Pagina 1 di 2

GC e Tracollo Economico

Inviato: 04/08/2004, 10:26
da Ospite
Secondo voi se un giocatore ha una Guerra Corporativa in corso, posso giocare Tracollo Economico per togliere i punti D della GC?

TRACOLLO ECONOMICO
Speciale/ Generica
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Mentre questa carta è in gioco, nessun giocatore può avere più di 15D. Tutti i giocatori devono rimuovere i Punti in eccesso. Le carte che impediscono la manipolazione dei Punti D (per esempio la BANCA DEL CARDINALE) non hanno alcun effetto sul Tracollo Economico.

Inviato: 04/08/2004, 11:59
da LupinIII
Secondo me no, i punti destino della GC non possono essere manipolati in alcun modo!

caio,
Paolo!

Inviato: 04/08/2004, 12:07
da Beren
Considerando che la GC é venuta dopo tracollo economico direi che prevale la G.C. o cmq vale sui punti al di fuori del fondo G.C. (inutile :) )

Inviato: 04/08/2004, 12:17
da buddha84
non so, non vedo per quale motivo non dovrei scalare i punti della guerra corporativa..in fondo, se devo scalare anche quelli guadagnati da situazione disperata....

Inviato: 04/08/2004, 14:44
da Gell
Infatti a mio avviso è anche sbagliato scalare quelli di Situazione Disperata visto che il testo della carta stessa dice di trattarli separatamente dai D normali,per quel che mi ricordi io.
Quindi per me non sono toccabili anche quelli della GC.

Inviato: 04/08/2004, 20:45
da Ospite
non sono toccabili né S.D. né G.C. in quanto questi punti sono in pile distinte.

Inviato: 04/08/2004, 21:18
da sandorado
Infatti Riserva del cardinale non protegge S.D., perchè è una pila di PD a parte.
Direi che la carta vale solo per la pila di PD normale.

Inviato: 05/08/2004, 9:00
da Ospite
Si, anch'io penso che i PD che restano influnzati da Tracollo Economico siano solo quelli della pila "normale".
La mia domanda era chiaramente indirizzata al fatto che la carta è scritta male e che nel testo non fa alcuna distinzione tra diverse pile di PD, e che in più l'ultima frase è molto restrittiva.
Penso che forse un chiarimento nelle regole lo dovremmo mettere.

Inviato: 05/08/2004, 12:06
da buddha84
sono d'accordo.

Inviato: 18/11/2004, 12:24
da Levy
Ho appena letto questo post... Peccato!!! Non so ma questa carta mi sta simpatica... ;-)

Inviato: 19/11/2004, 2:38
da Dionix
la cosa non dovrebbe risultare importante ai fini del gioco, ma mi sorge una domanda: le pile della guerra corporativa e di situazione disperata si sommano o rimangono distinte?
.... devo regolarmi su quanti segnapunti portare al prossimo torneo :P

Inviato: 19/11/2004, 2:46
da Davide
Rimangono distinte.

Cmq se lo chiedi ad halakay, lui sicuramente ti porterà il nostro segnapunti ufficiale del MCIC in cartoncino plastificato e colorato... :wink:

Inviato: 19/11/2004, 9:08
da sandorado
'aspita, sembriamo proprio professionali...
Anzi, SIAMO professionali!!!
:lol:

Inviato: 19/11/2004, 16:17
da Gell
Oppure te lo scarichi dai Download e te lo stampi come ho fatto io per adesso ^^

Inviato: 19/11/2004, 16:20
da Beren
oppure prendi un foglio di carta, una penna, dividi il foglio in 3 colonne e segni PD, PP, altro :D