Legame mistico

Rispondi
cloud
Fanteria Pesante

Legame mistico

Messaggio da cloud »

LEGAME MISTICO
arte/fratellanza
ARTE DELLA MANIPOLAZIONE.Lanciabile ed assegnabile ad ogni giocatore al costo di tre azioni.Fintanto che questa carta è in gioco,il mazzo di carte da pescare non può essere influenzato da carte speciali,non è possibile cercare carte o manipolarlo in alcun modo compresa l'arte.puoi avere un solo legame mistico nel tuo mazzo.

Questo,a quanto mi risulta,è l'unico incantesimo dell' arte che rimane in gioco.Volevo sapere quali sono i modi per scartarlo quando è già in gioco(interferenza e similia riportano la dicitura "subito dopo").In particolare volevo sapere:

1)Per scartarlo devo per forza usare tabula rasa o annientamento?

2)Se gioco intoccabile o non ci casco più quando è già in gioco che succede?

3)Visto che non può essere mai contrastata,posso comunque giocare una brutta sorpresa?
Ciao
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

1) Sì, oppure Stretta dell'anima oscura.

2) Intoccabile ti rende immune, quini puoi ignorarlo. Lo stesso se giochi Non ci casco più.

3) Credo di sì.

Ciao
Danilo
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Non sono sicuro intoccabile ti renda immune a quell'incantesimo.
Da quel che so intoccabile non influenza le carte in mano o giocate, altrimenti intoccabile ti renderebbe anche immune a ripudio.
Invece un guerriero immune all'arta che lanciasse un'arte (!) o usasse un dono o altro potere se ne infischierebbe.

Simo.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Intoccabile rende immune il giocatore, con le sue carte in mano e quelle da pescare.
Ripudio ha effetto sulle carte appena giocate (quindi non in mano) e non è contrastata da Intoccabile.

Ciao
Danilo
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Certo ma anche le carte che ti permettono di manipolare il mazzo da pescare sono "appena giocate". Quindi non credo che intoccabile aiuti chi sta in questa situazione.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Se io ho Intoccabile in gioco, il mio avversario non può giocare carte come Tempesta del Caos, Momenti di Incertezza e carte in gioco come Legame mistico non hanno effetto, perché il loro bersaglio è immune all'Arte.

Ciao
Danilo
Rispondi