Pagina 1 di 2
Ferita Mortale Vs. Ferite Infette & Doc. Rubato
Inviato: 03/07/2004, 14:40
da Eradicator
Quesito:
Ci sono due giocatori A e B:
A mette in campo un guerriero e B gioca una bella Trappolozza Esplosiva sul povero guerriero di A e di seguito Ferita mortale.
A però gli gioca nello stesso momento Ferite Infette.
Che succede?
- o una carta prevale sull'altra;
- oppure chi gioca ferita mortale guadagna solo la metà di quello che doveva;
- oppure si scarta il guerriero e non succede nulla;
???
E non finisce quì:
Si perchè A, al secondo giro (di trappole), piazza in campo un guerriero e B gli gioca nuovamente trappola + ferita.
A gli gioca Documento Rubato su ferita mortale:
- In quest'ultimo caso i punti se li cucca A;
- oppure non becca nulla perchè va a giocarsela su un suo guerriero;
- oppure guadagna solo punti D;
???
Ditemi voi.
Ciao.
Inviato: 03/07/2004, 15:02
da sandorado
Non si può più usare Documento Rubato come una Comunicazione, quindi A non può giocare Documento su Ferita. Per evitare la morte del suo guerriero può giocare COmunicazione errata o Salvataggio di fortuna oppure, se c'è uno della fratellanza, può usare Esorcizzare Lacerazioni
Inviato: 03/07/2004, 15:03
da Gell
Appena SIMULO te lo faccio sapere ch mi sono rimbecillito ^^
Inviato: 03/07/2004, 15:06
da sandorado
Per il discorso di usare CONTEMPORANEAMENTE Ferita Mortale e Ferite Infette... tirate una moneta, fate pari e dispari, insomma mettetevi d'accordo.
Altrimenti vale la regola che dopo che un giocatore ha giocato una carta giocabile in ogni momento, prima che possa giocarne un'altra l'avversario ha la possibilità di giocarne una a sua volta.
Inviato: 03/07/2004, 15:09
da Ludwig
Allora Eradicator, per il secondo caso ti ha gia' risposto Sandoraro, per il primo caso la sequenza dovrebbe essere questa:
A introduce guerriero
B gioca trappola esplosiva
A non la contrasta, ma poi gioca ferite infette
Nel momento in cui giochi ferite infette il guerriero viene scartato, quindi o il tuo avversario non te la fa passare oppure la sua ferita mortale non la puo' giocare su quel guerriero che ormai non e' piu' in gioco, in quanto scartato

Spero di aver interpretato bene la situazione

Cia cia
Inviato: 03/07/2004, 15:18
da Eradicator
Quindi ferite infette giocato in concomitanza con ferita mortale, diciamo che annulla gli effetti di quest'ultima, è corretto?
Ciao.
Inviato: 03/07/2004, 15:22
da Gell
In pratica dopo che gioca A,poi gioca B e poi rigioca A e poi rigioca B?
Inviato: 03/07/2004, 15:30
da sandorado
A introduce il guerriero
B gioca Trappola Esplosiva
A può può giocare una carta (ricordate che c'è sempre la possibilità di giocare una carta a testa, anche quando sono giocabili in ogni momento, se dovete giocarne una seconda dopo averne giocata una, chiedete all'avversario se potete farlo)
Se A risponde con Ferite Infette, B non può giocare Ferita Mortale perchè il guerriero non c'è già più, se Ferite Infette passa.
Ferite Infette NON ANNULLA Ferita Mortale, è la sequenza di gioco che stabilisce come e quando giocarle.
Se Ferite Infette passa, non ci sono più guerrieri feriti in gioc su cui giocare Ferita Mortale
Inviato: 03/07/2004, 15:31
da Eradicator
Aiuto!, credo che Gell sia andato in Loop!

Inviato: 03/07/2004, 16:25
da ragnarok
ESATTO!!!
Nn puoi rispondere una carta speciale con un'altra carta speciale a meno che nn sia communicazione errata o documento rubato o carte simili.
Prevale l'effetto della prima carta che viene giocata.
Inviato: 03/07/2004, 17:10
da Titus_Gallicus
credo che molto più semplicemente si possa dire "2 CARTE NON POSSONO ESSERE GIOCATE NELLO STESSO MOMENTO" una speciale o la annulli o passa e se passa il problema nn si pone
Inviato: 03/07/2004, 17:37
da ZiD
Ricordate che in questo gioco non è mai possibile che due carte provochino i loro effetti contemporaneamente.
O ne funziona una, in un determinato momento, o ne funziona un'altra. E una volta partito, l'effetto si esaurisce completamente prima che possa accadere altro.
Ciao
Danilo
Inviato: 03/07/2004, 17:38
da ZiD
In pratica quello che ha detto Titus...
Ciao
Danilo
Inviato: 04/07/2004, 11:27
da Gell
.....e poi rigioca A e poi rigioca B ......
Shcerzo
Era per dire che cmq si ha il diritto di giocare una carta a testa e un giocatore non può giocare 2 carte una dietro l'altra prima che l'avversario non dia l'Ok per la prima,giusto?

Inviato: 04/07/2004, 11:29
da ZiD
Giustissimo.
Ciao
Danilo