Pauldroons Hussars
Pauldroons Hussars
Cosa sono i Pauldroons Hussars?
Ecco il link della pagina esatta:
http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... 4&start=45
http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... 4&start=45
Allora, essendomi arrivato il manuale ho capito chi sono costoro: sono semplicemente le vecchie miniature degli ussari che sono state "riassegnate" a questo nuovo fantasioso (non certo fantastico, anzi è un'emerita c...).
mha, sto fatto di stravolgere l'ambientazione per evitare di produrre nuove miniature mi sembra una stupidaggine.
mha, sto fatto di stravolgere l'ambientazione per evitare di produrre nuove miniature mi sembra una stupidaggine.
Rovistando ancora nel manuale ho visto che ci sono gli storm trencher, praticamente dei trenchers con lo zaino dei martian banshee...ma non erano i trenchers riders, quelli a cavallo insomma, l'altro reparto di trenchers? io non mi ritrovo con molte truppe, anche le armi, ce ne sono una sfilza di nuove ed alcune che ci dovevano essere sono sparite. bho?
l'unica cosa buona è che i bauhaus hanno truppe praticamente fortissime in confronto alle altre.
ah, hanno anche cambiato oltre che le truppe dei duchi elettori bauhaus anche quelle delle forze speciali dei clan. menomele che dovevano mettere in ordine l'ambientazione e renderla uniforme!
l'unica cosa buona è che i bauhaus hanno truppe praticamente fortissime in confronto alle altre.
ah, hanno anche cambiato oltre che le truppe dei duchi elettori bauhaus anche quelle delle forze speciali dei clan. menomele che dovevano mettere in ordine l'ambientazione e renderla uniforme!
quote]
[/quote]
In tutta sincerità credo che il lavoro svolto a livello di ambientazione sia a davvero buono. La definirei una razzionalizzazione del tutto. Bisogna tenere conto, infatti, che con al seconda edizione ci sono stati parecchi tagli e appiattimenti dell'ambientazione a mio avisso intollerabili, inoltre erano state aggiunte truppe e personaggi vari del tutto nuovi. Il team di sviluppo si è trovato di fronte alla necessità di raccordare il tutto e di creare comunque un nuovo (ma non totalmete) WZ.
Se guardi da questo punto di vista credo che sarai daccordo con me nel ritenere il lavoro encomiabile, perchè mette daccordo i vecchi appassionati (quelli della prima edizione) e quelli della seconda.
Per quanto concerne le vecchie miniature richiamate in servizio, devo dire che l'idea non mi convince del tutto ma non posso comunque ritenerla un idea cattiva. Mi spiego. L'idea non mi piace quando vado a guardare i vecchi modelli. La maggior parte non sono un gran che (le sentinelle della Brotherhood, per esempio sembrano in wide screen), anche se comunque, sottoposte ad un decente lavoro di pittura non sono affatto da disprezzare. L'idea mi piace perchè adesso le truppe sono praticamente raddoppiate, il background è stato espanso (il fatto che siano nuove, e quindi non contemplate nel vecchio regolamento non vuol dire che vadano a sporcare il background), a mio parere bene, perchè il tutto si incastra a dovere. Inoltre, chi possiede le vecchie miniature, ad esempio dei Blood Beret, e le aveva messe da parte per sostiruirle con le nuove bellissime miniature scolpite da Kev White, le potrà rimettere in gioco e utilizzarle in maniera differente. Ti assicuro che il tutto non è stato fatto per raddoppiare il renge senza sforzo, anzi, e parecchio più difficile tenre in commercio un range cosi alto di minature (non parliamo poi dello sforzo necessario per bilanciare un gioco cosi vasto!), anche colossi come GW sostituiscono i vecchi modelli con nuovi e si mantengo sempre sullo stesso numero (più o meno) di miniature prodotte. Credo che per te sarebbe stato davvero peggio se invece avessero tagliato alcune unità (come hanno fatto, e continuano a fare altre ditte famose) per costringerti ad acquistare nuovamente e mettere in soffitta le tue vecchie, care, ma ormai inutilizzabili, miniature.
Alla fine, malgrado inizialmete anch'io ero piuttosto refrattario all'idea, trovo che sia stato fatto il meglio possibile per mettere d'accordo un pò tutti, senza però cadere nella classica insoddisfazione, "amaro in bocca" è il termine più giusto, che solitamente lasciano le vie di mezzo.
