Equipaggiamenti uguali ?!?

Levy
Membro del Consiglio DT

Equipaggiamenti uguali ?!?

Messaggio da Levy »

Allora ieri giocando con il buon Hala, sono venuti fuori dei bei quesiti.. :wink:

- Allora non esiste nessuna regola che vieta di introdurre in gioco più equipaggiamenti uguali ( logicamente a meno che non sia scritto sulla carta come per il Convoglio di rifornimento ), giusto?
- Quindi io posso inserire in gioco anche più aeronavi assegnate per esempio alla squadra o allo schiramento, giusto?

- La domanda è se comunque posso usarle contemporaneamente, o c'è qualche regola che lo vieta?

- Se non c'è nessuna regola che lo vieta, come penso io, allora il problema che ha posto hala è questo: indi per cui io potrei inserire in gioco 5 di queste carte:
" TRENO DA BATTAGLIA JUGGERNAUT
Assegnabile alla squadra al costo di 3 azioni e pagando 5 D. Veicolo. Il juggernaut da + 12 in S e A ai tuoi guerrieri Capitol nella squadra. Guadagni 4D a ogni fase pescare per ogni fortificazione con affiliazione Capitol ( 8 D per ciascuna città Capitol ) che hai in gioco"

indi per cui i miei Capitol avrebbero un + 60 in S e A.. e molti ma molti P.D. DEVASTANTE!!!!

Che mi dite???

Ciao ciao
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

DEVASTANTE :)
avevo già accennato io una cosa del genere sempre sul "treno"... nn sono l'unico a pensarla cosi; cmq ci vogliono sempre 3 azioni e 5 D per tirarlo giù, questo mi é stato detto :)
Ma un paio di ispirati che passano e diventa quasi un dramma.

Consiglio: residuato bellico :)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

e' un vero dilemma... perché si assegna all'area e non al singolo guerriero... :? :shock: Brutta brutta... via, via!!! :twisted:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Vi dico la mia:

Per facilitare le cose dobbiamo pensare che gli elementi in Doomtrooper sono "compatibili" tra loro e le loro regole "transitive".
Se ad un guerriero posso assegnare quante copie di equipaggiamenti voglio, così lo posso fare per la Squadra/Schieramento/Avamposto/Giocatore/Area di COmbattimento.
Però il guerriero con più copie di una carta può usarne una sola alla volta e così il discorso vale anche per Squadra/Schieramento/Avamposto/Giocatore/Area di COmbattimento.
MichailVov
Cavalleria Aerea

:D :D :D SACROSANTO!!! :D :D :D

PS
:?: Io posso assegnare piu veicoli allo stesso guerriero? :roll:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Hala, ti do ragione... (NOOOOO???? SIIIII!)
A meno che sia scritto in maniera esplicita sulla carta (Esempio il Visore Pluriangolare) i bonus di più copie di un equipaggiamento non si sommano.
IMO!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sando,
appena ho letto il tuo messaggio è venuta giù una grandinata che non ti dico!!!! :D

Se mi dai ragione, ecco perchè non è possibile assegnare due veicoli identici alla Squadra/Schieramento/Avamposto.
Dal regolamento:
"...Così come per le Armature, un guerriero può avere assegnato un solo Veicolo."""
Direi che il caso è chiuso.
Che ne dite?
MichailVov
Cavalleria Aerea

Mi pareva che non potevo dare piu veicolo a un solo guerriero... quindi non possiamo dare due veicoli UGUALI all'area di riferimento... ma due veicolo DIVERSI? :roll:
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

NON C'E' NESSUN DILEMMA!

