Sesto Senso di Kanji

Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Sesto Senso di Kanji

Messaggio da Mariko »

Il testo della carta recita cosi':

SESTO SENSO DI KANJI
Fai riferimento alle CARTE DELLE REGOLE POTERI KI. Questo guerriero colpisce per primo in combattimento e il suo avversario perde qualsiasi abilità di "colpire per primo". Inoltre, questo guerriero può negare qualsiasi carta Speciale che venga giocata DIRETTAMENTE su di esso (o sui suoi possedimenti), spendendo 6 D subito dopo che la carta e' stata giocata. Questo non funziona per gli effetti Speciali globali.


Quello che vorrei sapere e':

1) Se il mio avversario gioca SDOPPIAMENTO per sdoppiare il mio guerriero Mishima che possiede questo potere KI, io posso annullarlo spendendo i 6 D? (secondo me si)

2) Lo stesso discorso, se gioca Ripensamento? (secondo me forse)
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

1) penso di no, perche sdoppiamento non viene giocata sul tuo guerriero (comunque il testo di sdoppiamento farebbe comodo).

2)per ripensamento mi sembra che non puoi, perchè non viene giocata direttamente sul tuo guerriero: il discorso cambia se l'avversario usa fuga precipitosa, giocabile su un guerriero in combattimento.
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Il testo di sdoppiamento e' il seguente:

SDOPPIAMENTO
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Scegli un guerriero in gioco. Questa carta è considerata una sua copia esatta. Le abilità che una delle due carte ha o riceve, interessano entrambi i guerrieri. Se uno dei due viene ferito o ucciso, entrambe le carte sono coinvolte. Il guerriero non può mai attaccare il suo doppio.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

allora no di sicuro, non puoi considerarla giocata su un guerriero, quindi niente kanji.
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Sai cos'e' che mi fa dubitare? E' perche' dice "Scegli un guerriero in gioco" . Quindi mi fa pensare che sia un po' come giocarla su di lui per poi duplicarlo... bho... non saprei..... che altri postino il oro parere :)
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Sdoppiamento non è giocata sul guerriero. Il Sesto senso non ha effetto.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Com'è il testo di Ripensamento?
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

sento rumore di unghia sugli specchi ....... :D :D :D
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Neanche Ripensamento può essere contrastata dal Sesto senso, perché è giocabile durante il combattimento e influenza tutti i guerrieri coinvolti.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

e semlicissimo: la carta dice

questo guerriero può negare qualsiasi carta Speciale che venga giocata DIRETTAMENTE su di esso (o sui suoi possedimenti), spendendo 6 D subito dopo che la carta e' stata giocata. Questo non funziona per gli effetti Speciali globali.


basta leggere, se sulla carta speciale giocata non c'è scritto giocabilu su un guerriero,equipaggiamento, ki , reliquia od altro assegnato al guerriero stesso non funziona!! 8)

clap clap clap

grazie grazie basta mi emoziono :oops:

:D :D :D :D
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

Scusa Mariko dov'è il problema perchè pagare 6d, se utilizzi un guerriero mishima dovresti fare GC paghi 3d e embarghi risparmiando ulteriori 3d,

Ciao

Riccardo
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Non so il testo,ma come posso non fidarmi di Zid :D

X Skull:"Evidentemente non ha la GC Mishima.....per adesso :D "
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

Skull ha scritto:Scusa Mariko dov'è il problema perchè pagare 6d, se utilizzi un guerriero mishima dovresti fare GC paghi 3d e embarghi risparmiando ulteriori 3d,

Ciao

Riccardo
come la embarghi???? :shock:

non si possono embargare solo carte recanti la propia icona di legame?? :shock:

in questo caso se lui usa i mishima come embarga sdoppiamento che e speciale /generica?? :shock:
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

Lo stesso discorso si puo' fare per jocker, inoltre
SDOPPIAMENTO
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Scegli un guerriero in gioco. Questa carta è considerata una sua copia esatta
Ciao

Riccardo
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

No joker qundo decidi di giocarla è già la carta che giochi, e quindi ha l'icona di legame e quindi può essere embargata.

Secondo me invece sdoppiamento non può essere embargata, perchè prima scende in gioco (e quindi ha icona generica), poi scegli il guerriero da copiare, quindi solo dopo acquisisce l'icona di legame.

Simo.
Rispondi