se ferisco l' avversario !1 :shock:

per me è un' assurdita!!!! 8)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Questo è il testo originale

LOW MORALE
Special / General
ATTACH TO ANY PLAYER AS ONE ACTION. While in play, his or her warriors may not make an attack, which would cause the attacker to wound. This condition is checked immediately after the attacker and the defender are announced.

Forse mariko ha qualche problema con l'inglese! ;)

Ciao
Danilo
Max_Steiner
Ashigaru

ZiD ha scritto:Questo è il testo originale

LOW MORALE
Special / General
ATTACH TO ANY PLAYER AS ONE ACTION. While in play, his or her warriors may not make an attack, which would cause the attacker to wound. This condition is checked immediately after the attacker and the defender are announced.

Forse mariko ha qualche problema con l'inglese! ;)

Ciao
Danilo
:lol: :lol: :lol: :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Beh, quella di non poter attaccare con la Mina la rende davvero forte...
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Max_Steiner ha scritto:
Levy ha scritto:NO!!! :)

mi sono sbagliato ma ho seguito una traduzione fatta da Mariko direttamente da quella inglese :lol:

poi ho visto le spoiler italiano e è svanito ogni dubbio,
ma Marico dice che cmq è tradotta male e che il testo inglese dice che non posso attaccare se ferisco l' avversario !1 :shock:

per me è un' assurdita!!!! 8)
Weee, giggio, quello che hai scritto tu nella domanda del tuo post non e' quello che ho tradotto io, ma quello che hai trovato scritto sulle faq.
Mi sa che hai la memoria corta! :twisted:

Ma tornando a cose serie, io l'inglese penso di saperlo abbastanza bene. E la traduzione che io faccio da quell'inglese e' cosi':

ASSEGNABILE A QUALSIASI GIOCATORE AL COSTO DI UN'AZIONE. Mentre è in gioco, i suoi guerrieri non possono fare un attacco, il quale causerebbe l'attaccante di ferire. Questa condizione è controllata immediatamente dopo che l'attaccante e il difensore sono stati annunciati.

Ad ogni modo, l'importante e' che vale anche per la granata, come sostenevo io :twisted: :twisted: 8)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, per la Granata non vale, perchè non è un combattimento.
E la granata non ferisce l'attaccante.
La mina si.
E per la Granata a frammentazione? Non è un combattimento, non si dichiara l'attacco, però...
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

E' la granata anti-uomo. Vale o no?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, la Granata mica ferisce chi la usa...
E poi costa azione di attacco, sganciare la Granata, ma non è un combattimento, per cui non vale proprio.
Discorso diverso per la Granata a Frammentazione, non è combattimento ma uccide chi la usa.
In questo caso?
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

bha..... cmq secondo me, la versione inglese dice tutt'altro....
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

BOH!
Proviamo a vedere se riusciamo a tradurla come si deve, allora:

>ATTACH TO ANY PLAYER AS ONE ACTION.
ASSEGNABILE AD UN GIOCATORE AL COSTO DI UNA AZIONE.
In alternativa si può dire "Assegnabile ad ogni giocatore..." (ANY=OGNI) ma qualcuno direbbe che OGNI GIOCATORE vuol dire TUTTI I GIOCATORI, per cui è meglio dire UN GIOCATORE! :-)

>While in play,
Mentre è in gioco,

>his or her warriors may not make an attack,
i suoi guerrieri non possono fare un attacco,

>which would cause the attacker to wound.
che causerebbe all'attaccante di essere ferito.

>This condition is checked immediately after the attacker and the defender are announced.
Questa condizione è verificata immediatamente dopo che l'attaccante e il difensore sono annunciati.

E' giusta?
Domanda: se attacco uno della Fratellanza, i suoi valori al momento in cui attacco non sono influenzati dall'Arte (Levitazione, Migliorare se stessi, etc etc...) per cui posso attaccare normalmente, giusto?
Dopo, può usare l'Arte il giocatore che controlla il guerriero della Fratellanza? Se applichiamo quanto detto per l'Oscura Simmetria, no.
La differenza è che i Doni sono assegnati, mentre l'Arte è one shot.
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

sandorado ha scritto:
>which would cause the attacker to wound.
che causerebbe all'attaccante di essere ferito.
Sbagliato! Se fosse come hai tradotto tu, in inglese sarebbe scritto cosi':
which would cause the attacker to be wounded.

To be wounded=essere ferito
to wound=ferire
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Uhm... si, però perchè non scrivere allora:
che causerebbe al difensore una ferita.
Il Morale a Terra ce l'hanno i guerrieri del giocatore a cui è assegnato Morale a Terra.
Quando in pratica non possono attaccare? Se fosse così, se attaccano e feriscono non possono farlo, quindi non possono MAI attaccare per uccidere o ferire un guerriero.
Magari non è scritta proprio giusta, ma ritengo che il modo giusto di giocarla sia quello di intendere che la ferita la prende l'attccante.
Rispondi