NUOVA EDIZIONE: COMMENTI???

Saxcloud
Legionario

NUOVA EDIZIONE: COMMENTI???

Messaggio da Saxcloud »

Allora, molti di voi sono fortunati hanno già il librone sottomano... io entro un paio di settimane ( vero cren?? :D :) )
cosa mi dite allora di questa nuova edizione??
vi piace, vi sembra più equilibrata??? ci sono delle cose trattate "male"??
c'è l'armata dello sgravio???
Le regole di composizione come vi paiono???
ed i mitragliatori a mano, sono interessanti o no???
Il nazgaroth è la morte in ldv o no??

io a mio primo avviso, con i soli rumors, tendo ad essere fiducioso sul CAC un poco più presente, come nella prima edizione ( dove le truppe da CAC MUOVEVANO DA MATTI! machinator e TUTTI i mishima in primis...)
inoltre il danno in cAc mi sembra MOLTO più alto...

e sul fatto che, se le statistiche non hanno subito grossi modificatori, il fuoco è sempre più letale ma difficile da mettere a segno.

Mi pare anche carina la preview di composizione armata di preview...

Quante truppe elite vuoi
quante truppe base vuoi
1 eroe per squadra (Alcuni eroi richiedono anche appropiata squadra)
1 unità di supporto ogni 2 unità di truppe base...

è rimasto così???

dai parliamone tanto! ( e poi appena mi arriva il libro vi faccio una testa e la traduzione...)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Avercelo il manualone... :cry:
terryk
Eretico

Messaggio da terryk »

Per le truppe elite è 1 ogni truppa di base di dimensione uguale o maggiore...
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

io proporrei di inserire una classe di truppe intermedie (truppe scelte) in modo che le truppe speciali si possano avere o ogni due unità regolari oppure ogni coppia di unità (una regolare e una scelta)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ce l'ho!!! :D

Devo dire che è una vera e propria bibbia di informazioni e senza dubbio è il frutto di un gran lavoro da parte di appassionati.

Certo qualche pecca relativa all'Ambientazione c'è.
Così di prima occhiata ho notato che nuovamente Arte, Ki e Doni Oscuri non c'entrano niente con quelli che conosciamo (mi pare che solo il Getto d'Acido di Algeroth sia stato ripreso), con nomi mai sentiti prima.

Inoltre ci sono anche problemi con le armi (cioè, i Lanciarazzi non sono AntiVeicolo??? :shock: ), le mine (dovrebbero essere invisibili al nemico).
Ma la cosa che mi ha stupito di + è... Toshiro!!!
Ma avete letto che abilità speciali ha??? Dovrebbe essere un ninja fortissimo nel CC, invece nn ha nè Stealth nè Shadow Walk nè nessuna abilità specifica per il CC. :shock: Non c'entra nulla con quello che conosciamo. :evil:

PS il Nazgaroth nn è granché...
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

ci sarebbero da fare un gran numero di correzioni...ci sono assurdità come i pretorian stalker paracadutisti ma il bello è che anche i draghi scarlatti Mishima e i blod berets imperiali sono paracadutisti mentre le forze speciali bauhaus hanno valori pari (e in certi casi inferiori) a quelle capitol

per le armi, oltre al discorso dei calibri (lasciamo stare che è meglio...) vengono proposti i fucili a pompa con il lanciagranate coassiale (meccanicamente impossibile...assurdo quindi) e poi c'è la fusione tra la pistola HG 12 e la rivoltella HG 25 Equalizer...insomma, si può solo sperare che nei compendi che stanno per uscire pongano rimedio a queste brutture.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Finalmente ho fra le mani la traduzione delle regole, devo dire che anche se non ho dimenticato gli errori e i cambiamenti che hanno fatto per l'ambientazione sono molto contento che siano state curate così bene almneno le regole, motore del gioco :lol: :lol: insomma, è da provare...magari ignorando certe divisioni assurde di certi eserciti, ma è comunuqe, in ogni caso da provare da provare :lol: :lol: :lol:

farò di tutto per partecipare al torneo di lucca :lol: :lol:
HEADHUNTER
Eretico

Messaggio da HEADHUNTER »