Dal mio punto di vista, davvero un lavoro ottimo.

Allora, come già detto il manuale, nella parte REGOLE è ineccepibile.
Per l'ambientazione non mi dispiace assolutamente che ci siano tutte le minia 1 e 2ed., anzi, per quei pochi (come me) che trovano le minia 2 ed, anche se dettagliatissime, diverse da quelle dell'ambientazione originale trovare quelle vecchie è un bene.
La mia critica alle "nuove" unità non era per quello, ma hanno aggiunto truppe con abilità ed equipaggiamenti uguali o asimili a quelle già presenti (Ussari e Pauldron Hussars tranne che per il profili sono uguali) alla Bauhaus ad eszempio continuano a mancare truppe artiche, da deserto, per combattidemnto urbano; inoltre le unità dotate di tiratori scelti sono pochissime (e alcune che li hanno vengono considerati mitraglieri LMG o viceversa).
Altro errore le armi.
è encomiabile infatti lo sforzo di dare un calibro ad ogni arma (per renderla più credibile) ma non so chi abbia detrerminato quei calibri spesso assurdi o che si discostano da quelli(pochissimi in realtà) indicati sul Gdr e su WZ 1ed.
è il trionfo del cal. 9mm peccato che non venga specificata anche la lunghezza di tali munizioni (che dovrebbe varieare a seconda del tipo di arma).
Comunque lo spunto c'è e lo apprezzo.
Per quanto riguarda la razioanlizzazione delle truppe, bhe non è affatto razionale, ci sono parecchie cose ASSOLUTAMENTE impossibili e incongruenti sia con l'ambientazione originale che con la stessa di UWZ, a Redemptor ho già accennato in dettagio tutto e se ritrovo il file lo posto qui sotto.
Quindi, secondo me dovevano lasciare per esempio i vecchi ussari o blood beret a fare gli ussari e i blood berets e quelli nuovi (diversi) a fare per esempio i pauldrons hussar o la giovane guardia di sua serenità imperiale (quest'ultima eliminata...).
Tutto qui, per il resto anche se non sembra, sono soddisfatto del manuale e di UWZ, ci sono molti spunti, ma con un po'più di coerenza si poteva fare molto meglio. ciò a mio parere, naturalmente.
Per Davide: le errate non dovremmo farle noi, ma quelli che producono il gioco...magari noi li possiamo "illuminare", ma finchè rimane una cosa tra noi e noi...
Per l'ambientazione non mi dispiace assolutamente che ci siano tutte le minia 1 e 2ed., anzi, per quei pochi (come me) che trovano le minia 2 ed, anche se dettagliatissime, diverse da quelle dell'ambientazione originale trovare quelle vecchie è un bene.
La mia critica alle "nuove" unità non era per quello, ma hanno aggiunto truppe con abilità ed equipaggiamenti uguali o asimili a quelle già presenti (Ussari e Pauldron Hussars tranne che per il profili sono uguali) alla Bauhaus ad eszempio continuano a mancare truppe artiche, da deserto, per combattidemnto urbano; inoltre le unità dotate di tiratori scelti sono pochissime (e alcune che li hanno vengono considerati mitraglieri LMG o viceversa).
Altro errore le armi.
è encomiabile infatti lo sforzo di dare un calibro ad ogni arma (per renderla più credibile) ma non so chi abbia detrerminato quei calibri spesso assurdi o che si discostano da quelli(pochissimi in realtà) indicati sul Gdr e su WZ 1ed.
è il trionfo del cal. 9mm peccato che non venga specificata anche la lunghezza di tali munizioni (che dovrebbe varieare a seconda del tipo di arma).
Comunque lo spunto c'è e lo apprezzo.
Per quanto riguarda la razioanlizzazione delle truppe, bhe non è affatto razionale, ci sono parecchie cose ASSOLUTAMENTE impossibili e incongruenti sia con l'ambientazione originale che con la stessa di UWZ, a Redemptor ho già accennato in dettagio tutto e se ritrovo il file lo posto qui sotto.
Quindi, secondo me dovevano lasciare per esempio i vecchi ussari o blood beret a fare gli ussari e i blood berets e quelli nuovi (diversi) a fare per esempio i pauldrons hussar o la giovane guardia di sua serenità imperiale (quest'ultima eliminata...).
