Abslom

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Blitzer
Ussaro

Abslom

Messaggio da Blitzer »

Mi chiedevo da dove l'hanno preso questo nome visto che oltre che in Mutant viene usato anche in un film, fuga da Abslom appunto, voi ne sapete qualcosa? :D
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

dove viene usato in mutant? mi suona nuovo...anche se ho visto il film! :mrgreen:
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

è un Nefarita, di Algeroth se non ricordo male.
terryk
Eretico

Messaggio da terryk »

E' il Warlord Nefarita preferito di Algeroth, la sua Cittadella è su Marte e cerca di abbattere la città Imperiale di Strathgordon (sto traducendo ora il manuale). Riguardo all'origine del nome mi sembra sia un qualche nome biblico, ma non me ne intendo molto...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Absolom, dovrebbe essere una citta biblica, e se non dico una cazzata è babilonese...
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Strano che la Bibbia ricorra sempre in mutant, prima Golgota, ora Abslom...che siano andatoi al catechismo quelli dell'OL?
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Ah, comunque è Alakaiy il preferito di Algeroth ed è anche luogotenente, mi sembra strano che sia Abslom.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

cmq è Absolom, il film e la città :) La carta ora mi sfugge...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

la carta, al momento, non esiste....:D

e comunque....non so se i riferimenti siano più biblici o semplicemente un gran miscuglio di conoscenze e leggende varie....basta guardare ragnarok, per esempio...
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Già, il Martello di Thor (alias l'apocalisse nordica) è una parola ultrasputtanata, e dubito che chi la schiaffa dove compare sappia cosa vuol dire o da dove deriva...beata ignoranza; è così infondo che è nato Warhammer, un miscuglio di scempiaggini e nomi storpiati.
che tristezza!!!!
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Blitzer.... il martello di Thor era il MJOLNIR!!!!!!!!!!!!

il Ragarok era 'solo' la caduta degli Dei nella cultura nordica, quindi la fine del mondo...
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Ricordavo che il Martello di Thor fosse il preludio del crepuscolo degli dei, non sono ferratissimo in materia, ma certo è che qualunque sia la successione delle due cose non ho ancora capito che c'entri con l'ambientazione (se ce n'è una) di Confrontacion
kain
Fanteria Pesante

Messaggio da kain »

bene bene,vedo che c'è tanta gente che si appassiona ai miti..
e credo che sia proprio per questo che tanti nomi siano ripresi dalla bibbia e dalla mitologia:proprio per incuriosire,senza contare che così suonano familiari,anche se non sempre è facile capire dove li si è già sentiti.
Voi cosa dite?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

beh magari erano rimasti in testa a chi ha creato l'ambentazione..! :D
terryk
Eretico

Messaggio da terryk »

[quote]Ah, comunque è Alakaiy il preferito di Algeroth ed è anche luogotenente, mi sembra strano che sia Abslom.[\quote]

Nel manuale di Alegroth dice sì che Alalhai è il Nefarita più potente, ma non è proprio il preferito di Algeroth. In realtà non sembra neanche essere un vero Nefarita (è considerato alla stregua di un fantomatico sesto Apostolo), e in effetti nella carta di DT Alakhai è solo CONSIDERATO un Nefarita. Quando poi si descrive Absalom si dice che, anche se è solamente un Warlord e quindi non potente come un Overlord, Algeroth lo considera alla stregua di un qualsiasi altro Saladin o Alakhai...
Rispondi