Discussioni e interpretazioni.

Rispondi
sandorado
Co-Admin

Discussioni e interpretazioni.

Messaggio da sandorado »

Anche ieri sera, giocando con Capo_Max, Tetzu-ko e Cyber-Bob, sono nate delle discussioni, e dopo aver giocato, mentre spiegavo quali discussioni monopolizzavano il forum, ho fatto un ragionamento che riporto qui:
- poche persone conoscono il "SENSO DEL GIOCO" come Halakay e ZiD, loro hanno una visione davvero GLOBALE del modo di giocare che non si limita alla singola carta, alla singola casistica;
- certo, il nostro è un forum, dove è giusto che ognuno riporti le proprie opinioni, anzi, è d'obbligo esternare dubbi e perplessità sull'uso delle carte, ci si aspetta proprio questo da questo forum e questa community;
- il gioco non è reale, è un gioco astratto, il cui senso è da paragonare (non proprio in questi termini, ma solo per rendere il concetto), alla forzatura di far correre un'oca sulle caselle, comandandola a fermarsi in certe caselle e a non fermarsi in altre;
- esiste una community internazionale a cui, in un modo o nell'altro, dobbiamo alla fine uniformarci, se non con le singole carte (noi non abbiamo le carte del G-Engine), almeno con le regole GENERALI del gioco.
Tutto questo per dire che è giusto postare impressioni personali (lo faccio anche io per primo, proprio per dare in testa ad Halakay :-) ), non è detto che dobbiamo sempre dare ragione a ZiD e/o Hala, ma dobbiamo a volte riuscire a superare la visione solo "personale" della cosa, e riuscire ad andare oltre il singolo caso.
Ad esempio, ho fatto proprio il contrario di questo nel topic Nessuna Ritirata + Spada Mishima.
Ho sbagliato forse per questo?
No, ho espresso la mia opinione, che continuerà ad essere quella, ma alla lunga le mie considerazioni erano relative sempre e solo a quel caso, e non ad una visione più generale del gioco.
Perchè dico questo? Che mi frega, si dirà ognuno di voi...
Beh, il problema è di correre il rischio che i post diventino una involuzione di se stessi.
Ora magari qualcuno penserà. "Guarda Sando, che venduto, chissà che gli ha promesso Hala...?".
Nulla di tutto questo, il mio vuole solo essere un invito a riuscire a superare la fase del SECONDO ME, dell'IMO, che pure io continuo strenuamente a perpetrare, sbagliando in questo.
Scusate.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Spero che altri capiscano che quando diamo contro hala non é xké ci sta sul c__o veramente (anche xké dopo un po pesa :) ) e, perciò, ci schieriamo con ZiD (o anche l'opposto). Nessuno da tangenti per avere ragione su una carta! :)
Solitamente le opinioni di Zid e Hala sono abbastanza oggettive (meno quelle di hala :) no dai), é per quello che alla fine si tende a dare ragione ad uno dei 2 :)

Credo che esprimere la propria opinione sia d'obbligo, magari evitare di perseverarla all'infinito quando é palesemente errata sarebbe meglio :) :)
Cmq il forum sarebbe troppo asettico se fosse cosi semplice trovare una soluzione "oggettiva". nell'immediato, il ragionamento é la cosa migliore :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Infatti è quello che volevo dire, anche se nel caso da cui mi è nata questa considerazione (Nessuna Ritirata+Spade...) non è che sia proprio così palesemente errata... :-)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Clap! Clap!
Concordo! ;-)
Anche se errare è umano quindi qualche volta.. a dire la verità poche.. molto poche.. possono sbagliare anche loro... ;-)
Rispondi