4 ESPANSIONI SPECIALI PER CORPORAZIONE

MichailVov
Cavalleria Aerea

4 ESPANSIONI SPECIALI PER CORPORAZIONE

Messaggio da MichailVov »

Eccomi qua a postare un argomento che - come molti sapranno - mi sta a cuore. :)
Sono qui a proporre alla community l'inserimento in espansioni future di 4 nuove tipologie di carte, una per coporazioni, che equilibrino i Poteri Ki per i Mishima:
Precedentemente erano nate come carte Elite per la Bauhaus, Onore per gli Imperiali, Eroismo per la Capitol, Tecnologia per la cybertronic.
In seguito qualcuno postò un dubbio, ovvero che i Poteri Ki costituiscono un potere "effettivo" dei Mishima, reale. Mentre le carte che io proponevo (a parte Tencologia) erano un po' fittizie, in quanto non riprendevano qualcosa di reale ma un espediente per mettere a paro le corporazioni con i Mishima.
Così ho pensato che dovremmo cercare, tutti insieme si capisce, di studiare delle carte che possano essere REALI anche per queste corporazioni.
Di seguito propongo le idee che mi sono venute a riguardo:

Per la Bauhaus, considerando la loro efficienza, precisione, stacanovismo ecc... avevo pensato a qualcosa come ADDESTRAMENTO o EFFICIENZA che mettesse in luce le loro capacità derivanti appunto dal pesante addestramento cui sono sottoposti. :)

Per gli Imperiali mi era venuto in mente qualcosa come BERSERKER o FURIA mettendo inevidenza la loro implacabilità derivante dalle origini dei clan e dalle antiche tradizioni. :)

Per la Capitol, ho pensato a CORAGGIO o simile, per evidenziare la loro capacità di affrontare le situazioni senza paura, derivante piu che da addestramento o tradizioni, dalla forte personalità e dalla speranza che guida le loro azioni. :)

Per la Cybertronic naturalmente ho pensato a INNESTO o BIOGENETICA o simile. Le loro capacità derivano dalle sperimentazionio effettuate sui loro corpi. :)

Mi piacerebbe avere le opinioni, i consigli e soprattutto eventuali SUGGERIMENTI della community, sperando che cmq piaccia a tutti l'idea di inserimento di queste 4 tipologie di carte.

Ciao a tutti!
Daniele :D
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Senza dubbio la cosa è molto interessante, infatti ora stiamo cercando di "potenziare" le Tribù, proprio perchè poverette fino ad ora sono state poco usate, per quanto riguarda le altre corporazioni, bhè diciamo che la Cybertronic e gli Imperiali non è cho sono messi così male... Per quanto riguarda invece i Capitol ed i Bauhaus concordo pienamente nel cercare nelle prossime espansioni di valorizzarle, senza dimenticarci della Fratellanza e dell'O.L., l'unica cosa è che però io sono dell'idea di fare le cose con calma, anche perchè secondo me di carne sui fuochi ne abbiamo già tanta, e di carte per poter fare dei bei mazzi ce ne sono tante e molte ancora poco utilizzate, pensate ai Varchi.. sarebbe ora di cominciare a prenderli in considerazione, no? ;-)
Per quanto riguarda la tua idea comunque sicuramente ne possiamo parlare e prenderla più che in considerazione, visto che come sempre dimostri Un'incredibile Passione per Mutant e una Fantasia Lodevole.. Grande Michail Vov! ;-)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Ti ringrazio Levy! :D :D :D

Vorrei fare un esempio di una carta ADDESTRAMENTO Bauhaus:

AUTORE: michail vov
NOME CARTA: Guardia del Corpo
TIPO: Addestramento
AFFILIAZIONE: bauhaus
VALORI: ---
TESTO: Assegnabile a qualsiasi guerriero Bauhaus al costo di 2 azioni. Questo guerriero può, pagando 5D prendere il posto di un guerriero Bauhaus Personalità impegnato in combattimento. Se un tuo guerriero viene ferito, ferisci lui al suo posto. Non può salvare un guerriero ucciso.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5

La carta è assegnabile, costa da 1 a 3 azioni secondo la potenza, nella carta puo essere richiesto un costo D per compiere determinate azioni o attivare abilità. Oppure può dare bonus in CSAeV ecc.

