Se ci siete battete un colpo!!!
Se ci siete battete un colpo!!!
Allora? che fine hanno fatto tutti i giocatori di WZ? Su, questa sezione del forum è un mortorio...non vi sarete dati a giocare a biglie o con le figurine?!?
Diciamo che è l'estate8)?
Diciamo che è l'estate8)?
io ci sono cosa volevi?
Ho avuto un mese fa un forte trasporto verso MC Warzone, ma visto che non ho trovato gente che voleva fare una tinta partita (sto parlando dei miei amici) mi è passato l'entusiasmo, a questo si è unito anche il fatto di non poter trovare facilmente le Minia ecc... di Mutant Warzone, a volte penso di cambiare tutto e magari convertirmi a
Forse l'eresia sta colpendo pure me!
Aiuto fratelli!
Non sto scherzando!
ci hanno abbandonati tutti! Tutti! Tuuuuuttiiiiiii!
Hhahahahhahehehehhehehehehehehhhohohohohohoho!
non si trovano gicatori per warzone raga, solo di warhammer40k.
non voglio perire aspettando giocatori di warzone fantasma , o peggio creati dalla mia immaginazione , a volte mi ritravo a fare le partite da solo, io sto impazzendo.
Ho avuto un mese fa un forte trasporto verso MC Warzone, ma visto che non ho trovato gente che voleva fare una tinta partita (sto parlando dei miei amici) mi è passato l'entusiasmo, a questo si è unito anche il fatto di non poter trovare facilmente le Minia ecc... di Mutant Warzone, a volte penso di cambiare tutto e magari convertirmi a

Forse l'eresia sta colpendo pure me!
Aiuto fratelli!
Non sto scherzando!
ci hanno abbandonati tutti! Tutti! Tuuuuuttiiiiiii!
Hhahahahhahehehehhehehehehehehhhohohohohohoho!
non voglio perire aspettando giocatori di warzone fantasma , o peggio creati dalla mia immaginazione , a volte mi ritravo a fare le partite da solo, io sto impazzendo.
Caro FCM, qui nella mia città fino ad un mese fa eravamo solo due giocatori, ma appena ho cominciato a far conoscetre un po' l'ambientazione e le regole di WZ (oltre che l'abisso che c'è tra WZ e WH 40k sia per ambientazione che per meccanismo di gioco) la gente ha cominciato a rizzare le orecchie, inoltre ho convinto un negoziante a ritirare le minia che a breve dovrebbero arrivare in modo che alla richiesta(veramente crescente) si aggiunga una facile reperibilità del materiale. Adesso siamo già cinque giocatori...e poi tu hai la grande forutna di essere nelle vicinanze di Solo per Gioco, ti dovrebbe essere facile, se sei di Palermo come ho capito, arrivare lì vicino X le minia o i giocatori.
Essere da solo a tirare il carretto di WZ forse serve ancor di più da sprone per far conoscere l'ambientazione ed il gioco e convertire gli altri anzichè essere convertito e andare dietro ad un gioco piatto come WH.
Se i giocatori non si trovano fagli trovare tu WZ insomma...molti che non ne hanno mai sentito parlare sono ancor più disposti ad avvicinarsi poichè lo vedono come una novità, se poi sei bravo a trovare gli argomenti giusti lo vedranno come LA novità.
PS ma DT non è fuori commercio, homemade a parte?
Essere da solo a tirare il carretto di WZ forse serve ancor di più da sprone per far conoscere l'ambientazione ed il gioco e convertire gli altri anzichè essere convertito e andare dietro ad un gioco piatto come WH.
Se i giocatori non si trovano fagli trovare tu WZ insomma...molti che non ne hanno mai sentito parlare sono ancor più disposti ad avvicinarsi poichè lo vedono come una novità, se poi sei bravo a trovare gli argomenti giusti lo vedranno come LA novità.
PS ma DT non è fuori commercio, homemade a parte?
