Sono qui a proporre alla community l'inserimento in espansioni future di 4 nuove tipologie di carte, una per coporazioni, che equilibrino i Poteri Ki per i Mishima:
Precedentemente erano nate come carte Elite per la Bauhaus, Onore per gli Imperiali, Eroismo per la Capitol, Tecnologia per la cybertronic.
In seguito qualcuno postò un dubbio, ovvero che i Poteri Ki costituiscono un potere "effettivo" dei Mishima, reale. Mentre le carte che io proponevo (a parte Tencologia) erano un po' fittizie, in quanto non riprendevano qualcosa di reale ma un espediente per mettere a paro le corporazioni con i Mishima.
Così ho pensato che dovremmo cercare, tutti insieme si capisce, di studiare delle carte che possano essere REALI anche per queste corporazioni.
Di seguito propongo le idee che mi sono venute a riguardo:
Per la Bauhaus, considerando la loro efficienza, precisione, stacanovismo ecc... avevo pensato a qualcosa come ADDESTRAMENTO o EFFICIENZA che mettesse in luce le loro capacità derivanti appunto dal pesante addestramento cui sono sottoposti.
Per gli Imperiali mi era venuto in mente qualcosa come BERSERKER o FURIA mettendo inevidenza la loro implacabilità derivante dalle origini dei clan e dalle antiche tradizioni.
Per la Capitol, ho pensato a CORAGGIO o simile, per evidenziare la loro capacità di affrontare le situazioni senza paura, derivante piu che da addestramento o tradizioni, dalla forte personalità e dalla speranza che guida le loro azioni.
Per la Cybertronic naturalmente ho pensato a INNESTO o BIOGENETICA o simile. Le loro capacità derivano dalle sperimentazionio effettuate sui loro corpi.
Mi piacerebbe avere le opinioni, i consigli e soprattutto eventuali SUGGERIMENTI della community, sperando che cmq piaccia a tutti l'idea di inserimento di queste 4 tipologie di carte.
Ciao a tutti!
Daniele