armi bianche

arakane
Legionario

armi bianche

Messaggio da arakane »

ciao a tutti!!
nel gioco non vengono prese in considerazioni armi bianche come:
alabarde (azzeccate per la fratellanza)
balestre e archi (utili per assassini in genere)
pugnali e tirapugni (le risse sono all'ordine del giorno su Lunacity)
anche oggettini piu moderni come Jo-Jo ( tipo donna di Rey....)
mi date una mano a stilarne una tabella...
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

non è vero... le balestre e gli archi sono indicati, solo che i danni che fanno sono considerati irrilevanti...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Se è per questo molto del GdR andrebbe rivisto: praticamente nessuna arma fa del male vero, soprattutto se puoi permetterti le armature da 10-12 e nn ci vuole un gran livello sociale.

Inoltre, dai un uomo normale ha 7 PV nel torace, cioè 14 ferite prima di morire: ora se io sparo con un Panzerknacker (che vuol dire distruttore di carri armati) e faccio danno pieno ti levo 8 ferite!!! Cioè è come se avessi colpito al cuore (danno pieno sul torace) un uomo senza protezioni con un fucile d'assalto e questo è solo svenuto... Bah!

Anche sugli archi mi pareva fossimo sul 1d4 (con 3 danni pieni nn sei neanche morti!!!), prova a spararti una freccia con una balestra sullo sterno e poi vedi se stai bene o no... :evil: :evil: :evil:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Davide, mi dai una mano allora a stendere la 3° edizione del GdR di mutant Chronicles? così si potrebbero appianare molte 'cavolate' che ci sono...
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

eh, vorrei avere tempo; purtroppo il GdR è la cosa che seguo di meno di mutant.

Adesso inoltre devo mettermi a tradurre UWZ entro Lucca e prob devo fare un altro lavoretto, oltre ovviamente al videogioco!!! :D
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

appunto, invece di dormire.... puoi aiutare anche me...
arakane
Legionario

Messaggio da arakane »

ok, quindi come martelli da guerra in cui un nano è virtulmente invincibile con un asciugamano contro un killer armato di pugnale, voi proponete di:
1) abbassare il valore di armatura o
2) di incrementare il danno delle armi? (tipo colpi critici per un 1 o peggio per un 2 o 3 sul d20 per colpire).
c'è da tenere conto che le armature proteggono fino a che sono intatte se subiscono danni è necessario verificare, non ricordo piu con esattezza con che dado, la loro integrità.
Io ipotizzo sarebbe meglio inserire una specie di livello di stanchezza:
se combatti da ore non sei più fresco e colpire i nemici è più difficile,
in questo modo si può anche inserire una delle due possibilità sopra elencate.
Voi come la vedete?
arakane
Legionario

Messaggio da arakane »

ok, quindi come martelli da guerra in cui un nano è virtulmente invincibile con un asciugamano contro un killer armato di pugnale, voi proponete di:
2) di incrementare il danno delle armi? (tipo colpi critici per un 1 o peggio per un 2 o 3 sul d20 per colpire).
c'è da tenere conto che le armature proteggono fino a che sono intatte se subiscono danni è necessario verificare, non ricordo piu con esattezza con che dado, la loro integrità.
Voi come la vedete?
arakane
Legionario

Messaggio da arakane »

Voi come la vedete?
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

col d20... peccato che se hai un'armatura Cyb o Bauhaus, devi fare meno di 1 (Cyb) o di 1-2 (Bauhaus) perché nn proteggano +... (ci vuole una bella dose di sfiga quindi...)
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Su un numero di Doomzine qualcuno aveva creato un nuovo modo di considerare le armature...

x Redemptor: nn sto dormendo, sto facendo la tesi... :?
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Scusassero, ma a che dovrebbe servire nel 3545(anno più anno meno) un arco?

Ps per Davide: il panzerknaker sul libro del gdr dice chè in cal. 4,85 il che significa ottime capacità perforanti ma pessime d'arresto(il proiettile si limiterebbe a trapassare il torace dell'uomo senza armatura, e a meno che non becchi proprio il cuore...)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Ricordate poi che l'unica arma che potrebbe impensierire un po' chi ha un'armatura alta, è il lanciafiamme Hindenburger... (della Falce di Semai... col suo stupendo 1d10+25 di danno....)
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Redemptor ha scritto:Davide, mi dai una mano allora a stendere la 3° edizione del GdR di mutant Chronicles? così si potrebbero appianare molte 'cavolate' che ci sono...

hei Redemptor, che ne pensi di quell'osservazione sull'ambientazione? :?:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

è vero Blitzer... dveo ancora risponderti... è solo che sto cercando nel manuale del GdR quale delle 2 versioni hanno tenuto... volevo cmq una certa continuità logica nell'ambientazione con la 2° edizione... sai, non mi piace proprio l'idea di dover riscrivere da 0 un GdR, anche se bello come MC...
Rispondi