Incantesimi Preferito + Esorcizzare Lacerazioni

sandorado
Co-Admin

Incantesimi Preferito + Esorcizzare Lacerazioni

Messaggio da sandorado »

Ieri è successo questo:
- attacco Illenkam, l'ho uccido sul colpo, dichiarazione di Capo_Max: "E' morto? (Illenkam, n.d.S)
- io: "Si, sarebbe morto..."
Lui gioca Incantesimo Preferito (giocabile in ogni momento, puoi andare a prendere un incantesimo dal mazzo degli scarti pagando 2D e giocarlo subito...), prende Esorcizzare Lacerazioni e lo gioca su Illenkam.

Secondo la MDTLB (o MOACB se siete esterofili), arrivati al punto che il guerriero sarebbe morto (confronto dei valori), può giocarsi Esorcizzare Lacerazioni, ma non tramite un altro incantesimo che glielo fa prendere dagli scarti o da altre parti, può IMO giocarlo se è già nella sua mano...
Quando un guerriero muore, può solo contrastare la ferita.
Sarebbe come giocarsi due Salvataggio di Fortuna, dopo che il primo è stato scomunicato.
IMO, non si può fare...
Che dite?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

deve essere usato direttamente e nn ripreso dal mazzo di carte scartate e pescare o che sia.

Nn mi ricordavo che incantesimo preferito permettesse di prendere incantesimi dagli scarti...
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Hai ragione Sando,
dopo che uno e' morto o lo si salva subito oppure ciao ciao al guerriero.
E' una regola fondamentale del nostro gioco, o si nega o si previene un effetto o quell'effetto ha luogo, nel tuo caso, la morte :-) (Non ti grattare, non te l'ho buttata :-) )
Cia cia
Titus_Gallicus
Eretico

Messaggio da Titus_Gallicus »

Per come me la ricordo io incantesimo preferito permette di riprendere in mano un incantesimo appena giocato (senza contrastarne l'effetto), per averlo disponibile per un'altro combattimento...forse tu ti riferisci a evocare incantesimo (anzi ne sono sicuro)...Ad ogni modo per la famosa questione del tempismo suppongo che è la prima carta che giochi che deve salvarti il guerriero...se è un'altra, il guerriero è bello che morto...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Dannati fratelli...
E pensare che Tetzu-ko dava ragione a Capo_Max... ero da solo contro due teste dure, di quelle che vogliono avere SEMPRE ragione... :-)
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Esatto come se giochi prima ricerca celere e poi salvataggio di fortuna...
Nun se pole :-)
Cia cia
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Titus_Gallicus ha scritto:Per come me la ricordo io incantesimo preferito permette di riprendere in mano un incantesimo appena giocato (senza contrastarne l'effetto), per averlo disponibile per un'altro combattimento...forse tu ti riferisci a evocare incantesimo (anzi ne sono sicuro)...Ad ogni modo per la famosa questione del tempismo suppongo che è la prima carta che giochi che deve salvarti il guerriero...se è un'altra, il guerriero è bello che morto...
Si, giusto, Evocare Incantesimo.
Scusate, ma non giocando MAI con la Fratellanza, conosco solo le carte per quello che mi sono giocate contro, e la memoria alla mia età comincia a giocare brutti scherzi...
Comunque, sono lieto di sapere che perlomeno il modo di ragionare è quello giusto... :-)
Dannati fratelli...
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Scusate, ma non giocando MAI con la Fratellanza, conosco solo le carte per quello che mi sono giocate contro, e la memoria alla mia età comincia a giocare brutti scherzi...
ottimo sando, quasi quasi passo alla capitol :) :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh ma allora ha sbagliato, bastava prenderlo prima l'incantesimo...xkè ha aspettato l'uccisione del guerriero? Da notare una cosa, se è morto, la prima carta ke giochi da quel momento soltanto la può salvare, se giochi una carta nn inerente ad un suo salvataggio, il guerriero viene automaticamente scartato!
X me anche esorcizzare lacerazioni nn potrebbe essere giocata dallo stesso guerriero morto!!!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

xkè ha aspettato l'uccisione del guerriero?
ha sbagliato i conti e pensava nn morisse? :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beren ha scritto:
xkè ha aspettato l'uccisione del guerriero?
ha sbagliato i conti e pensava nn morisse? :)
Ma scusa nella fase di combattimento invece di dire "E' morto?"
diceva WAIT!!! I called EXODIA lol :°D
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Caro Sando, avresti ragione, ma a tale proposito c'è questo chiarimento H&W:

EVOCARE INCANTESIMI: l’incantesimo evocato è considerato parte integrante dell’incantesimo di evocazione. Ha quindi effetto anche se il maestro viene scartato dopo l’evocazione. L’incantesimo evocato può comunque essere interferito o riflesso.

Di conseguenza direi la combinazione Evocare incantesimi/Esorcizzare lacerazioni è fattibile per salvare un guerriero morto.

Se poi vogliamo eliminare questa regola è un altro discorso, ma allo stato attuale c'è.

Ciao
Danilo
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

ragnarok ha scritto: X me anche esorcizzare lacerazioni nn potrebbe essere giocata dallo stesso guerriero morto!!!
Se non sbaglio sulla stessa carta Esorcizzare lacerazioni dice espressamente che salva un guerriero morto... non ricordo però se può essere giocata da un altro guerriero o anche da lui stesso (io crdo anche da lui stesso)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

L'Esperto di Arti è il 2° Moschettiere Derfel,I don't know.

A proposito...Derfellinooooo,quando abbiamo dato al carica di Comandante dei Moschettieri a Evendur? O_o
io e te siamo i + anziani...AZZ,vedi un po' come stanno messi gli altri :P
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

ZiD,
ci puo' stare anche il chiarimento della HW, ma a te come dinamica di gioco torna?
A me mica tanto, se poi' e' un caso del tutto eccezionale che si vuole mantenere puo' anche andare ma credo che stoni un po' col modo di giocare, o no?
L'effetto di una carta o passa o non passa, non e' concesso giocare carte intermedie che consentano di prevenire o di arrecare il danno...
Cia cia
Rispondi