doc rubato su passa la mano su dono del destino!!

Max_Steiner
Ashigaru

doc rubato su passa la mano su dono del destino!!

Messaggio da Max_Steiner »

:shock: ecco che mi è capitato sta sera!!! :shock:

il mio amico gioca dono del destino e io rispondo con passa la mano così prendo anche io la carta!!! ma lui mi rigioca documento rubato e dice che
gioca così due volte dono su se stesso!!!!!! :shock: :shock:

ora ho era il caldo ho la pizza ma ditemi voi era una barbinata lecita ho mi voleva propio far fesso??? :evil:

io cmq ho bocciato nettamente la sua interpretazione e ho detto che secondo me non poteva giocare doc su passa la mano perchè è a sua volta giocata su un'altra carta che ha già fatto effetto!!! :evil: al massimo la negava con com errata!!!

voi cosa dite?
GarouNoir
Legionario

Messaggio da GarouNoir »

ciao, qui Garou Noir. secondo me potrebbe. giocando il documento sulla tua passa la mano ti impedisce di giocarlo, ma al contempo può rubartela e giocarla sulla sua carta Dono del destino.
GarouNoir
Legionario

Messaggio da GarouNoir »

a proposito potresti darmi una risposta sulla domanda che ho fatto tempo fa sui leader corporativi(cioè uso di carta ispirato nel turno avversario per attaccarlo durante il suo turno)?
GarouNoir
Legionario

Messaggio da GarouNoir »

cavolo devo filare! ciao, alla prossima.
Max_Steiner
Ashigaru

ciao
per quanto riguarda ispirato e i leader
e si anzi so che si può ed è anche bene farlo!!! 8)
immagina che il tuo avversario cala un guerriero e tu giochi ispirato e lo attacchi nudo come mamma lo ha fatto :lol:

per doc rubato se non ho capito male non annulla piu niente (addio super com errata) e puo giocarsi solo se la carta rubata può effettivamente essere usata!!!

ed è questo che non mi quadra : se la gioco su passa la mano ormai dono e andato che passo e come se si potesse usare per annullare una com errata!!

help please! :roll:
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

innanzitutto, benvenuto garounoir! :D

allora, com già detto, una carta produce tutti i suoi effetti prima della successiva a meno che questa non interferisca con la precedente.

nel particolare:dono del destino->passa la mano è una mossa lecita, effettuabile da qualunque dei due giocatori (se il giocatore è lo stesso,è come se l'avesse giocata due volte). in questo caso l'unica carta ad essere passata è dono del destino, che produce i suoi effetti.

passa la mano->documento rubato che è una mossa comunque fattibile. quindi a meno che venga comunicato o altro il documento rubato ciò che è successo è fattibile.

per garounoir, con un leader corporativo in gioco è possibile usare ogni tua azione (escluse quelle specificatamente mai di attacco) per compiere un attacco, anche quelle di un ispirato.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

chiarimento: passa la mano funziona come se l'ultima carta giocata viene giocata dall'altro giocatore. quindi per forza va a finire sul dono del destino! :D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ragazzi, postate i testi.

DOCUMENTO RUBATO
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UNA CARTA SPECIALE E’ STATA GIOCATA DA UN AVVERSARIO. UNA VOLTA UTILIZZATA ELIMINA QUESTA CARTA DAL GIOCO. IL TUO AVVERSARIO NON Può utilizzare questa carta ma Tu sei libero di utilizzarla come credi. Deve comunque essere una carta che puoi utilizzare e la devi giocare immediatamente.

PASSA LA MANO
GIOCABILE SUBITO DOPO CHE E' STATA GIOCATA UNA CARTA SPECIALE CHE NON RIMANE IN GIOCO. Il bersaglio subisce ancora gli effetti della carta Speciale, ma puoi prenderla e giocarla subito su un altro giocatore (pagando gli eventuali D). Puoi passare le carte giocate "durante il tuo Turno", ma non quelle che costano Azioni.

