Guerriero della sabbia

Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Guerriero della sabbia

Messaggio da cloud »

GUERRIERO DELLA SABBIA
Guerriero/Crescentia
CONSIDERATO UN ANIMALE.Entra in gioco in copertura e può attaccare dalla copertura.Puoi eseguire un attacco in Corpo a Corpo contro un avversario che attacca un Tuo altro guerriero Crescentia pagando 4D.Il Guerriero della Sabbia ritorna in copertura dopo il combattimento.

1)Devo inserire questo guerriero in copertura al costo di 3 azioni(anche se è il mio unico guerriero in gioco) oppure viene inserito normalmente al costo di un'azione?
2)Durante un attacco guadagna ancora il + 3 in A oppure viene considerato fuori copertura?
3)Se è il mio unico guerriero in gioco,devo farlo uscire dalla copertura?
Ciao
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

1. Una sola Azione.
2. Guadagna il +3 (sennò che attacco dalla copertura sarebbe???:))
3. Direi proprio di sì.

Ciao
Danilo
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Concordo con Zid.
Carino sto guerriero... :)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Se entra in gioco in Copertura,perchè ad un'Azione sola?
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Perché è scritto sulla carta. Se vuoi usare l'abilità di entrare in gioco in copertura, lo fai vedere, lo paghi e lo metti subito in copertura.
Se lo vuoi introdurre seguendo la normale regola, spendi 3 azioni e non lo paghi.

Ciao
Danilo
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Però Zid il dubbio di Gell non è illegittimo... e se "entra in gioco in copertura" fosse una restrizione anziché un'abilita? :roll:
Se ci fosse stato scritto "può entrare in gioco in copertura al costo di una sola azione" non ci sarebbero stati dubbi... ma così...? :roll:
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

E chi ha detto che è illegittimo? :)
Io continuo a non avere dubbi: entra in gioco in copertura, in qualsiasi modo lo si introduca.

Ciao
Danilo
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Certo noncipiove che entra ingioco in copertura... ma pagando una azione o tre azioni? abilità o restrizione? mah... :roll:
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Spendendo un'azione. Ripeto: lo pago, lo introduco con un'azione e poi lo metto subito in copertura sfruttando la sua abilità.
Come funziona Amnesia su questa carta non chiedetelo a me! :D

Ciao
Danilo
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

GUERRIERO DELLA SABBIA
Guerriero/Crescentia
CONSIDERATO UN ANIMALE.Entra in gioco in coperturae può attaccare dalla copertura.Puoi eseguire un attacco in Corpo a Corpo contro un avversario che attacca un Tuo altro guerriero Crescentia pagando 4D.Il Guerriero della Sabbia ritorna in copertura dopo il combattimento.


Scusami se ti contraddico Zid ma se lo introduco e poi lo metto in copertura,non è +entrato in copertura.Per me va introdotto al costo di 3 azioni.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Secondo me Gell ha ragione... se fosse costato una sola azione introdurlo in copertura sarebbe stato specificato sull'abilità del guerriero... :)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Penso che quello che intendeva ZId era che vista la sua caratteristica non devi spendere 3 azioni per forza per inserirlo in copertura, ma che puoi anche usarne solo una, solo che devi avvisare l'avversario che stai inserendo quel guerriero con quell'abilità, altrimenti lui come fa a sapere che non stai andando contro le normali regole per l'inserimento di un guerriero al coperto???
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Ci avevo pensato anche io, però Levy... tutte queste cose non dovrebbero essere "interpretate a naso" o "a logica", ma dovevano esserci scritte. E' vero che è un'abilità entrare in copertura, ma dato che c'è scritto ENTRA IN GIOCO IN COPERTURA senza possibilità di scelta, potremmo interpretarlo invece come una restrizione, nel qual caso si spiega perché sulla carta non specifichi il minor costo in azioni, IMO, s'intende! :)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Concordo! ;-)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Hai tornei c'è un Arbitro per quello,tra amici è inutile dirlo ^_- .
Rispondi