Risorse Limitate: una carta contro il sabotaggio?!?

MichailVov
Cavalleria Aerea

Risorse Limitate: una carta contro il sabotaggio?!?

Messaggio da MichailVov »

Chiedo scusa fin da ora perché non ho il testo della carta sotto mano. E' una carta che vieta a tutti i guerrieri di compiere azioni d'attacco contro i giocatori finche è in gioco. Ergo, impedisce i sabotaggi, giusto? perché da regolamento, i testi riguardanti attacchi al giocatore devono essere tradotti come se fossero sabotaggi. E' tutto corretto?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

E' di Golgotha, Speciale Generica.
Dice: Assegnabile alla partita in ogni momento. Non può mai essere scartata. Mentre è in gioco, ogni guerriero che attacca un GIOCATORE guadagna solo Punti Destino. Non può guadagnare Punti Promozione.
I sabotaggi si fanno, ma si guadagnano PD.
MichailVov
Cavalleria Aerea

E' vero mi sono confuso. :) Esistono carte che invece IMPEDISCONO di fatto il sabotaggio?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Si.. ma è vietata.. peccato.. secondo me se ne facciamo una uguale nelle Homemade, solo che evitiamo di farla che non si possa scartare sarebbe una bella cosa, no?
MichailVov
Cavalleria Aerea

Direi di si. ti dico solo che quando giocavo con Whitecrane prima del torneo qui a Roma e ancora non conoscevamo bene la regola del Sabotaggio (ovvero, dicevamo ancora "io attacco te") generalmente per sportività non lo facemo mai! Se uno restava senza guerrieri, si aspettva che li avesse in gioco per combattere lealmente! :)
Se un giorno si dovesse votare per tenere o no il sabotaggio, io voterei per vietarlo! :? Non mi piace, toglie l'essenza del gioco al gioco stesso... eehh... scusa se mi sono dilungato, Levy. insomma... nun ce sta niente da fà eh? C'è solo questa Risorse Limitate...
ps. ma è limitata?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

..NO, è proprio Vietata!!! Sinceramente è una mancanza di Dt una carta che possa impesire il sabotaggio... però esiste una carta dovrebbe essere un Equipaggiamento che fa guadagnare solo la metà di PP.. bhè è un'inizio.. Comunque appena saremo tutti più affiatati con le Homemade e con le regole, promesso che organizzo un torneo dove si potrà solo combattere, per esempio non sarà possibile eliminare o scartare guerrieri con carte speciali, e neanche renderli momentaneamente impossibilitati a combattere... si chiamerà Armageddon.. ;-), non male ?!?
MichailVov
Cavalleria Aerea

Bellissimo! :D

Ah, è RISORSE LIMITATE a essere vietata?
Devo proprio esprimere tutto il mio disappunto :? :evil:
Ecco, forse è la prima vera magagna che trovo. Perché vietare una carta che rende la parita più avvincente?? Mah... :(

Cmq basterebbe far eun'Errata che dice che PUO' essere scartata... ed ecco che va tutto a posto...
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

...già michail! :P
Anche a me e a simonra piace combattere alla vecchia maniera. Il sabotaggio lo facciamo perchè è una norma, altrimenti...ciao!! Aspetteremmo fino a che non ci sono guerrieri in gioco...anche se questo lo rallenterebbe paurosamente nella peggiore delle ipotesi!! Questo non è da negare... :?
Infatti le prime partite che facevamo erano luuuuuunghe....ma così luuuuunghe che non ne finivamo una in due ore!!!
Poi abbiamo fatto un salto in ludoteca e lì abbiamo incontrato un certo simone che si fa chiamare...Levy...credo....( :P ) che ci ha diciamo convinti a prendere confidenza col sabotaggio. Effettivamente il gioco è rapido maaa...io ho vinto partite con dei gran sabotaggi e anche simonra, ma alla fine della fiera.... non è che fossimo poi così inorgogliti delle nostre vittorie!!
Sicuramente però....c'è da dire che se uno riesce ad andare di sabotaggio è perchè o l'avversario ha paura a cacciar giù guerrieri perchè vede i tuoi troppo forti (quindi fai deterrenza), oppure non gli vengono su perchè aleggia la sfiga come il tanfo di letame!! (che mirabile paragone...mamma mia... :? ).

Per rispondere a Levy...va benissimo quell'Armageddon che dici!!
Sarà flagellante per tutti!! :twisted:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Senza il Sabotaggio, prima di calare guerrieri si aspetta di avere un Ispirato e la possibilità di arrivare ad un valore in A decente...
L'unico motivo per cui esiste il sabotaggio, che già è stato limitato ad uno per ogni turno di gioco, è quello di velocizzare il gioco stesso.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Questo è vero, lo ammetto... però basterebbe iniziare tutte le partite con 10 D anziché 5 e già si otterrebbe di avere la possibilità fin da subito di giocare guerrieri fortini... :)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Io credo che l'90% dei PP son fatti col sabotaggio,da mazzi che puntano il gioco sul sabotaggio e"sul segnare un Gol lasciando l'avversario a Zero".
Era meglio una regola del tipo:"Dopo 3 Turni Interi senza guerrieri,DEVI usare 2 Azioni per scenderne uno.Dopo 6 Turni Interi,devi usarne 3 Azioni.",invece del Sabotaggio.
Posso avere sparato una cazzata,ma così non si sarebbe discusso su carte tipo Addestramento che a mio avviso non c'azzeccano nulla col far diventare i guerrieri NON COMBATTENTI ...... contento chi gioca così.

Ciao Gaetano.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Diciamo che il Sabotaggio ha fatto riscoprire un po' il combattimento. Quando c'era l'attacco al giocatore, andavano molto di moda i mazzi scartaguerrieri col Leader corporativo, che permettevano di vincere in un solo turno.
Una combo era quella del Maresciallo venusiano col Panzerknacker, bastava un'Ispirato al proprio turno per fare 48 punti!
Ma con quei mazzi di combatimenti neanche l'ombra!

Ciao
Danilo
MichailVov
Cavalleria Aerea

Beh cambiare l'attacco al giocatore col sabotaggio da questo punto di vista è stato senza dubbio un grosso passo avanti, Zid! :)
Però ho ragione? Il sabotaggio E' poco affascinante! :roll:
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

E adesso invece?Ci sono i mazzi scarta guerrieri con carte similia Addestramento per sabotare a raffica.
Dove sta la differenza?si vince con un po' + di tempo rispetto a prima.

Sono solo considerazioni,ma non credo tanto infondate guardando il 90% dei Windeck.
Se non fosse come da me detto,meglio per Doomtrooper.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il sabotaggio è NECESSARIO per evitare che la partita vada troppo alle lunghe, altrimenti chi me lo fa fare calare guerrieri se il mio avversario ha magari in gioco guerrieri che uccidono sul colpo?
Nessuno, continuo a pescare e scartare fino a quando posso mettere in gioco un guerriero che possa realmente contrastare quello avversario.
Purtroppo, come in tutte le cose, ci sono i pro e i contro, ed ecco fiorire la possibilità di poter vincere senza combattere, scartando i guerrieri avversari.
Magari sarebbe bello avere una regola del tipo: al massimo si possono fare x Sabotaggi per ogni partita (3, 5...).
E' anche vero che NOI, e SOLO NOI, giochiamo con la regola che la partita non finisce dopo il 3o turno senza guerrieri, ma si lascia proseguire facendo sabotaggi pieni.
Rispondi