CC extra

Rispondi
FCM
Cecchino

CC extra

Messaggio da FCM »

1) secondo il regolamento della 2ed di WZ i samurai bushido usufruiscono di un attacco CC extra quando sono in corpo a corpo, mi chiedevo ma l'abilità CC extra può essere usata per ogni azione d'attacco della minia o può essere usata una volta sola in tutto il turno di attivazione della minia?

Esempio:
Claudio muove i suoi Samurai Bushido verso un unità di Ussari Bauhaus, spende un'azione per caricare con un suo Samurai un Ussaro e con la seconda azione impegna il soldato Ussaro in CC, non avendo fortuna il Samurai Bushido manca il bersaglio ma con la sua abilità CC extra può sferrare un'altro attacco bonus ma lo sfortunato Samurai manca ancora il suo bersaglio, con la sua terza e d ultima azione ritenta di colpirlo ma ancora una volta l'Ussaro ha la meglio dunque in un disperato attacco finale il Samurai Bushido usufruendo dell'abilità CC extra uccide l'Ussaro.

-->Mi chiedevo e possibile utilizzare l'abilità CC extra ogni volta che una minia spende un'azione per attaccare il suo avversario?

2) seconda domanda: quando attacco in CC con i miei Samurai bushido (o con qualsiasi minia che abbia abilità in cc extr) prima che l'avversario risponda in contemporanea io deve terminare la mia azione d'attacco normale e la mia azione d'attacco extra, o lui deve rispondere prima che sferri la mia azione d'attacco bonus?

Grazie per l'aiuto
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

L'azione in + è per ogni turno. E' una normalissima azione, come se avesse 4 Az anziché 3, ma è obbligato a farci un combattimento CC (neanche la Carica vale), altrimenti la perde
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si, ha ragione Davide.
D'altronde basta pensare che se fosse come dici tu, FCM, se sei già in CC faresti 3 azioni extra.
Non avrebbe senso.
Rispondi