Vietare Aura di resistenza mistica

Rispondi
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Vietare Aura di resistenza mistica

Messaggio da idra »

AURA DI RESISTENZA MISTICA

Fai riferimento alle CARTE DELLE REGOLE POTERI KI.
Questo guerriero e tutte le care ad esso associate sono
immuni a tutti gli effetti degli incantesimi dell'Arte e agli
effetti dell'Oscura Simmetria. Il guerriero può spendere 6
D immediatamente dopo che un incantesimo dell'Arte è
stati lanciato, o dopo che l'effetto dell'Oscura Simmetria
è stato utilizzato, per negare l'incantesimo o l'effetto.


Questa carta non è devastante ... di più !

Praticamente chi usa fratellanza (O OL) contro una GC Mishima, può anche smettere di giocare appena esce questa carta (che starà ovviamente subito sotto la GC quindi subito).

con 25D della GC vuold dire che senza battere ciglio l'avversario mi
cassa tranquillamente 16 incantesimi/doni.
Se calcoliamo che in un mazzo di 60 carte di arti ce ne stanno tra le 15 e le 20 capirete che la partita è finita subito.

Inoltre non ha senso che un semplice guerriero possa contrastare qualunque carta arte.

Se teniamo inoltre conto di quanto la mishima sia già iperpotenziata
direi proprio che finchè non si riequilibrano le cose la carta vada strettamente vietata (potrei concedere un klimitata a 1 ma solo se c'è il divieto di usarla sotto la GC).

Simo.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Non ne vedo proprio la necessità.
Si può scartare in vari modi, ci sono Durand e Ilian che annullano le immunità e i D prima o poi finiscono.


Ciao
Danilo
Avatar utente
Titus_Gallicus
Eretico
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/05/2004, 17:25
Località: Lombardia

Messaggio da Titus_Gallicus »

Ti correggo subito ZiD...Durand e Ilian annullano le immunità...l'aura ti permette di ANNULLARE un incantesimo dell'arte o un dono, come se fosse un'interferenza, e tu ben sai che durand non puo far nulla contro carte come interferenza o riflessione...Inoltre aggiungerei che è un potere ki, non una speciale, quindi non è così semplice da scartare econsiderando che non è limitata...pensa: il mio avversario mishima gioca con 15/20 poteri chi, io al massimo o 5 profonda vergogna e un gingillo...io sono per il limitarla, in modo da non andare ad alterare il testo della carta, altrimenti proporrei di incrementare a dismisura il costo (vedi talismano della preveggenza)
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

ZiD se mi dai indietro il falcone dei pellegrini ci sto.
È praticamente la stessa identica situazione rovesciata.
È una carta smisuratamente forte che associata alla GC dellamishima non costa praticamente nulla per quello che fa. Insomma non è per nulla bilanciata e ne puoi avere 5. Almeno con le reliquie sei limitato ad una in gioco e nonstante questo il falcone dei pellegrini è vietato (anche nel suo caso i soldi finiscono e ci sono carte per scartare le reliquie).

Due pesi e due misure Zid ?

Simo.
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

Ragazzi...non per essere partigiano a fanatico dei Fratelli maa...concordo sul fattto che l'aura sia decisamente TROPPO potente!
Io non dico di vietarla...ma almeno di alzare il costo dell'utilizzo o di limitarla a 1 o 2!
Il talismano della preveggenza, che voglio ricordarlo, scarta (neanche elimina, SCARTA e basta!!) solo speciali, costa la modica e rockefelleriana cifra di 12D a botta!!! Questo significa che forse forse basta avere 5 complessi industriali in gioco e qualche altra diavoleria incrementaD per tenerlo in funzione e tenre in vita i bilanci!! Almeno ridimensionare un po' il costo di utilizzo con un'erratina: toh...portarlo a 9 o 10!! :? Nn mi pare esagerato! Solo 2D per volta...non sembra ma..FAREBBERO! :(
Ritornando all'aura..il suo costo andrebbe alzato di qualche dindino! Se attualmente costa 6D, andrebbe portato a 8 o 9D!
Poi, se come è stato detto da Idra, con la GC l'aura va a nozze...beh... non mi pare decisamente equilibrata la faccenda!! E questo non vale solo per chi usa fratellanza, ma anche per chi usa OL (giusto Levy :P? )!!
Io non sono d'accordo sull'eventualità di vietarla....ma o di limitarla o almeno alzare un pochiiino il prezzo!!
Poi non è che uno è un veggente e dispone di 5 profonda vergonga ogni volta, visto che ha profetizzato di incontrarsi contro uno che gioca mishima e 5 aure!
Bisogna dare un po' di possiblità anche a chi non dispone di tutto questo potere con UNA SOLA carta!!
Altrimenti non c'è speranza di cavarsela!!

poi oh...tutti possono dire la loro... 8)
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

E' vero è troppo potente si puo' scartare ma è sempre piuttosto dura vedersela con una GC Mishima e questa carta, bisognerebbe creare una carta per ridurre i poteri KI, basta non se ne può più

Ciao

Riccardo
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

IL problema di fondo è che indubbiamente la carta è decisamente Potente, troppo effetto per un costo così irrisorio e per di più costante; ma la cosa più spessa è che è proprio per i Mishima, già abbastanza Potenti!?!? Senza dubbio sarebbe una carta sbilanciata anche se fosse stata fatta per un'altra corporazione, ma almeno ci sarebbe stata di più per i Bauhaus o per i Capitol, le due corporazioni meno potenti attualmente.
Non era mai esistita fino ad ora una carta così devastante nei confronti dell'Arte, anche a livello di BackGround non mi sembra azzeccata, no?
Secondo me il suo giusto utilizzo sarebbe lasciare il costo così come è, ma scartarla o eliminarla dopo l'uso, tenendo presente che gli incantesimi più potenti sono quasi tutti da eliminare dopo l'uso!!!
Ogni altro mazzo per tutelarsi dalle Arti deve inserire almeno 6/7 Speciali, con una facilità enorme di essere contrastate, e con il rischio che ti impallino la mano, invece con l'Aura, non c'è problema perchè l'assegni al giocatore ed è fatta...
Concordo, troppo Potente!!!
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

