Carte bauhaus

Max_Steiner
Ashigaru

Carte bauhaus

Messaggio da Max_Steiner »

Salve colgo l' occasione per salutare tutti essendo al mio primo post. :oops:

spero di non essere troppo ot ( in caso scusatemi)
chiedendo una dritta su quale siano le 10 carte
assolutamente indispensabbili per un mazzo monotematico bauhaus

vi ringrazio per le risposte ,
ciao
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ciao E benvenuto. :)

In un mazzo monotematico Bauhaus non devono mancare :
-gli equipaggiamenti
- l'Alleanza Bauhaus
- la Guerra Corporativa Bauhaus

I Bauhaus devono sfuttare la loro forza vhe è nelle loro armi.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

benvenuto! :-D

sono d'accordo con hala, comunque sei già aggiornato sulle homemade e in particolare su corporate wars?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Benvenuto ^^ .
Max_Steiner
Ashigaru

Messaggio da Max_Steiner »

grazie per le risposte,
non essendo aggiornato sulle espansioni home made vorrei dei consigli più dettagliati 8)
tipo il nome delle carte e il perkè usarle.

la mia ultima espansione è stata paradise lost :cry:

cmq ero a conoscenza del fatto che la forza dei bauhaus sta negli eq. :D
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

allora ti faccio un aggiornamento rapido rapido, dopo il fallimento della target il gioco ha avuto diverse espansioni, mai stampate ufficialmente.
la prima di queste è ragnarok, l'unica ufficiale ma che non ha mai visto la luce proprio a causa del fallimento della target. quindi è intervenuto un gruppo di giocatori finlandesi che hanno ideato 5 espansioni (heresy, corporate wars, dementia, revival, 5th tribe) approvate da bryan winter, ideatore del gioco.
recentemente anche noi italiani abbiamo sviluppato una nuova espansione (void) realizzata con le idee degli iscritti al sito.
l'unica versione delle carte di queste serie (definite homemade) accettate ai tornei è stampata dal mcic (mutant chronicles italian club) ossia l'organizzazione che sta dietro questo sito. sono vendute in set completi, e una espansione costa intorno ai 10-12 euro (che coprono esclusivamente il costo della stampa).

(sembra quasi che le stia vendendo io--in realtà qualche mese fa non ne sapevo nulla nemmeno io!! :P)

dato che vuoi fare un mazzo bauhaus, credo che ti converrà procurarti almeno un mazzo di corporate wars, dato che quasi sicuramente ti tornerà molto utile il nuovo tipo di carta di quell'espansione, la guerra corporativa.
è una carta (ne esiste una per ogni corporazione) che viene giocata dalla riserva prima che cominci la tua prima fase pescare e che ti garantisce una riserva intoccabile dagli altri giocatori di 25 d, la possibilità di mettervi sotto una carta qualsiasi dalla tua riserva (e prenderla in mano al costo di un'azione a partire dal secondo turno) e la facoltà di attaccare ogni guerriero in gioco, ignorando le limitazioni degli attacchi contro la fratellanza e dei guerrieri con la stessa affiliazione. dall'altra parte della medaglia, se giochi una guerra corporativa non puoi avere nel mazzo guerrieri di affiliazione diversa dalla corporazione scelta, e nemmeno carte speciali che non siano generiche o bauhaus (nel tuo caso), nè puoi usare queste carte se le peschi dalla riserva con ispirazione divina, per esempio.

penso di averti già confuso le idee a sufficienza per ora, se hai bisogno di altre spiegazioni mandami pure un messaggio privato--l'importante è che sia ben chiaro che mutant NON è morto!!! :D
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Benvenuto Max
Carte buone x un mazzo Bauhaus (se nn hai ancora HM) sono queste:

AG-17 PANKERKNACKER
AGENTE SPECIALE WOLFE
WOLFE+DEATHLOCKDRUM
MAX STEINER
GIUNGLA DI VENERE
RANGERS VENUSIANI
POLIZIOTTO BAUHAUS
KLEIN HELITEK DRAGONFLY
AUTOGYRO
T-32 "WOLFCLAW"