Blitzer, dimmi, dimmi,
ma un povero cacciatore di teste come me dove può trovare la traduzione delle regole della terza edizione?????????????????????????????? :roll:
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

ci sarebbero da fare un gran numero di correzioni...ci sono assurdità come i pretorian stalker paracadutisti ma il bello è che anche i draghi scarlatti Mishima e i blod berets imperiali sono paracadutisti mentre le forze speciali bauhaus hanno valori pari (e in certi casi inferiori) a quelle capitol
Per quanto riguarda gli errori si tratta, in realtà di un gioco alternativo (tipo caccia all'errore, con in palio, a chi li scova tutti, il numero di cellurare della cugina di Benny). Due giochi al prezzo di uno mica male... :) Le truppe paracadutate sona una manna dal cielo (letteralmente) per quesgli eserciti che punto al contatto ravvicinato col nemico. Ci volevano. Non mi sembra strano che i pretorian stalker siano paracadutati (la regola non dice per forza di cosa che devono avere il paracadute, ma immagino che ogniuno si arrangi come può), me li immagino mentre si schiantano al suolo ricoperti da una capsula di atterraggio dalla quale emorgono con la falce di Semai che miete vittime come pochi... io non ne faccio mai ammeno.
Blitzer, dimmi, dimmi,
ma un povero cacciatore di teste come me dove può trovare la traduzione delle regole della terza edizione??????????????????????????????
E' a disposizione di tutti coloro che acquisto il manuale presso Solo per Gioco, anche se immagino che presto comincerà a girare liberamente. Comunque si tratta solo delle regole, quindi niente background o army list.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Cugina di Benny, che roba è? aspetta, indovino una nuova eroina Bauhaus magari anche di una nuova casata :lol:

Comunque passi che ci devono essere i parà, ma finora tutti quelli a cui ho detto degli stalker paracadutisti mi hanno guardato come uno che stesse dicendo la più grande C****ta del secolo :shock: :lol:
poi, come ho detto povero a chi si trova sotto :shock: :shock: !

Comunque è vero, le regole senza tutto il resto servono come una macchina senza benzina.
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

mm...da quello che sento in giro "stranezze dell'ultimo regolamento di WZ" devo dire ancora che la 2ed mi sembri un tantino migliore (per il regolamento intendo)(l'ambientazione è un altro discorso) ditemi se sbaglio.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

UWZ è un miglioramento delle meccaniche di gioco della 2ed, ma forse tu confondi le meccaniche di gioco con i profili e le abilità assegnate alle unità
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Alhan ha scritto:ma immagino che ogniuno si arrangi come può), me li immagino mentre si schiantano al suolo ricoperti da una capsula di atterraggio dalla quale emorgono con la falce di Semai che miete vittime come pochi... io non ne faccio mai ammeno.
certo, me li vedo proprio paracadutarsi con l'ombrelllino, tipo Mary Poppins :lol: :lol: :shock: :wink:
scurra
Legionario

Messaggio da scurra »

ciao so che non c'entra molto ,ma riuscite a passarmi un po di materiale sull'orca battlesuit
grazie
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

UWZ è un miglioramento delle meccaniche di gioco della 2ed, ma forse tu confondi le meccaniche di gioco con i profili e le abilità assegnate alle unità
Si ho capito...ma che senso ha apportare modifiche o altro.....non bastava rafforzare il corpo a corpo nella seconda edizione, riportare alcune truppe alla loro origine (tipo i warhead kemikaze che sono dei droidi e non umani, e che i pretorian stalker vanno in giro sempre in coppia anzichè soli....ecc...?)[
Rispondi