Tutto qui, per il resto anche se non sembra, sono soddisfatto del manuale e di UWZ, ci sono molti spunti, ma con un po'più di coerenza si poteva fare molto meglio. ciò a mio parere, naturalmente.
Per Davide: le errate non dovremmo farle noi, ma quelli che producono il gioco...magari noi li possiamo "illuminare", ma finchè rimane una cosa tra noi e noi...
Si, ma la cosa che mi fa rabbia è che se seguissero l'ambientazione originale, con i benedetti Ordini delle Guardie Bauhaus per esempio, avrebbero truppe di tutti i tipi e le specializzazioni e senza allontanarsi minimamente dall'ambientazione!
Ti capisco, ma puoi stare tranquillo che vedremo tutto quello che il "vecchio" background aveva da offrire. E' già stata pianificata la prima espansione (e non solo quella, dai un'occhiata all'ultima pagina del manuale). Credo che sia normale che un team nuovo aggiunga qualcosa di suo, non lo vedo proprio come un male. Ricorda che questa non è la vecchia edizione, ma un nuovo manuale. Per me è stato brutto leggere che il buon caro vecchio Sthaler non era passato all'anima oscura quando il suo intero plotone (o reggimento?) era stato spazzato via per la sua negligenza e lui riuscì a salvarsi solo tradendo. Adesso, vi è una versione più piatta, dove Sthaler viene contattato da un tizio (Billy?) che gli propone un patto per uscire dalla sua mediocrità. Daltro canto, mi piace moltissimo l'idea che Sthaler adesso sia stato scoperto e cacciato come eritico e traditore, costretto a nascondersi mentre guida uno dei tanti culti clandestini dedicati all'anima oscura. un evoluzione della situazione insomma.
Ovviamente il mio parere può essere tacciato di parzialità, ma parlo in vece di appassionato, credimi. Certo per te è diverso (hanno cambiato un pò le carte in tavola), ma prova a vedere il tutto in questa nuova ottica (ovvero quella del nuovo background, che poi non è che sia cosi diversa da come lo era prima) e vedrai che ti piacerà ancora parecchio. Ripeto comunque che tutto, o quasi, quello che ti saresti aspettato arriverà con le prossime espanzioni.
Allora, se MC non mi piacesse più certo non starei a sprecare tanto fiato, quelle che faccio (so che a molti comincio magari a stare sulle scatole per il mio modo di fare, e me nescuso) sono delle obiezioni logiche; io purtroppo mi sono veramente appassionato all'ambientazione originale, è quiella che mi ha colpito e che ho conosciuto per prima. Devo dire che forse è per questo che incontro un po' di difficoltà ad adattarmi ai cambiamenti, ma soprattutto incontro difficoltà ad accettare che della presone intelligenti come sicuramente sono (e si vede) quelle che hanno curato le regole, perfette da quello che ho visto, non abbiano visto che per certi versi unire la 1 e 2 ed. era un po' impossibile, se volevano aggiungere nuovi reparti per inserire le minia della 2 ed. bastava che dicessero che quelli sono reparti di recente formazione costituiti dalle corporazioni per nuove esigenze operative. è la cosa più logica e semplice aggiungere e non aggiungere e sostituire... sembra che più che cambiare le carte in tavola abbiano fatto il gioco delle 3 carte.
Comunque spero di poter leggere l'ambientazione di UWZ in italiano, fino ad allora mi posso solo basare sulle liste degli eserciti che sembrano a mio giudizio distanti da MC.
La mia vuole essere solo e lo ripeto, un'opinione, condivisibile o meno e mi scuso se calco sempre la mano su questo punto.
Comunque spero di poter leggere l'ambientazione di UWZ in italiano, fino ad allora mi posso solo basare sulle liste degli eserciti che sembrano a mio giudizio distanti da MC.
La mia vuole essere solo e lo ripeto, un'opinione, condivisibile o meno e mi scuso se calco sempre la mano su questo punto.
Davide ha scritto:Prepariamoci a fare le errate anche per Warzone oltre che per Doomtrooper![]()
![]()
Una delle prime e più urgenti da fare è quella sugli stemmi di tre dei quattro duchi elettori:
nonostante abbiano messo gli stemmi originali (Per fortuna!!!), Drago x i Richthausen; Condor x Saglielli e Orso per Bernheim, hanno scritto che tali stemmi sono invece: Aquila per Richthausen

Corvo per Saglielli

e dulcis in fundo la casata Bernheim da avere un Orso sulle insegne