Bisognerebbe selezionare un determinato tipo di carte compatibili con la tipologia ADDESTRAMENTO, ad es.: GUARDIA DEL CORPO, TIRATORE SCELTO, SPIA, ASSASSINO PROFESSIONISTA, INCURSORE, GUASTATORE e chi piu ne ha piu ne metta!! :D
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Prima ancora io cercherei, per chi ha i contatti giusti, di avviare nuovamente la produzione industriale delle MC! Ho visto delle HM e la qualità di stampa fa un pochetto... cagare... Se uno non ha le bustine salva freschezza può riconoscere le carte dal resto perchè sono, appunto, di una qualità differente.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Beh raga per Luterani e Crescentia ci sono i Rituali e le Profezie!
Nessuno ha mai postato Rituali o Profezie nell'espansione seria? :?:

Per le carte per BauBau,Capitolandia & CO mi va bene creare carte diverse, però per scartarle creerei un solo tipo di carta, altrimenti facciamo i mazzi da minimo 80 carte... :wink:

x SimonRa

Riavviare la produzione industriale di MC???
Credo proprio che nessuna azienda accetterebbe mai di puntare a occhi chiusi su un prodotto il cui mercato è inflazionato da Magic, Yu Gi HO ecc... Soprattutto visto che la Wizard of the Coast, la casa produttrice di Magic, ha comprato i diritti su tutti i Giochi di Carte Collezionabili. Quindi oltre alle spese normali la suddetta azienda dovrebbe pure spendere un fracco di soldi in diritti, e con la crisi che c'è oggi... l'unico modo per andare avanti e non far morire il gioco sn proprio le HM

Cmq le ultime HM realizzate da ZiD sono praticamente uguali alle originali!
E poi scusa, ma tu nn le usi cmq le bustine rigide a sfondo opaco??? Io le ho sempre utilizzate, nn hai idea di come si possono ridurre le carte originali a suon di giocarci!!!

Tra l'altro mi sa che nei tornei le bustine sono obbligatorie (nn lo so con certezza, il fatto è che tutti quello che vengono a giocare le hanno) :roll:
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Allora nell'espansione seria dovrebbero essere presi in considerazione i veleni

Ciao

Riccardo
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

I Veleni?Ancora? Perchè? :cry: :cry: :cry:
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Perchè sono pochi e molti di loro inutili

Ciao

Riccardo
Titus_Gallicus
Eretico

Messaggio da Titus_Gallicus »

Prdonatemi...ma se esce un'altra espansione, una qualsiasi, che non comprenda una carta come la GC per fratellanaza e OL me la prendo sul serio...insomma io gioco da sempre con la fratellanza e non ho mai messo in un mazzo stern con i guerrieri sacri, gli inquisitori, gli arcangeli...basta dire che la fratellanza è troppo potente, non è assolutamente vero!..se devo fare una classifica metterei al primo posto i mischima, seguiti da imperiali/cyber, OL e poi le altre 2 corp con la fratellanza..non è giusto che le GC permetteno di usare tutti i guerrieri, senza contare che forniscono degli effetti niente male ad esclusione dei 25d...mentre noi nulla!!
Non voglio scatenare nessuna polemica ma mi pare che quelli che si battono per questa causa sono solo i fratellini...ripeto, nessuna polemica, ma pensateci... :roll: :lol:
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

MichailVov siei il mio eroe :-)
Da tempo anche io penso che le altre corporazioni vadano aiutate come è stato fatto per i mishima.