Poi in riserva certamente un bel Grizzly da mettere in gioco con Saccheggio e Devastation!!! :D
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

i bauhaus hanno il problema che non hanno molte carte che uccidono sul colpo...quindi carte come ferita mortale, iniziativa o il leader corporativo possono sempre tornare utili...

e poi con la bauhaus c'è piu sfizio ad usare le mie antiuomo!! :D

puoi sempre comunque fare un mazzo poliziotti bauhaus, ci ho provato anche io, un mesetto fa, ma dato che contro ol e tribù non funziona, ho abbandonato..! :D
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

E vabbè Trappola Esplosiva+Ferita Mortale e Mina Anti-Uomo vanno bene in qualunque mazzo ehehe
cmq tra carte generiche ci metterei allora un bel DISPOSITIVO DI MIRA con tante GRANATINE
e ti passa la paura di nn uccidere sul colpo :P
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

ciao e benvenuto Max_Steiner.
Anche io avevo chiesto tempo fa dei consigli per fare un mazzo bahuaus e i grandi esperti di qst forum mi hanno detto che serviva anche il CARRO ARMATO GRIZZLY e quindi bisogna aver in gioco almeno 2 dragoni.

Poi io ho messo nel mio mazzo anche SICARIO ASSOLDATO (spendendo 8D o 10D non ricordo puoi scartare un guerriero attualmente in gioco).
Poi RICERCA CELERE , CARMA POSITIVO O NEGATIVO, COMUNICAZIONE ERRATA devono essere presenti all'interno del tuo mazzo.
Poi secondo me ti può servire IRA (aumenta di 8 C e S del tuo guerriero contro un altro guerriero avversario).
Anche il QUARTO DIRETTORATO (ti fa guadagnare un punto D ad ogni fase pescare).
ISPIRATO e INIZIATIVA è di dovere metterne più di 2 copie.

Nei combattimenti ti può servire anche ESSERE O NON ESSERE (aumento C e S di 4 oppure fa diminuire di 4 C e S dell'avversario).

DONO DEL DESTINO anche qst carta molto utile (puoi pescare fino a 10 carte nella tua fase di pescare) e anche SALVATAGGIO DI FORTUNA (se giocata dopo la morte di un tuo guerriero fa ritornare allo status prima del combattimento il tuo guerriero)

ottima carta anche MALFUNZIONAMENTO(ti permette di scartare un equipaggiamento in gioco)

SCUDO PORTATILE POTENZIATO (mi sembra che da +6 in armatura) è ottimo nel mazzo.
BRACCIO CIBERNETIVO (+6 in C) è ok.

TRAPPOLA ESPOSIVA è un dovere e anche L'ORO DEGLI SCIOCCHI.

Poi di guerrieri io metterei un pò di ETOILES MORTANT e VALERIE DUVAL.

Queste sono alcuni consigli che mi hanno dato tempo fa a me.Poi vedi tu come farti il tuo mazzo...
ciao ciao
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

"DONO DEL DESTINO anche qst carta molto utile (puoi pescare fino a 10 carte nella tua fase di pescare)" ...ehm,diciamo che ti fa invece prendere subito una carta dal mazzo pescare e poi al costo di 8D ognuna,ne puoi prendere altre ^^ .
Ultima modifica di Gell il 11/08/2004, 13:38, modificato 1 volta in totale.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Gell ha scritto:"DONO DEL DESTINO anche qst carta molto utile (puoi pescare fino a 10 carte nella tua fase di pescare)" ...ehm,diciamo che ti fa invece prendere subito una carta dal mazzo pescare e poi al costo di 8D ognuna,ne puoi prendere altre ^^ .
Forse intendeva MANIFESTAZIONE DEL DESTINO...ancora + terribile
ma queste sono carte ke cmq sono quasi di base (o d'obbligo) in ogni mazzo...ovviamente se uno le ha :P :D
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Dono del destino ti fa pescare le carta, la prima gratis le altre le paghi 8D, dal tuo mazzo di carte scartate!

ciao,
Paolo!
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

ops intendevo MANIFESTAZIONE DEL DESTINO da avere nel tuo mazzo :)

(qst carte hanno nomi simili ed è facile confondersi)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Si si,scherzavo ^^

(non ti volevo prendere in giro assolutamente.volevo solo scherzare con te,non di te ^^)
Rispondi