Dunque:

1-A gioca Dono Del Destino
2-B gioca Passa La Mano
3-A gioca Documento Rubato

Per me non è possibile utilizzare Documento Rubato su Passa la Mano perchè PLM ha come bersaglio l'ultima carta Speciale giocata che è Documento Rubato e quindi il giocatore A non potrebbe "passare la mano" con il Dono Del Destino che non è l'ultima carta Speciale giocata.
O no? :D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

giusto hala
Max_Steiner
Ashigaru

concordo pienamente con halakay :wink:
era propio questo il ragionamento che facevo io!!
:shock: che si stia insinuando in me l' oscurità!!!! :evil:

piccolo ot

sapete dove posso trovare delle liste di mazzi da combattimento
da qui trarre ispirazione?? :?:
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Si,nel Forum Tornei alla Sezione "Tornei Già Svolti" trovi il Post "Win Deck".
Max_Steiner
Ashigaru

grazie !!! :wink:
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Prego ^^
Evendur
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Evendur »

halakay ha scritto:Ragazzi, postate i testi.

DOCUMENTO RUBATO
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UNA CARTA SPECIALE E’ STATA GIOCATA DA UN AVVERSARIO. UNA VOLTA UTILIZZATA ELIMINA QUESTA CARTA DAL GIOCO. IL TUO AVVERSARIO NON Può utilizzare questa carta ma Tu sei libero di utilizzarla come credi. Deve comunque essere una carta che puoi utilizzare e la devi giocare immediatamente.

PASSA LA MANO
GIOCABILE SUBITO DOPO CHE E' STATA GIOCATA UNA CARTA SPECIALE CHE NON RIMANE IN GIOCO. Il bersaglio subisce ancora gli effetti della carta Speciale, ma puoi prenderla e giocarla subito su un altro giocatore (pagando gli eventuali D). Puoi passare le carte giocate "durante il tuo Turno", ma non quelle che costano Azioni.

Dunque:

1-A gioca Dono Del Destino
2-B gioca Passa La Mano
3-A gioca Documento Rubato

Per me non è possibile utilizzare Documento Rubato su Passa la Mano perchè PLM ha come bersaglio l'ultima carta Speciale giocata che è Documento Rubato e quindi il giocatore A non potrebbe "passare la mano" con il Dono Del Destino che non è l'ultima carta Speciale giocata.
O no? :D
Mmh secondo me no.
Viene giocato Dono Del Destino
Viene giocata Passa La Mano con bersaglio dono del destino, perchè viene giocata subito dopo di essa...
Se io gioco Documento rubato, è come se il mio avversario non avesse mai giocato Passa la Mano, e quindi l'unica carta che ha momentaneamente effetto è Dono Del Destino, sul quale viene poi giocata la "mia" passa la mano, divenuta tale grazie a dono del destino...

Secondo me è questo l'ordine delle cose.
Il fatto che si giochi documento rubato significa che gli effetti di passa la mano li uso io e non il mio avversario, non significa che passa la mano "sposta" il suo bersaglio su documento rubato, visto che è stata giocata "immediatamente dopo" dono del destino, e dunque viene giocata su quella carta.
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Quoto pienamente Evendur! L'ordine esatto d'esecuzione e' proprio quello che hai detto.
Halakay mi sa che hai fatto confusione. Non e' quello che hai detto tu cio' che succede. Faccio io l'esempio.
A: Dono del Destino
B: Passa La Mano
A: Documento Rubato (cioe' A ruba Passa La Mano a B)
A: Usa Passa La Mano (rubata grazie a documento rubato e LECITAMENTE UTILIZZABILE) su Dono del Destino.

Finale: A compie gioca praticamente 2 Dono del Destino.

E questa non e' una barbinata (vero Max? :evil: ) e non e' neanche il caldo o la pizza.
E' semplicemente giocare nel modo giusto le carte.
Rispondi