Nuove errate e recupero carte in disuso
Nuove errate e recupero carte in disuso
Errate, nuove serie, regolamenti che si aggiornano. Chi mi seguito sul post "Movimento conservatore del regolamento doomtrooper" avrà sicuramente letto la mia conclusione finale: le errate e gli aggiornamenti servono, ma sono una cosa complessa alla quale devono collaborare, se vogliono, tutti i giocatori di Mutant Chronicles. Volevo, con questo post, proporre un paio di errate riguardo ad alcune carte (Cavalleria leggera wolfbane e cavalleria aerea) per permettere a guerrieri come questi di essere usati ancora in modo dignitoso e piacevolmente strategico. In verità sono moltissimi i guerrieri che, a causa delle nuove serie e a causa delle errate non sono più in uso e, a parere mio, sarebbe bello eliminare alcuni dei limiti che taluni guerrieri hanno a favore di un loro futuro utilizzo. Senza perdemi ulteriormente in chiacchere, vado a scrivere le errate che propongo:
Cavalleria aerea (anche il pilota Trevor Bartolomew):
- 4 6 5
La cavalleria aere non può usare nessun equipaggiamento ad eccezione delle aeronavi. Di quest'ultime le può utilizzare tutte indipendentemente dai legami corporativi eccetto quelle per O.L. La cavalleria aerea non può mai andare al coperto e non può essere mai coinvolta in scontri CaC.
Cavalleria leggera Wolfbane:
5 4 4 5
Se l'avversario dela cavalleria leggera Wolfbane è sprovvisto di fortificazioni deve penalizzare la sua difesa di -3. Qualora possa usare una fortificazione guadagna un ulteriore +3 in A. La cavalleria leggera Wolfbane può utilizzate tutti i carriarmati indipendentemente dai legami corporativi eccetto quelli specifici per oscura legione.
Che ne dite? A me sembra che queste carte, ormai in disuso, potrebbero tornare nei mazzi per qualche nuova strategia senza, tuttavia, essere troppo forti per la loro diffusività e per il loro valore. Rispondete, ora, al sondaggio che ho posto.
Grazie a tutti per l'attenzione.
-SimonRa-
Cavalleria aerea (anche il pilota Trevor Bartolomew):
- 4 6 5
La cavalleria aere non può usare nessun equipaggiamento ad eccezione delle aeronavi. Di quest'ultime le può utilizzare tutte indipendentemente dai legami corporativi eccetto quelle per O.L. La cavalleria aerea non può mai andare al coperto e non può essere mai coinvolta in scontri CaC.
Cavalleria leggera Wolfbane:
5 4 4 5
Se l'avversario dela cavalleria leggera Wolfbane è sprovvisto di fortificazioni deve penalizzare la sua difesa di -3. Qualora possa usare una fortificazione guadagna un ulteriore +3 in A. La cavalleria leggera Wolfbane può utilizzate tutti i carriarmati indipendentemente dai legami corporativi eccetto quelli specifici per oscura legione.
Che ne dite? A me sembra che queste carte, ormai in disuso, potrebbero tornare nei mazzi per qualche nuova strategia senza, tuttavia, essere troppo forti per la loro diffusività e per il loro valore. Rispondete, ora, al sondaggio che ho posto.
Grazie a tutti per l'attenzione.
-SimonRa-
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Neanch'io sono d'accordo. Se facessimo così allora non la finiremmo più con le errate, visto che tutti vorrebbero potenziarsi qualcosa!
Piuttosto SimonRa perché non crei qualche carta che potenzi questi guerrieri e le posti tra le carte delle Espansioni serie? Non so, una Personalità, una Warzone...
Piuttosto SimonRa perché non crei qualche carta che potenzi questi guerrieri e le posti tra le carte delle Espansioni serie? Non so, una Personalità, una Warzone...
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Ma quella errata (degli Arcangeli) non l'abbiamo fatta noi!
E' esistita da sempre sui regolamenti UFFICIALI.
