Situazioni di gioco.
Situazioni di gioco.
1^ SITUAZIONE:
Tratto dalle REGOLE ADDIZIONALI PER LE CARTE BATTAGLIA. * ...gli avversari non possono giocare carte di nessun tipo o usare altri effetti finchè tutte le carte non sono state assegnate alla Carta Battaglia.
Domande:
- posso giocare,su uno dei Guerrieri assegnati dal mio avversario,TRAPPOLA ESPLOSIVA.GIOCABILE SUBITO DOPO CHE UN GUERRIERO E' STATO AGGIUNTO IN GIOCO.Il guerriero fa scartare una trappola e viene subito ferito,anche se potrebbe solo essere"automaticamente ucciso".?
- se è <<no>>,perchè?
- se è >>si>>,quale Guerriero fa scattare la trappola?lo scelgo io oppure è l'ultimo che viene trovato e assegnato,visto la regola sopracitata?
2^ SITUAZIONE:
CAMERA CRIOTECNOLOGICA.ASSOCIABILE AL TUO SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE.Se il tuo guerriero dell'Oscura Legione viene ucciso,scartato o eliminato in qualsiasi momento,puoi rimetterlo nel mazzo di carte che hai in mano(le carte assegnate al guerriero,però,vengono scartate).Le Personalità,tuttavia,devono venire messe nel CIMITERO,se questo è in gioco.
Domande:
- se io copio un guerriero O.L. del mio avversario,o mio,con JOKER!Questa carta è la copia esatta di una carta attualmente in gioco.Non può rappresentare una Personalità nè una Reliquia.Quando giochi questa carta,segui tutte le regole dell'originale.,mi ritorna in mano se mi viene ucciso,scartato o eliminato?
- se è <<no>>,perchè?
- se è <<si>>,perchè?
3^ SITUAZIONE:
CAMERA CRIOTECNOLOGICA.ASSOCIABILE AL TUO SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE.Se il tuo guerriero dell'Oscura Legione viene ucciso,scartato o eliminato in qualsiasi momento,puoi rimetterlo nel mazzo di carte che hai in mano(le carte assegnate al guerriero,però,vengono scartate).Le Personalità,tuttavia,devono venire messe nel CIMITERO,se questo è in gioco.
Domande:
- se io copio un guerriero O.L. del mio avversario,o mio,con SDOPPIAMENTOGIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE.Scegli un guerriero in gioco.Questa carta è considerata una sua copia esatta.Le abilità che una delle due carte ha o riceve,interessano entrambi i guerrieri.Se uno dei due viene ferito o ucciso,entrambe le carte sono coinvolte.Il guerriero non può mai attaccare il suo doppio.,mi ritorna in mano se mi viene ucciso,scartato o eliminato?
- se è <<no>>,perchè?
- se è <<si>>,perchè?
- e se me lo uccidono,anche io guadagno i P visto che viene ucciso anche quello avversario?
Tratto dalle REGOLE ADDIZIONALI PER LE CARTE BATTAGLIA. * ...gli avversari non possono giocare carte di nessun tipo o usare altri effetti finchè tutte le carte non sono state assegnate alla Carta Battaglia.
Domande:
- posso giocare,su uno dei Guerrieri assegnati dal mio avversario,TRAPPOLA ESPLOSIVA.GIOCABILE SUBITO DOPO CHE UN GUERRIERO E' STATO AGGIUNTO IN GIOCO.Il guerriero fa scartare una trappola e viene subito ferito,anche se potrebbe solo essere"automaticamente ucciso".?
- se è <<no>>,perchè?
- se è >>si>>,quale Guerriero fa scattare la trappola?lo scelgo io oppure è l'ultimo che viene trovato e assegnato,visto la regola sopracitata?
2^ SITUAZIONE:
CAMERA CRIOTECNOLOGICA.ASSOCIABILE AL TUO SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE.Se il tuo guerriero dell'Oscura Legione viene ucciso,scartato o eliminato in qualsiasi momento,puoi rimetterlo nel mazzo di carte che hai in mano(le carte assegnate al guerriero,però,vengono scartate).Le Personalità,tuttavia,devono venire messe nel CIMITERO,se questo è in gioco.
Domande:
- se io copio un guerriero O.L. del mio avversario,o mio,con JOKER!Questa carta è la copia esatta di una carta attualmente in gioco.Non può rappresentare una Personalità nè una Reliquia.Quando giochi questa carta,segui tutte le regole dell'originale.,mi ritorna in mano se mi viene ucciso,scartato o eliminato?
- se è <<no>>,perchè?
- se è <<si>>,perchè?
3^ SITUAZIONE:
CAMERA CRIOTECNOLOGICA.ASSOCIABILE AL TUO SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE.Se il tuo guerriero dell'Oscura Legione viene ucciso,scartato o eliminato in qualsiasi momento,puoi rimetterlo nel mazzo di carte che hai in mano(le carte assegnate al guerriero,però,vengono scartate).Le Personalità,tuttavia,devono venire messe nel CIMITERO,se questo è in gioco.
