Pagina 1 di 1

Gueriero immune

Inviato: 04/08/2004, 22:46
da capitol
dal regolamento base si dice che se un gueriero è immune , es. all'arte , nessun incantesimo può essere lanciato durante un combatimento dove il guerriero stesso è impegnato . Quindi se il mio è immune posso , durante il combattimento , giocare essere o non esssere che nessun incantesimo la può eliminare , ma se giocassi carma negativo ?
Se il gueriero non è in combattimento subisce gli effetti degli incantesimi pur essendo immune?

Inviato: 04/08/2004, 22:51
da sandorado
Un guerriero immune all'arte lo è sempre, non solo durante il combattimento.
Giocare una carta come Carma Negativo non è il guerriero che lo fa, ma il giocatore, e non c'è nulla che protegga un Carma Negativo da un Ripudio, neanche Intoccabile, perchè Intoccabile protegge LA MANO DI CARTE del giocatore, le sue carte speciali in gioco assegnate a lui, ma non le carte che gioca.
Anche mentre giochi un Essere o Non Essere sul tuo guerriero può essere fermata da un Ripudio, perchè sei sempre TU che la giochi.

Inviato: 04/08/2004, 22:59
da capitol
''Un guerriero immune all'arte lo è sempre, non solo durante il combattimento''
Quindi non subisce l'effetto di incantesimi che abbassino i valori o che scartano i guerieri ma subisce ancora gli effetti di incantesimi che alzano i valori al maestro

Inviato: 05/08/2004, 0:50
da buddha84
no nemmeno. un guerriero immune alle arti si comporta come se non esistesse la carta arte, in parole povere, se condiziona il guerriero o i suoi possedimenti in qualsiasi modo.

Inviato: 05/08/2004, 7:37
da sandorado
Appunto.
Se un "maestro" si pompa con un Levitazione contro un guerriero Immune all'arte, tipo il Sergente dei Ragni, per fare un esempio :-),quella carta non ha alcun effetto.