- poche persone conoscono il "SENSO DEL GIOCO" come Halakay e ZiD, loro hanno una visione davvero GLOBALE del modo di giocare che non si limita alla singola carta, alla singola casistica;
- certo, il nostro è un forum, dove è giusto che ognuno riporti le proprie opinioni, anzi, è d'obbligo esternare dubbi e perplessità sull'uso delle carte, ci si aspetta proprio questo da questo forum e questa community;
- il gioco non è reale, è un gioco astratto, il cui senso è da paragonare (non proprio in questi termini, ma solo per rendere il concetto), alla forzatura di far correre un'oca sulle caselle, comandandola a fermarsi in certe caselle e a non fermarsi in altre;
- esiste una community internazionale a cui, in un modo o nell'altro, dobbiamo alla fine uniformarci, se non con le singole carte (noi non abbiamo le carte del G-Engine), almeno con le regole GENERALI del gioco.
Tutto questo per dire che è giusto postare impressioni personali (lo faccio anche io per primo, proprio per dare in testa ad Halakay

Ad esempio, ho fatto proprio il contrario di questo nel topic Nessuna Ritirata + Spada Mishima.
Ho sbagliato forse per questo?
No, ho espresso la mia opinione, che continuerà ad essere quella, ma alla lunga le mie considerazioni erano relative sempre e solo a quel caso, e non ad una visione più generale del gioco.
Perchè dico questo? Che mi frega, si dirà ognuno di voi...
Beh, il problema è di correre il rischio che i post diventino una involuzione di se stessi.
Ora magari qualcuno penserà. "Guarda Sando, che venduto, chissà che gli ha promesso Hala...?".
Nulla di tutto questo, il mio vuole solo essere un invito a riuscire a superare la fase del SECONDO ME, dell'IMO, che pure io continuo strenuamente a perpetrare, sbagliando in questo.
Scusate.