Domande:
- se io copio un guerriero O.L. del mio avversario,o mio,con SDOPPIAMENTOGIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE.Scegli un guerriero in gioco.Questa carta è considerata una sua copia esatta.Le abilità che una delle due carte ha o riceve,interessano entrambi i guerrieri.Se uno dei due viene ferito o ucciso,entrambe le carte sono coinvolte.Il guerriero non può mai attaccare il suo doppio.,mi ritorna in mano se mi viene ucciso,scartato o eliminato?
- se è <<no>>,perchè?
- se è <<si>>,perchè?
- e se me lo uccidono,anche io guadagno i P visto che viene ucciso anche quello avversario?
per la prima direi che la puoi giocare sull'ultimo guerriero, anche se mi pare che qualcuno abbia già detto che non si possa fare, non mi ricordo per quale motivo.
2) si, il joker ti ritorna in mano, perchè una volta in gioco è considerato un guerriero. una volta che ti torna in mano, però, ritorna ad essere la carta joker.
3)- il guerrero sdoppiato fa la stessa fine di quello che hai copiato: se hai copiato un tuo guerriero e questo muore, ti ritornano entrambe le carte in mano.
-non credo che tu possa guadagnarci punti, se il guerriero avversario viene scartato quando un altro nemico uccide lo sdoppiato: non ne sono molto convinto, però.
2) si, il joker ti ritorna in mano, perchè una volta in gioco è considerato un guerriero. una volta che ti torna in mano, però, ritorna ad essere la carta joker.
3)- il guerrero sdoppiato fa la stessa fine di quello che hai copiato: se hai copiato un tuo guerriero e questo muore, ti ritornano entrambe le carte in mano.
-non credo che tu possa guadagnarci punti, se il guerriero avversario viene scartato quando un altro nemico uccide lo sdoppiato: non ne sono molto convinto, però.
Non si può giocare Trappola sui guerrieri che entrano in gioco con la Battaglia, perchè lo dice la regola delle carte Battaglia stessa.
E poi dopo aver inserito i guerrieri in quasi tutte si possono aggiungere equipaggiamenti, quindi si considera che fino a ché non sono inserite tutte le carte non si può giocare nulla.
E poi dopo aver inserito i guerrieri in quasi tutte si possono aggiungere equipaggiamenti, quindi si considera che fino a ché non sono inserite tutte le carte non si può giocare nulla.
Tratto dalle REGOLE ADDIZIONALI PER LE CARTE BATTAGLIA. * ...gli avversari non possono giocare carte di nessun tipo o usare altri effetti finchè tutte le carte non sono state assegnate alla Carta Battaglia. ----> Appunto,perchè non potresti giocare Trappola all'ultimo Guerriero?Le carte sono già state assegnate,o anche questa rientra nella Globalità di visione di Doomtrooper?
Qualcuno sa anche darmi una risposta alla 3^ Situazione?
Qualcuno sa anche darmi una risposta alla 3^ Situazione?
per la terza, ho pensato che forse la risposta sia contenuta in una delle faq sul sito di bryan winter, prova a controllare... www.doomtrooper.net
per la carta battaglia, basta che vada assegnata una sola carta non guerriero e il tuo ragionamento crolla, perchè viene a mancare il "subito dopo" richiesto da trappola esplosiva. (perchè prima che tu possa giocare una qualsiasi carta, l'avversario deve completare la disposizione della sua battaglia.)
mi pare comunque che ci siano alcune battaglie che non usino carte non-guerriero, quindi per quelle bisognerebbe chiedere, forse, a nipa.
per la carta battaglia, basta che vada assegnata una sola carta non guerriero e il tuo ragionamento crolla, perchè viene a mancare il "subito dopo" richiesto da trappola esplosiva. (perchè prima che tu possa giocare una qualsiasi carta, l'avversario deve completare la disposizione della sua battaglia.)
mi pare comunque che ci siano alcune battaglie che non usino carte non-guerriero, quindi per quelle bisognerebbe chiedere, forse, a nipa.
E il motivo quale sarebbe?
Cioè,perchè non si può Giocare la Trappola all'ultimo guerriero e invece si può giocare Impeto di Giustizia o Sicario Assoldato un Turno dopo?
O non si possono giocare neanche queste carte?
Mi spiego meglio.perchè non credo di essermi fatto capire.
Es.:
Gioco la CB e metto i guerrieri,giusto?
Per la stessa tesi di Trappola,io nn potrei giocare appena si assegna l'ultimo guerriero l'Impeto o il Sicario.
Se li gioco al turno dopo?valgono?
Se è <<si>>,perchè?al turno dopo si e appena finito di assegnare le carte,no?E' già finita l'azione di assegnare l carte alla CB.
Cioè,perchè non si può Giocare la Trappola all'ultimo guerriero e invece si può giocare Impeto di Giustizia o Sicario Assoldato un Turno dopo?
O non si possono giocare neanche queste carte?
Mi spiego meglio.perchè non credo di essermi fatto capire.
Es.:
Gioco la CB e metto i guerrieri,giusto?
