Incantesimi Preferito + Esorcizzare Lacerazioni
Incantesimi Preferito + Esorcizzare Lacerazioni
Ieri è successo questo:
- attacco Illenkam, l'ho uccido sul colpo, dichiarazione di Capo_Max: "E' morto? (Illenkam, n.d.S)
- io: "Si, sarebbe morto..."
Lui gioca Incantesimo Preferito (giocabile in ogni momento, puoi andare a prendere un incantesimo dal mazzo degli scarti pagando 2D e giocarlo subito...), prende Esorcizzare Lacerazioni e lo gioca su Illenkam.
Secondo la MDTLB (o MOACB se siete esterofili), arrivati al punto che il guerriero sarebbe morto (confronto dei valori), può giocarsi Esorcizzare Lacerazioni, ma non tramite un altro incantesimo che glielo fa prendere dagli scarti o da altre parti, può IMO giocarlo se è già nella sua mano...
Quando un guerriero muore, può solo contrastare la ferita.
Sarebbe come giocarsi due Salvataggio di Fortuna, dopo che il primo è stato scomunicato.
IMO, non si può fare...
Che dite?
- attacco Illenkam, l'ho uccido sul colpo, dichiarazione di Capo_Max: "E' morto? (Illenkam, n.d.S)
- io: "Si, sarebbe morto..."
Lui gioca Incantesimo Preferito (giocabile in ogni momento, puoi andare a prendere un incantesimo dal mazzo degli scarti pagando 2D e giocarlo subito...), prende Esorcizzare Lacerazioni e lo gioca su Illenkam.
Secondo la MDTLB (o MOACB se siete esterofili), arrivati al punto che il guerriero sarebbe morto (confronto dei valori), può giocarsi Esorcizzare Lacerazioni, ma non tramite un altro incantesimo che glielo fa prendere dagli scarti o da altre parti, può IMO giocarlo se è già nella sua mano...
Quando un guerriero muore, può solo contrastare la ferita.
Sarebbe come giocarsi due Salvataggio di Fortuna, dopo che il primo è stato scomunicato.
IMO, non si può fare...
Che dite?
- Titus_Gallicus
- Eretico
Per come me la ricordo io incantesimo preferito permette di riprendere in mano un incantesimo appena giocato (senza contrastarne l'effetto), per averlo disponibile per un'altro combattimento...forse tu ti riferisci a evocare incantesimo (anzi ne sono sicuro)...Ad ogni modo per la famosa questione del tempismo suppongo che è la prima carta che giochi che deve salvarti il guerriero...se è un'altra, il guerriero è bello che morto...
Si, giusto, Evocare Incantesimo.Titus_Gallicus ha scritto:Per come me la ricordo io incantesimo preferito permette di riprendere in mano un incantesimo appena giocato (senza contrastarne l'effetto), per averlo disponibile per un'altro combattimento...forse tu ti riferisci a evocare incantesimo (anzi ne sono sicuro)...Ad ogni modo per la famosa questione del tempismo suppongo che è la prima carta che giochi che deve salvarti il guerriero...se è un'altra, il guerriero è bello che morto...
Scusate, ma non giocando MAI con la Fratellanza, conosco solo le carte per quello che mi sono giocate contro, e la memoria alla mia età comincia a giocare brutti scherzi...
Comunque, sono lieto di sapere che perlomeno il modo di ragionare è quello giusto...

Dannati fratelli...
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Beh ma allora ha sbagliato, bastava prenderlo prima l'incantesimo...xkè ha aspettato l'uccisione del guerriero? Da notare una cosa, se è morto, la prima carta ke giochi da quel momento soltanto la può salvare, se giochi una carta nn inerente ad un suo salvataggio, il guerriero viene automaticamente scartato!
X me anche esorcizzare lacerazioni nn potrebbe essere giocata dallo stesso guerriero morto!!!
X me anche esorcizzare lacerazioni nn potrebbe essere giocata dallo stesso guerriero morto!!!
Caro Sando, avresti ragione, ma a tale proposito c'è questo chiarimento H&W:
EVOCARE INCANTESIMI: l’incantesimo evocato è considerato parte integrante dell’incantesimo di evocazione. Ha quindi effetto anche se il maestro viene scartato dopo l’evocazione. L’incantesimo evocato può comunque essere interferito o riflesso.
Di conseguenza direi la combinazione Evocare incantesimi/Esorcizzare lacerazioni è fattibile per salvare un guerriero morto.
Se poi vogliamo eliminare questa regola è un altro discorso, ma allo stato attuale c'è.
Ciao
Danilo
EVOCARE INCANTESIMI: l’incantesimo evocato è considerato parte integrante dell’incantesimo di evocazione. Ha quindi effetto anche se il maestro viene scartato dopo l’evocazione. L’incantesimo evocato può comunque essere interferito o riflesso.
Di conseguenza direi la combinazione Evocare incantesimi/Esorcizzare lacerazioni è fattibile per salvare un guerriero morto.
Se poi vogliamo eliminare questa regola è un altro discorso, ma allo stato attuale c'è.
Ciao
Danilo
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Se non sbaglio sulla stessa carta Esorcizzare lacerazioni dice espressamente che salva un guerriero morto... non ricordo però se può essere giocata da un altro guerriero o anche da lui stesso (io crdo anche da lui stesso)ragnarok ha scritto: X me anche esorcizzare lacerazioni nn potrebbe essere giocata dallo stesso guerriero morto!!!
ZiD,
ci puo' stare anche il chiarimento della HW, ma a te come dinamica di gioco torna?
A me mica tanto, se poi' e' un caso del tutto eccezionale che si vuole mantenere puo' anche andare ma credo che stoni un po' col modo di giocare, o no?
L'effetto di una carta o passa o non passa, non e' concesso giocare carte intermedie che consentano di prevenire o di arrecare il danno...
Cia cia
ci puo' stare anche il chiarimento della HW, ma a te come dinamica di gioco torna?
A me mica tanto, se poi' e' un caso del tutto eccezionale che si vuole mantenere puo' anche andare ma credo che stoni un po' col modo di giocare, o no?
L'effetto di una carta o passa o non passa, non e' concesso giocare carte intermedie che consentano di prevenire o di arrecare il danno...
Cia cia