Io ho provato a trascinare amici miei in questo universo magnifico, ma loro cosa hanno fatto, si sono comprati la scatola di W40K! ho provato ad organizzare partite, prima mi dicono di si e poi cercano scuse per evadere,(non posso mettermi in strada e chiedere se qualcuno vuole fare una partita a WZ potrei rimanerci offeso a un occhio, come direbbero Aldo Giovanni & Giacomo), i ragazzi si sentono attratti da W40K perche ovunque vanno si trova almeno un giocatore di sto gioco, si trovano le minia più facilmente e si organizzano tornei magari invitando nelle occasioni più importanti anche personalità che fanno parte della onnipotente casa Games Workshop oltre ovviamente a tutti i supplementi tradotti in italiano, cosa che a noi pigroni italiani fa molto comodo.
Io sono contro a W40K non fraintendetemi e solo che in alternativa al giocare da solo devo abbassarmi all'idea di cambiare sistema, nonostante abbia molte minia di WZ.
P.S. Cmq io sono di Caltanissetta, città non felice per questo genere di passioni.

Io sono contro a W40K non fraintendetemi e solo che in alternativa al giocare da solo devo abbassarmi all'idea di cambiare sistema, nonostante abbia molte minia di WZ.
P.S. Cmq io sono di Caltanissetta, città non felice per questo genere di passioni.

Certo, ti capisco, all'inizio io e quell'altro mio amico organizzammo una piccola partita dimostrativa in fumetteria, cominciamo col dire che il gioco che qui va per la maggiore è magic, e quindi la partita fu solo un mezzo successo, il tanto atteso UWZ(questo è successo lo scorso ottobre) da uscire a novembre ha avuto come ben saprai un enorme ritardo e quelli che in quell'occasione si erano avvicinati non vedendo nulla si dileguarono.
anzichè continuare a stare dietro a quelli ho parlato dell'ambientazione a persone non solo più affidabili ma anche prive di pregiudizi in merito a WZ(per lo più erano appassionati di giochi di carte e da tavola non provenienti da altri giochi di minia) e la risposta che c'è stata è stata molto positiva.
Ti consiglio, prima di dissanguarti per comprare le minia di WH40000 di farti un po' il giro dei negozi(anche edicole e cartolibrerie) chiedendo se vogliono ordinare miniature.
Prova a contattare Solo per Gioco, sicuramente potranno darti delle info e degli aiuti, il resoponsabile si è dimostrato sempre una persona disponoibile e sono sicuro che che potrà darti qualche utile consiglio.
Alla prossima.
anzichè continuare a stare dietro a quelli ho parlato dell'ambientazione a persone non solo più affidabili ma anche prive di pregiudizi in merito a WZ(per lo più erano appassionati di giochi di carte e da tavola non provenienti da altri giochi di minia) e la risposta che c'è stata è stata molto positiva.
Ti consiglio, prima di dissanguarti per comprare le minia di WH40000 di farti un po' il giro dei negozi(anche edicole e cartolibrerie) chiedendo se vogliono ordinare miniature.
Prova a contattare Solo per Gioco, sicuramente potranno darti delle info e degli aiuti, il resoponsabile si è dimostrato sempre una persona disponoibile e sono sicuro che che potrà darti qualche utile consiglio.
Alla prossima.
Spiacente di non potervi aiutare!
Comunque per quello che ne so almeno la parte riguardante le regole e i profili delle unità è sata tradotta e allegata sotto forma di un fascicoletto fotocopiato a tutte le sctole base e ainuali(un enorme librone a quanto sembra).
Spero di averlo quanto prima tra le mani!!!!!!!!!
Comunque per quello che ne so almeno la parte riguardante le regole e i profili delle unità è sata tradotta e allegata sotto forma di un fascicoletto fotocopiato a tutte le sctole base e ainuali(un enorme librone a quanto sembra).
Spero di averlo quanto prima tra le mani!!!!!!!!!
Non scoraggiatevi. So che trovare qualcuno con cui giocare non è facile se si preferiscono giochi come Warzone ma se si cede alla tentazione di passare a WH 40K sarà sempre più difficile trovare il modo di giocare con sistemi più strutturati e interessanti. Inoltre si favorisce una ditta che ha monopolizzato il mercato italiano a discapito di ottimi prodotti che sono passati nel dimenticatoio. (qualcuno di voi ricorda il fratellino minore di Warzone? Sto parlando della sua versione fantasy, Chronopia).
