Pagina 1 di 2

Aurea di resistenza mistica

Inviato: 24/08/2004, 12:28
da Mariko
Ho un piccolo quesito. Piu' che altro una curiosita' personale.
Riguarda il potere ki "Aurea di resistenza mistica".

Tale carta mi permette, tra le altre cose, spendendo 6D, di annullare gli effetti di un incatesimo dell'arte appena lanciato.

Vi propongo il mio quesito.

Ho un guerriero con tale potere ki in gioco, e sto giocando contro uno della fratellanza.
Io gioco una carta speciale.
Lui gioca ripudio (incatesimo che simula gli effetti di comunicazione errata).
Io uso il potere ki e spendendo 6D, annullo l'effetto di ripudio.

E qui sorge il quesito.
Il mio avversario puo' giocare un'altro ripudio o comunicazione errata per annullare la mia carta speciale precedentemente giocata?
Oppure non puo' perche' deve influenzare direttamente il potere ki che ha permesso di annullare l'incantesimo ripudio?

Schamatizzo cosi':

Mishima: Gioca Carta speciale
Fratellanza: Ripudio
Mishima: Poteri Ki -> Annulla effetto di ripudio
Fratella: Vuole giocare ripudio o comunicazione errata, ma puo' farlo o deve influenzare direttamente il potere ki per poter annullare la carta speciale?

Spero di essermi fatto capire :P

Inviato: 24/08/2004, 12:33
da buddha84
il fratellanza non può più giocare niente, perchè viene a scadere l'immediatamente dopo richiesto da comunicazione errata. non può usare ripudio per lo stesso motivo.

Inviato: 24/08/2004, 12:43
da nefarun11
Il tuo avversario può eccome giocare un altro ripudio o una carta che annulli gli effetti della tua speciale! In questi casi si gioca fino all'ultima carta per stabilizzare il gioco e per decidere se le carte giocate passano oppure no! Ma nel caso di ripudio basta che spendi altri 6 dindini e te lo togli di mezzo! Non dimenticare poi che, se vuoi risparmiare, c'è sempre la Guerra Corporativa Mishima che ti dimezza il costo dei Ki! Per averla basta acquistarsi l'espansione Corporate Wars.
Spero di averci azzecato qualche cosa... :P

Inviato: 24/08/2004, 12:44
da nefarun11
...ecco...ho già forato... ma porca di quella... :!: :!: :!:

Inviato: 24/08/2004, 12:46
da Cacchiele
NO, nefa, ha ragione buddha.
Nel momento in cui una carta viene negata, non posso giocarne un'altra per negare una speciale precedente proprio perchè cade il requisito dell'immediatamente dopo.
Ti faccio un esempio analogo:
il mio guerriero viene ucciso, gioco salvataggio di fortuna e mi viene comunicato: a questo punto non posso giocare un altro salvataggio di fortuna perchè tale carta riporta "immediatamente dopo che il tuo guerriero è stato ucciso". Essendo stati prodotti effetti di altre carte dal momento dell'uccisione, cade il requisito dell'immediatamente dopo e il secondo salvataggio non si può più giocare.
L'esempio citato da mariko è del tutto analogo.

Inviato: 24/08/2004, 12:48
da nefarun11
Ok OK!! :shock:
Ho capito ho capito!! :P :P :P
Mea culpa! :(

Inviato: 24/08/2004, 12:50
da Cacchiele
no, adesso verrai cosparso di pece, piume, esposto a pubblico ludibrio; poi verrai orrendamente mutilato ed infine crocifisso a testa in giù, così impari!

Inviato: 24/08/2004, 12:55
da Beren
e tutto questo, da regolamento, in sala mensa :) :)

Inviato: 24/08/2004, 12:57
da nefarun11
...noo!!! LA SALA MENSA NO!!!
Preferirei nei cessi...MA NON NELLA MENSA!!! :(

Inviato: 24/08/2004, 13:11
da Mariko
Cacchiele ha scritto:NO, nefa, ha ragione buddha.
Nel momento in cui una carta viene negata, non posso giocarne un'altra per negare una speciale precedente proprio perchè cade il requisito dell'immediatamente dopo.
Ti faccio un esempio analogo:
il mio guerriero viene ucciso, gioco salvataggio di fortuna e mi viene comunicato: a questo punto non posso giocare un altro salvataggio di fortuna perchè tale carta riporta "immediatamente dopo che il tuo guerriero è stato ucciso". Essendo stati prodotti effetti di altre carte dal momento dell'uccisione, cade il requisito dell'immediatamente dopo e il secondo salvataggio non si può più giocare.
L'esempio citato da mariko è del tutto analogo.
Esattamente come pensavo io!! Cade il prerequisito d'influenzare direttamente l'effetto :D
Grazie per avermi confermato la mia ipotesi! :)

(Max, come vedi non sono stato smerdato. Anzi, avevo ragione :twisted: )

Inviato: 24/08/2004, 14:22
da Gell
Visto che l'argomento sembra proprio la Tempistica di gioco,potrei sapere se,poco prima di dichiarare lo Status finale di due Guerrieri in Combattimento,si può giocare"Riserve Segrete"per cercare di pescare carte che li salvino?

Inviato: 24/08/2004, 17:35
da nefarun11
Giusta domanda Gell!!
E' una cosa che è capitata anche a me...e non è stata DEL TUTTO piacevole...anche perchè... sono rimasto fregato alla grande! :?

Inviato: 24/08/2004, 19:31
da buddha84
allora...prima di comunicare l'esito dell'incontro vuoi pescare per vedere se ti arriva un salvataggio di fortuna o simili?

certo che lo puoi fare. in un combattimento nessuno può forzare la fine di una fase, quindi non ti possono "tagliare fuori" a meno che non venga giocata una combat ending card,

Inviato: 24/08/2004, 21:10
da Mariko
Esattamente Buddha! Il combattimento e' l'unica situazione in cui e' possibile giocare carta su carta e modificare dinamicamente gli avvenimenti. :)

Inviato: 24/08/2004, 22:31
da GarouNoir
Calma ragazzi: non funzia così.Aura di resistenza serve a parare gli incantesimi rivolti contro il guerriero,come colpire,scacciato e simili, non contro incantesimi rivolti contro il giocatore. Il potere ki protegge il guerriero, mica il giocatore.