STRADE DELLA VERITA'

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Levy
Membro del Consiglio DT

STRADE DELLA VERITA'

Messaggio da Levy »

Guardate un po' cosa sono andato a rispolverare!?!?? :wink:
Sicuramente tutti avrete questa carta, Arte, comune di DT, ma per chiarezza faccio seguire il testo ( hala, hai visto come sono diventato diligente :wink: ):

"STRADA DELLA VERITA'
ARTE DELLA PREMONIZIONE. GIOCABILE DURANTE LA FASE "PESCARE", PRIMA CHE QUALSIASI CARTA SIA PESCATA.
Per ogni 3 D spesi, pesca una carta extra. Non pescare finchè non avrai lanciato quest'incantesimo e deciso quante carte extra vorrai. Scarta le carte in eccesso sciegliendo quelle che vuoi tenere."

Bene fino a qui sembra semplice usarla... chè visto che ieri eravamo in 6... ed ognuno di noi ne ha dato un'interpretazione diversa :shock: , mi è sembrato più che giusto chiedere il parere di tutti :wink:

Ciao
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Usi "STRADA DELLA VERITA' spendendo 6 D.
hai 3 carte in mano.
ne prendi 4 normalmente più 2 per l'arte.
Tra quelle 9 in mano devi scartarne 2.

Cosi?
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Perfetta interpretazione. :)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

chiaramente di quelle che hai pescato, quindi non le devi mischiare con le 3 che avevi all'inizio altrimenti puoi fare il furbo e scartare 1 o 2 di quelle che avevi già in mano! :)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

E perchè deve scartare le carte in eccesso da quelle che ha pescato?
Sul testo non è specificato,e quindi sceglie quali scartare anche da quelle che già aveva.
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Sono d'accordo con Gell!
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Ma se io pesco ad esempio tre carte in più e le voglio tenere tutte e tre in mano!?!

caio,
Paolo!
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Scarta le carte in eccesso scegliendo quelle che vuoi tenere

quindi quelle oltre le 7... ma se ho alcune carte giocabili in ogni momento posso utilizzarle. Esempio:
spendo 9D, e pesco 3 carte: 1 ispirato, 1 carma positivo, 1 Cattedrale.
Gioco Ispirato, gioco carma positivo, e poi, dato che ho 7 carte, posso giocare normalmente... (almeno credo)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Re: STRADE DELLA VERITA'

Levy ha scritto: "STRADA DELLA VERITA'
ARTE DELLA PREMONIZIONE. GIOCABILE DURANTE LA FASE "PESCARE", PRIMA CHE QUALSIASI CARTA SIA PESCATA.
Per ogni 3 D spesi, pesca una carta extra. Non pescare finchè non avrai lanciato quest'incantesimo e deciso quante carte extra vorrai. Scarta le carte in eccesso sciegliendo quelle che vuoi tenere."

Ciao
Rileggendo meglio, direi che la dicitura "scarta le carte in eccesso scegliendo quelle che vuoi tenere" DEVE riferirsi alle carte "pescate in eccesso" proprio perché l'Arte permette di "pescare carte extra" quindi bisogna scartare quelle in più rispetto a quelle totali che si avrebbero aggiungendole alla mano, MA SI DEVONO SCARTARE QUELLE APPENA PESCATE, come dice Beren, altrimenti si potrebbe fare la furbata di pescare tutte carte buone e togliersi quelle si avevano già, magari inutili.
In caso il testo avesse detto: "...deciso quante carte extra vorrai E AGGIUNGILE ALLA TUA MANO. Scarta le carte in eccesso scegliendo quelle che vuoi tenere" allora l'interpretazione sarebbe stata diversa.
Ma non è così.
Ha ragione Beren. :wink:
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Scusate ma così diventa inutile!
Se io ho 3 carte, prima che peschi qualsiasi carta durante la mia fase pescare gioco Stada della verità spendendo 6D, quindi pesco 2 carte extra, ok?
Quindi faccio così:
3 in mano+
4 le pesco per arrivare a 7+
2 carte extra del'incantesimo

Se fosse come dite voi (devo scartare tra quelle che ho pescato extra) io ho già in mano 7 carte pescate normalmente qundi le 2 carte che ho pescato come extra dovranno essere per forza scartate a meno che non abbia tra le 7 stardard carte che possa giocare in qualsiasi momento!
Dovrebbe essere più giusto invece che pesco fino ad arrivare a 7 qoi le carte extra che mi ha data l'incantesimo e poi tra tutta la mano come la ho in quel momento (nel mio esempio 9 carte) scartare le 2 carte in eccesso non per forza le due che ho pescato extra.
Spero di essermi spiegato :D
Ciao :)
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

La frase piu' importante a mio avviso e' proprio quella conclusiva ..."Scarta le carte in eccesso sciegliendo quelle che vuoi tenere."
Allora se si decide di pescare fino a 9 carte la propria mano e' composta da 9 carte e tra quelle si decide quali tenere per arrivare a 7, altrimenti avrebbero dovuto scrivere "Scarta le carte in eccesso (tra quelle appena pescate) sciegliendo quelle che vuoi tenere".
Cia cia
MichailVov
Cavalleria Aerea

Il testo dice:

"STRADA DELLA VERITA'
Per ogni 3 D spesi, pesca una carta extra
. Non pescare finchè non avrai lanciato quest'incantesimo e deciso quante carte extra vorrai. Scarta le carte in eccesso sciegliendo quelle che vuoi tenere

La scelta è tra le CARTE PESCATE, ovvero tra quelle pescate normalmente durante la mia fase pescare e quelle pescate in piu grazie all'incantesimo. Le carte che ho già in mano, mi pare ovvio, non vanno toccate! :)

Il senso ce l'ha in questo modo, ragazzi... se io ho 4 cart in mano e ne pesco tre + altre due dell'incatesimo che uso spendendo 6D... io scelgo tra 5 carte le 3 da tenere!!! Vi sembra poco?? :)
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

MichailVov,
anche io la penserei come te se nella parte finale del testo ci fosse stato scritto "Scarta le carte in eccesso (tra quelle appena pescate) sciegliendo quelle che vuoi tenere".
Cosi' come e' scritta, in teoria mi consente di scartare a scelta dalla mia mano, quindi comprese anche quelle vecchie, ma essendo una comune anche io propenderei di piu' per la tua interpretazione...
Cia cia
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Secondo me la scelta va tra tutte le carte, l'importante è rimanere con 7 carte in mano.
Quello che è sicuro è che, finché non ho scartato le carte in eccesso concludendo l'effetto dell'Incantesimo, non posso giocare alcuna carta, neanche giocabile in ogni momento.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

secondo me é sottointeso che si parli di quelle pescate visto che tutta la carta fa riferimento a quelle che si stanno pescando :) :)
Rispondi