Sono d'accordo con Blitzer quando dice che è meglio cercare nuovi giocatori in ambienti diversi da quelli di WH, io ho avuto buone risposte da persone che non avevano mai giocato con le miniature mentre mi sono accorto che chi gioca con il sistema GW non è affatto recettivo verso altri prodotti meno commerciali (sto cominciando a pensare che i manuali GW contengano messaggi subliminali perché non riesco a spiegarmi come si possa preferire un sistema di gioco così piatto e arrivare persino a sostenere che si tratta del miglior sistema di gioco in assoluto. Ebbene si, ho conosciuto persone che sostenevano anche questo!)
FCM non arrenderti !
Alex
PS: Ho appena acquistato il manuale della 2° edizione di Chronopia e lo sto traducendo in italiano (solo la parte delle regole e lentamente per mancanza di tempo). Solo per dire che, in fondo, l'inglese non è uno scoglio insormontabile.
Sono d'accordo con Blitzer quando dice che è meglio cercare nuovi giocatori in ambienti diversi da quelli di WH, io ho avuto buone risposte da persone che non avevano mai giocato con le miniature mentre mi sono accorto che chi gioca con il sistema GW non è affatto recettivo verso altri prodotti meno commerciali (sto cominciando a pensare che i manuali GW contengano messaggi subliminali perché non riesco a spiegarmi come si possa preferire un sistema di gioco così piatto e arrivare persino a sostenere che si tratta del miglior sistema di gioco in assoluto. Ebbene si, ho conosciuto persone che sostenevano anche questo!)
FCM non arrenderti !
Alex
PS: Ho appena acquistato il manuale della 2° edizione di Chronopia e lo sto traducendo in italiano (solo la parte delle regole e lentamente per mancanza di tempo). Solo per dire che, in fondo, l'inglese non è uno scoglio insormontabile.
A quanto pare Alex Warhammer fa rincretinire, anche quelli che conosco io e che qui ci giocano sostengono, senza aver mai provato WZ o altri 3D, che WH è il miglior gioco di miniature ed ha una splendida ambientazione. Come si può vedere i soggetti mancano completamente di un cervello autonomo(non solo per quanto riguarda il 3D purtroppo) dipendendo dalle MODE che purtroppo stanno contaminando anche il mondo del modellismo e dei 3D. Inutile citare gli argomenti(Assurdi) che tirano in ballo per avvalorare le loro tesi.
Io ho giocatro a WH per un breve periodo, ma ho abbandonato ritornadndo subito a WZ per disperazione: regole irreali, partite sempre uguali, blocchi di unità che si andavcano incastrando per il campo di battaglia, partite interminabili...due palle!
E poi l'ambientazione...anche un deficiente ubriaco potrebbe fare di meglio.
WZ è a mio giudizio (e avendo provato parecchi 3 D lo popsso dire con un po' di convinzione) uno dei migliori giochi giochi 3d oltre che per certi versi sembra molto un Gdr...insomma, non c'è paragone e poi l'importante è farlo conoscere alle persone giuste. niente perle ai porci insomma...
FCM persisti; come si dice ad astra per aspera! : )
Io ho giocatro a WH per un breve periodo, ma ho abbandonato ritornadndo subito a WZ per disperazione: regole irreali, partite sempre uguali, blocchi di unità che si andavcano incastrando per il campo di battaglia, partite interminabili...due palle!
E poi l'ambientazione...anche un deficiente ubriaco potrebbe fare di meglio.
WZ è a mio giudizio (e avendo provato parecchi 3 D lo popsso dire con un po' di convinzione) uno dei migliori giochi giochi 3d oltre che per certi versi sembra molto un Gdr...insomma, non c'è paragone e poi l'importante è farlo conoscere alle persone giuste. niente perle ai porci insomma...
FCM persisti; come si dice ad astra per aspera! : )