Tieni presente SimonRa che le errate create da noi sono riferite quasi esclusivamente alle Homemade. La stragrande maggioranza delle errate delle carte ufficiali sono state fatte anni fa dalla Target!
Mi dispiace che tu creda che ce l'abbiamo con te. Non è così, cerchiamo solo di fare il nostro meglio per il gioco che amiamo.
PS xché nn vieni al prox torneo a Sesto? Sicuramente parlare a 4 occhi è meglio che non attraverso un forum.
E' esistita da sempre sui regolamenti UFFICIALI.
Tieni presente SimonRa che le errate create da noi sono riferite quasi esclusivamente alle Homemade. La stragrande maggioranza delle errate delle carte ufficiali sono state fatte anni fa dalla Target!
Mi dispiace che tu creda che ce l'abbiamo con te. Non è così, cerchiamo solo di fare il nostro meglio per il gioco che amiamo.
PS xché nn vieni al prox torneo a Sesto? Sicuramente parlare a 4 occhi è meglio che non attraverso un forum.
Quand'è il prossimo torneo a Sesto? Certo che è una bella idea. Adesso capisco il vostro dissenso. Però vorrei dire che la frase detta per ultima da Davide mi suona quasi... inquietante! Che vuoi dire che parlare a quattrocchi è meglio che in un forum? Che a quattrocchi si può anche rifilare uno sberlone o una pizza in faccia al proprio interlocutore?
No, perchè se state preparendo un partorello apposta per me... Grazie, ma credo che al prossimo torneo non verrò! 
SinomRa, le errata non servono a rendere migliori le carte in disuso, ma principalmente a chiarire situazioni oscure, correggere errori di stampa o limitare carte che altrimenti risultarabbero deleterie per il gioco.
Poi ci sono le "direttive" dello stesso Brian Winter (vedi Arcangeli) alle quali noi ci uniformiamo, ma solo se provengono dalle fonti ufficiali.
Ciao
Danilo
Poi ci sono le "direttive" dello stesso Brian Winter (vedi Arcangeli) alle quali noi ci uniformiamo, ma solo se provengono dalle fonti ufficiali.
Ciao
Danilo
SimonRa, perchè dici che ce l'abbiamo con te?
Si, è vero, forse quei 4 Razide che ti abbiamo spedito sotto casa possono averti fatto pensare a questo, ma non è così, te lo assicuro...
Dai, Simon, siamo qui per parlare di un gioco che ci fa divertire.
Vieni al torneo di Sesto, e capirai quello che intendo.
A proposito, hai un buon dentista?

PS: scherzo, siamo tutti dei bravi ragazzi, tranne Hala, che quando arriva ubriaco e comincia a mulinare la Straziacarne fa sempre dei macelli...
Si, è vero, forse quei 4 Razide che ti abbiamo spedito sotto casa possono averti fatto pensare a questo, ma non è così, te lo assicuro...
Dai, Simon, siamo qui per parlare di un gioco che ci fa divertire.
Vieni al torneo di Sesto, e capirai quello che intendo.
A proposito, hai un buon dentista?
PS: scherzo, siamo tutti dei bravi ragazzi, tranne Hala, che quando arriva ubriaco e comincia a mulinare la Straziacarne fa sempre dei macelli...
Aiutooooo... mi sto Pis****do sotto!!!! Leggendo quello che avete scritto di hala... e immaginandomelo... ahahhaahah!!!! Comunque Simone fidati basta che ci vediamo un po' di volte e giochiamo assieme, che partecipi a tornei ed a incontri e capirai che tutte queste "errate" non sono scelte per volontà, ma per necessita di non uccidere il gioco con combo mostruose.. tutto qui... e poi veramente abbiamo la possibilità di rendere i buon vecchi e indifesi guerrieri della prima edizione delle belve prprio inventandoci noi le carte delle prossime Homemade, non è una cosa da poco.. 
Ciao ciao
Ciao ciao
- MichailVov
- Cavalleria Aerea