Secondo me l'idea delle carte Tecnologia per i Cybertronic è eccezionale, la dentro ci puoi mettere sia le modifiche genetico/biologiche, che eventuali nuove carte (teletrasporti, raggi blu che balenano oltre le porte di Tannauser, ec.. ;-).

Per quanto riguarda i Bauhaus concordo pienamente con le carte addestramento.

Per gli imperiali più che ad onore penserei a "CARTE CLAN" che si incentrano appunto su apportare poteri legati ad azioni di gruppo o comunque bonus o aiuti verso guerrieri dello stesso tipo del guerriero che possiede la carta clan.

Per i capitol invece proprio non ho idea, questi non sono ne carne ne pesce, qual'è la loro caratteristica principale? Coraggio? Beh ci sono molti guerrieri di tutte le corporazioni che hanno coraggio da vendere.

Secondo me si potrebbe pensare a qualche carta tipo AFFARI/BUSINESS o cose del genere, non soi se c'entra molto, ma sarebbero utili carte che ti fanno risparmiare o guadagnare, soldi o azioni etc...

Infine concordo anche con la proposta di carte ad effetti distruttivi multipli. Tipo carte che tolgono i vari poteri tutti assieme.

Per ultimo ma non da ultimo, sarebbe bene aggiungere carte corporative anche per fratellanza e le varie correnti dell'Oscura legione.
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Titus_Gallicus ha scritto:basta dire che la fratellanza è troppo potente, non è assolutamente vero!..se devo fare una classifica metterei al primo posto i mischima, seguiti da imperiali/cyber, OL e poi le altre 2 corp con la fratellanza..
Ehm, i tornei degli ultimi anni nn dicono esattamente questo... :P :P :P
La Fratellanza è l'Organizzazione che ha vinto + tornei in assoluto. Solo all'ultimo torneo le GC sn riuscite a vincere qualcosa, nonostante esistano da anni (e hanno vinto perché è sceso in campo maverick, sennò...) :D :D :D
Cmq le faremo le GC x Fratellanza e O.L.

Forse però nn è ben chiaro che con le GC puoi usare solo guerrieri con Icona di legame della GC o generica. Un mazzo GC (eccetto quella Mishima che ha l'Aura di Resistenza Mistica) contro un mazzo Fratellanza basato sull'Arte è bello che fritto, visto che nn può usare Interferenza, Riflessione ecc... :wink:
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Davide, non è proprio così, molti guerrieri hanno o possono acquisire immunità ... e poi rettificare la situazione è semplice, basta fare l'ennesima carta (stavolta generica) che elimini o limiti gli incantesimi, d'altra parte tieni conto che gli incantesimi si usano e si gettano, ci sono certi equipaggiamenti (o doni) che la confronto fanno rabbrividire.

Simo.
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

idra ha scritto:molti guerrieri hanno o possono acquisire immunità ...
Doomtroper immuni all'Arte??? :shock:
Chi, dove, come, quando??? :twisted:
MichailVov
Cavalleria Aerea

Allora ottima l'interpretazione di Idra sulla Capitol: AFFARI-BUSINESS, non ci avevo pensato ma gli calza a pennello :D

Sulla questione OL e Fratellanza ritengo che abbiano mazzi competitivi al momento, secondo me PER ORA chi è piu penalizzato sono le TRIBU (e infatti stanno lavorando su Tribal Wars) e di seguito le 4 corporazioni cui mancano le carte propire (come i Ki per i Mishima).

Certo una volta fatto ciò si potrà pensare a qualcosa per OL e Fratellanza :)

Dunque fino ad ora Idra è l'unico ad aver proposto qualcosa.
Qulacun altro? :?:
Coraggio coraggio! :) :)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Ah, per le carte CLAN che diceva Idra invece, non sono molto d'accordo perché tenderebbero ad agevolare solo una PARTE degli Imperiali, i membri del Clan, mentre altri come Blood Berets e Golden Lion resterebbero sprovvisti e questo è da evitare... :)
Rispondi