Giusto Levy!
Andrebbe trasformata in usa e getta!!
Così avrebbe già un impatto meno devastante sul gioco!
E poi ci sarebbe anche più rispetto nei confronti di chi usa incantesimi che una volta usati...ciaociao...nello sciacquone!
Inoltre concordo anche sulla sua poca attinenza col background!
I poteri ancestrali dell'arte e dell'oscura simmetria che da sempre si danno battaglia, vengono così di botto annullati da un'auretta creata da qualche giapponesino durante le sue pause meditative a base di tè verde...non esiste!!
Questa carta va ridimensionata!
Punto!
Avatar utente
SimonRa
Ashigaru
Messaggi: 245
Iscritto il: 28/03/2004, 23:19
Località: Lombardia

Messaggio da SimonRa »

Vorrei far presente che l'aura sostanzialmente serve a proteggere un guerriero (solo lui individualmente) da i doni e dall'arte. Come seconda utilità viene quella di poter negare gli incantesimi dell'arte o i doni. Io non la vieterei ne la limiterei nela scarterei. Secondo me va bene così (vorrei far presente che esistono carte mooooolto più pericolose che non sono vietate tipo lo juggernaut, la guerra corporativa e cazzillate varie), tuttalpiù sono d'accordo con Nefa che potrebbe essere un'idea quella di alzare il costo da +1 D fino ad un massimo di + 4 D. Per il resto NON sono favorevole.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Continuo a non essere d'accordo.
Se non si fa Guerra Corporativa costa 6D, se si fa la GC carte come Interferenza, Riflessione o Insuccesso della simmetria non si possono usare. È in pratica l'unica arma contro quei tipi di carte e ricordo che non possono essere assegnati due Ki uguali allo stesso guerriero.

Non puoi paragonarla al Falcone, se ci metti sotto un incantesimo che non costa D come Invulnerabile diventi immortale per tutta la partita, per esempio.

Se proprio vuoi fare un mazzo Arte o Doni e hai paura di questa carta, metti Profonda vergogna, Gingillo inutile, Riassegnato, Impeto di giustizia, Sicario assoldato, Non ci casco più, Abbattimento dello spirito, Depressione, La casa della Geisha. O forse non le conoscevate?

Ciao
Danilo
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

Beh poi simo...è ovvio che se MAI, ripeto, se MAAAI si dovrà fare un'errata su questa carta, si sceglierà ovviamente l'opzione meno drastica!! Di certo vietarla produrrebbe l'effetto contrario: favorire fratellanza e OL!! QUesto è poco ma sicuro! E io non vorrei favoritismi in tal senso :!:
Già alzare leggermente il costo sarebbe un buon passo avanti...non dico di tanto..ma almeno quei 2-3D in più non ce li vogliamo mettere?!
Suvvia... :(
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

Per Zid:... e chi vuole levarla l'aura?!!
Io di certo( e questo è tutto dire ) non la vieterei in alcun modo!! Come ho già ribadito la renderei più costosa e bon!!
Non mi sembra un oltraggio questo tipo di limitazione! :?
So bene che le GC accettano solo carte con la stessa icona di legame ed è per questo che non la leverei...anche perchè se no si toglierebbe l'unico rimedio per i mishima di difendersi dall'arte e dall'OS!
Poi non è detto che tutti debbano giocare la GC...tieni anche a mente questo!
Io cmq dico solo di aumentare il prezzo di utilizzo...ri-punto!!esclamativo!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Vietare Aura di resistenza mistica

Messaggio da Davide »

Sarà, però io a Lucca contro hala che aveva un mazzo Fratellanza con Mortificator e Arte c'ho perso nonostante l'Aura...! :roll:

Poi vabbé contro Redemptor ho vinto, ma lui nn fa testo... :D
(ora mi Mortifica!!!)
Avatar utente
SimonRa
Ashigaru
Messaggi: 245
Iscritto il: 28/03/2004, 23:19
Località: Lombardia

Messaggio da SimonRa »

Ma che diavolo dici! Poco fa stavi appoggiando Levy sul fatto di renderla usa e getta, adesso riconfermi la tua vecchia tesi! Spero che tu non abbia in mente di applicarle tutte e due perchè davvero ci sono un sacco di altre carte molto più pericolose (come l'armatura del vero assassino, o forse mi sbaglio) che non sono ne vietate, ne limitate, ne usa e getta... Adesso solo perchè uno si accorge che, per la propria strategia, talune carte mishima possono dare fastidio decide di proporre errate su errate! Come disse il buon ZiD tempo fa (se non mi sbaglio era lui): non si fanno delle errate solo perchè ci si accorge che alcune carte potrebbero dare fastidio alla propria strategia di gioco o perchè si hanno delle carte che si vorrebbero riutilizzare (perchè non potenziamo le carte che già ci sono invece di crearne di nuove spesso inutili?).
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

...uff...
...Ma non è ancora CHIARO??? :x
A me basterebbe SOLO, ridico e ricito SOOOLOOO, che si alzasse di POCO, solo di un insulso, inetto POCO, il prezzo d'uso dell'aura!! TUTTO QUA! :shock: ..cacchiarola...
Se poi non si fa niente...MEGLIO ANCORA!!
Così su questo punto non si discute più...giuda ballerino!! :?
Rispondi