Per la stessa tesi di Trappola,io nn potrei giocare appena si assegna l'ultimo guerriero l'Impeto o il Sicario.
Se li gioco al turno dopo?valgono?
Se è <<si>>,perchè?al turno dopo si e appena finito di assegnare le carte,no?E' già finita l'azione di assegnare l carte alla CB.
perché l'azione di usare la trappola per me rientra nella restrizione della CB (cioé niente carte finché nn sono state assegnate tutte alla CB).
La più grossa abilità delle CB é proprio di prevenire carte come questa, anzi direi appositamente per evitare le trappole esplosive.
Il guerriero entra in gioco e dopodiché viene assegnato alla battaglia, non puoi giocare la trappola.
La più grossa abilità delle CB é proprio di prevenire carte come questa, anzi direi appositamente per evitare le trappole esplosive.

Il guerriero entra in gioco e dopodiché viene assegnato alla battaglia, non puoi giocare la trappola.
Se entra in gioco e solo dopo assegnato,si dovrebbe pagare ANCHE il valore V del guerriero,e invece si pagano solo i D della CB e si assegnano direttamente i guerrieri alla CB.
Mi date un altro esempio + calzante del perchè non si potrebbe giocare Trappola?
P.S.:Spero anche qualcuno mi sappia rispondere per la 3^ Situazione.
Mi date un altro esempio + calzante del perchè non si potrebbe giocare Trappola?
P.S.:Spero anche qualcuno mi sappia rispondere per la 3^ Situazione.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Secondo me:
1) Non si può giocare la Trappola Esplosiva perchè:
a) nn viene introdotto un solo guerriero ma vari e tutti insieme (giri la ruota o scegli l'ultimo?)
b) dopo averli introdotti ci sono possibilità che i guerrieri possano essere equipaggiati e quindi sono già messi in gioco nel durante in cui tu nn puoi intervenire con altre carte.
c) Vale la condizione che nn puoi giocare carte quando l'ultimo guerriero viene introdotto in gioco,
il guerriero viene introdotto e poi assegnato alla carta battaglia. Quindi hai perso il tempo x giocare la trappola.
2) Joker torna in mano poichè in gioco è un guerriero e segue (finchè è in gioco) tutte le sue caratteristiche. Una volta in mano diventa una Speciale.
3) Se viene ucciso il tuo Sdoppiamento, nn guadagni niente poichè il guerriero ke hai sdoppiato verrà scartato soltanto non essendo coinvolto nel combattimento. E anche se si guadagnassero punti li guadagnerebbe comunque chi ti ha ucciso lo Sdoppiamento.
Se hai la Camera in gioco bisogna ricordarsi ke il guerriero originale è quello che torna in mano e la copia viene scartata in ogni caso. Come accade con Riassegnato...
1) Non si può giocare la Trappola Esplosiva perchè:
a) nn viene introdotto un solo guerriero ma vari e tutti insieme (giri la ruota o scegli l'ultimo?)
b) dopo averli introdotti ci sono possibilità che i guerrieri possano essere equipaggiati e quindi sono già messi in gioco nel durante in cui tu nn puoi intervenire con altre carte.
c) Vale la condizione che nn puoi giocare carte quando l'ultimo guerriero viene introdotto in gioco,
il guerriero viene introdotto e poi assegnato alla carta battaglia. Quindi hai perso il tempo x giocare la trappola.
2) Joker torna in mano poichè in gioco è un guerriero e segue (finchè è in gioco) tutte le sue caratteristiche. Una volta in mano diventa una Speciale.
3) Se viene ucciso il tuo Sdoppiamento, nn guadagni niente poichè il guerriero ke hai sdoppiato verrà scartato soltanto non essendo coinvolto nel combattimento. E anche se si guadagnassero punti li guadagnerebbe comunque chi ti ha ucciso lo Sdoppiamento.
Se hai la Camera in gioco bisogna ricordarsi ke il guerriero originale è quello che torna in mano e la copia viene scartata in ogni caso. Come accade con Riassegnato...
a) nn viene introdotto un solo guerriero ma vari e tutti insieme (giri la ruota o scegli l'ultimo?) -----> questa è plausibile.Quindi i guerrieri vengono presi e aassegnati tutti insieme?Non vengono inseriti mano a mano che li trovi?
Ultima modifica di Gell il 06/08/2004, 22:48, modificato 1 volta in totale.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
No xkè in pratica li devi aggiungere tutti insieme alla carta battagliaGell ha scritto:a) nn viene introdotto un solo guerriero ma vari e tutti insieme (giri la ruota o scegli l'ultimo?) -----> questa è plausibile.Quindi i guerrieri vengono presi e aassegnati tutti insieme?Non vengono inseriti mano a mano che li trovi?
e nn vengono introdotti in gioco nell'usuale modo pagando il loro valore
anke xkè l'azione è quella spesa, e comprende tutti i guerrieri segnati.
Diciamo ke li prendo tutti insieme in mano e li metto contemporaneamente tutti in gioco
e li assegno tutti alla carta battaglia
ke differenza fa?tanto tutti vi devono entrare...