La faccenda, secondo me, si spiega così: si può avere più di una carta uguale in campo assegnata alla stessa squadra, allo stesso giocatore, allo stesso guerriero. La clausula consiste nel fatto che gli effetti non si cumulano ma se ne contano solo come se fosse una sola carta!!! La stessa cosa vale per formazione serrata! Se io giocassi 5 formazione serrata su 5 pretorian di behemoth questi mi diventerebbero dei mostri (forse anche di più che con gli juggernaugth) perchè, per ogni f.s. i guerrieri prendono +2 in tutto e +2 per ogni guerriero uguale in campo. Questo vuol dire che, se ci fossero 5 f.s. su 5 pretorian tutti i pretorian prenderebbero +40 in tutto (C,S,A,V) andando a valori mostruosi! Invece l'effetto reale è che, anche se ho più formazioni serrate, se ne contano come se fosse UNA! +2 per ogni guerriero uguale!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Per me è come dice Halakay.
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

A meno che sia scritto in maniera esplicita sulla carta (Esempio il Visore Pluriangolare) i bonus di più copie di un equipaggiamento non si sommano.
...quindi io potrei dare al mio Simon l'inquisitore 5 tenute da battaglia!?!
Santo padre... 15 in A :shock:
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Secondo me cmq...non c'è nessun cumulo di bonus...anche con 5 Juggernaut in gioco...
In fondo è lo stesso ragionamento che si farebbe se io assegnassi 5 purifier a un guerriero...Questo mica guadagna 25 in S!! Ma guadagna il bonus di UN solo elemento!
Se no un guerriero al posto di avere un lanciafiamme in mano... ha una supernova di 3000000 di gradi!!! :shock:
MichailVov
Cavalleria Aerea

Piu veicoli uguali assegnati alla stessa area danno cmq i bonus di un solo veicolo, va benissimo così secondo me. Io chiedevo: veicoli diversi però possono dare bonus contemporaneamente alla stessa area? Mi spiego meglio, se usiamo lo stesso metodo che si usa per il guerriero, io posso assegnargli anche quattro armi diverse ma a meno che non abbia assegnato un Esperto in Armi (che cmq gli permette giustamente di usarne solo due insieme) non ne puo usare piu di una per volta! Dobbiamo ritenere la stessa cosa anche per l'area di assegnazione?? Si decide volta per volta quale eqipaggiamento o veicolo dà il bonus in quel turno?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Raga la fate troppo facile... sarebbe bello se fosse così... ;-)

..al di la del fatto che questa riflessione perfettamente logica, ed alla quale sono perfettamente d'accordo, che ha fatto hala, non sta scritta da nessuna parte, non esiste nessuna regola che vieta di introdurre e di utilizzare più equipaggiamenti nella stessa area.. indi per cui se la vogliamo aggiungere noi per me va benissimo, però non diamola per scontata.. anche perchè per moltissime altre carte siamo sempre rimasti vincolati al testo anche se logicamente sembrava avere poco senso.. io sono sempre della mia idea, dobbiamo utilizzare lo stesso metro per tutte le carte... detto questo solo per essere pignolo adesso vi complico un po' la vita... :lol:

Allora teniamo presente che io gioco tre aeronavi assegnate alla squadra, 2 sono uguali ed una no, restando della vostra idea ne posso utilizzare solo 2, e fin qui tutto bene, poi caso vuole che di tutta fortuna mi capiti in mano "Supremazia Aerea" carta speciale che ti permette di effettuare 2 Sabotaggi per turno se hai in gioco almeno 3 Aeronavi, come la mettiamo??? IO in gioco ho comunque 3 Aeronavi anche se non le utilizzo, giusto?

Seconda cosa ancora più devastante:
visto che nei vostri discorsi perfettamente logici ne viene fuori la possibilità di trattare un'area come un guerriero per quanto riguarda il discorso di utilizzare gli Equipaggiamenti, ed in caso particolare mi riferisco ai Veicoli/Aeronavi, allora possiamo utilizzare l'effetto di più veicoli o Aeronavi durante lo stesso turno cosa che un guerriero non può fare? o se utiliziamo per esempio il Convoglio di Rifornimento non posso utilizzare i Bonus del Treno???
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

l'unica cosa che secondo me va "ritoccata" é il fatto di poter guadagnare bonus da 2 equipaggiamenti assegnati alla squadra; finché si parla di visori pluriangolari pace, ma quando si parla di treni da battaglia la cosa si fa un po più pesante...
Rispondi