AL torneo lo usava Tetzu, io quando me lo sono trovato contro ho palesato i vostri stessi dubbi, secondo me a scelta intendeva che non ero a scegliere ( di comodo ) quali scartare ma le sceglieva lui "senza guardarle", solo che i boss mi hanno detto che poteva anche guardarle...
Al torneo me la sono fatta star bene perchè in una bella giornata come è stata le polemiche non ci entravano proprio..

Però poi a pensarci c'è qualcosa in quella carta che non mi convince.. ora mi spiego:
Ammettiamo che l'oracolo possa guardare le carte e non scartarle a caso, ok, la carta dice che "puoi scartare qualsiasi carta a scelta pagando un'azione", allora mi sorge il dubbio su quel puoi... quindi l'oracolo potrebbe in ogni momento senza costo di azioni guardare le carte dell'avversario e se poi trova qualche cosa che non gli piace la scarta altrimenti no e si tiene le sue belle azioni a disposizione, perchè la carta dice puoi e non devi!?!?!? Panico!!!
Sempre al torneo ho fatto notare questa possibilità, e mi è stato risposto che per guardare le carte si intende obbligatorio comunque spendere almeno un azione per scartarne una, indi per cui quando l'oracolo sceglie di farlo, visto che il tutto implica un'azione, l'avversario dovrebbe avere prima la possibilità di giocare le carte giocabili in ogni momento, no? A me non l'hanno fatto fare... uffi..