Salve a tutti!! avrei bisogno di qualche consiglio, mi servirebbe sapere se c'è qualche cartina, non difficilissima da trovare, che serva per dare fastidio all'avversario...in particolare pensavo a scarta carte o roba simile: carte singole e non troppo pesanti tipo "tempesta del caos" o "momenti di incertezza" (che purtroppo sono limitate )...ogni consiglio sarà gradito
Ciao
Ste (molti non conoscono ancora il mio vero nome )
C'è Dominazione maggiore e metti giù anche loro limitate!
Poi ci sono alcuni guerrieri che ti permettono di vedere le carte che ha in mano il tuo avversario, come Oracolo Luterano, ed altre che ti permettono di scartarle!!
Scusate se mi intrometto,ma mi interessebbe sapere qualcosa sull'oracolo luterano,visto che credo che LupinIII ci abbia giocato contro mentre giocava a Roma contro Tetzu-ko.L'oracolo permette anche di vedere le carte in mano,oltre a scartarle?
Per quanto riguardo le carte scarta-carte,oltre a quelle citate da LupinIII,ci sono sotterfugio,speciale che al costo di tre azioni scarta tutte le carte in mano all'avversario e un varco di Void che fà lo stesso con un'azione di attacco(mi sembra si chiamasse "Sentire il gelido vuoto").Volendo,per i seguaci dell'arte,ci sono anche due incantesimi costosi del cambiamento:dominazione minore(comune di doomtrooper,vedi le carte e puoi scartare a 8D per carta) e dominazione maggiore(limitata,di doomtrooper ma non ricordo la rarità,vedi e poi mi sembra 5D ogni 2 carte).
Ciao
Ho sbagliato Cloud, l'oracolo luterano fa scartare una carta in mano al proprio avversario al costo di un'azione, ora non ricordo con esattezza quale fossero le carte che Tetzu-ko usava in combo ma al costo di 3D, se non erro, guadagnava un'azione supplementare e poteva scartare le carte che voleva!!
Visto che è capitato l'argomento,continuo a parlarne,spero di non disturbare.
ORACOLO LUTERANO
guerriero/triade luterana
PERSONALITA'.CONSIDERATO UN PATRIARCA.IMMUNE ALL'ARTE E AGLI EFFETTI DELL'OSCURA SIMMETRIA.Mentre l'Oracolo Luterano è in gioco,puoi scartare qualsiasi carta a tua scelta dalla mano dell'avversario pagando una Azione per carta.
In effetti le parole "a tua scelta" sono un pò ambigue,ma neanch'io credo che si possano vedere prima le carte e poi scartarle.
Per quanto riguarda le carte fastidiose,si possono citare i pipistrelli,che permettono di vedere le carte e di scartare i guerrieri in mano,sono piuttosto fastidiosi anche perchè non subiscono amnesia nè carte scarta-guerrieri.
Ciao
Credo che Titus Gallicus non ri riferisca solo a carte che fanno scartare carte dalla mano dell'aversario ma che diano fastidio in senso generale, tra le + classiche da citare ti consiglio vigliaccheria, tabula rasa, eclissi totale, amnesia...
Per il resto dai un'occhiata alla collezione e vedrai che ce ne sono altre non cosi' famose ed utilizzate
Ovviamente il tutto va mixato con il mazzo che vuoi fare, poiche' a questo gioco per vincere non basta dar fastidio all'avversario, bisogna necessariamente fare punti
Cia cia
Pensavo che "a tua scelta" volesse dire che prendevi una carta dalla mano dell'avversario(la prima,la seconda,la terza ecc.) senza vederla e poi la scartavi,però la spiegazione di Sandorado è più convincente.
A proposito di vigliaccheria,ho visto che nel mazzo vincente di Halakay di 82 carte ce n'erano 5.Pensavo che fosse una carta praticamente inutile,visto che si possono spendere mi sembra 5d per evitare di andare in copertura(e bene o male chi ha 5 karma positivo 5d li ha sempre).Come funzionava nel mazzo di Halakay?
Ciao
Il mazzo chiamato "Rabbit" era incentrato sullo scartare i guerrieri avversari in gioco, e Vigliaccheria costa 5D per ogni guerriero, se non vuoi mandarli in copertura..quindi è facile scartare i guerrieri.
Credo che nel mazzo di Halakay sunzionasse come in qualunque altro mazzo, con la differenza che a lui entrava puntualmente al momento giusto
Cmq fidati Cloud, vigliaccheria e' sempre una brutta gatta da pelare quando la si subisce
Cia cia
Eheheh
Non ci credo nemmeno se ti vedo anche se ad essere sincero non abbiamo mai incrociato i mazzi, quindi non posso mettere la mano sul fuoco
Cia cia