Ripudio vs giovane guardia

Skull
Cecchino
Contatta:

Ripudio vs giovane guardia

Messaggio da Skull »

Se viene giocata una speciale e un giocatore la contrasta con ripudio, l'altro puo' scartare la carta eliminando una giovane guardia

Ciao

Riccardo
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

Direi di no visto che ripudio è un'arte
Titus_Gallicus
Eretico

Messaggio da Titus_Gallicus »

assolutamente no! il bello di ripudio è proprio che è un arte e non una speciale, per questo credo che abbia come limitazione il fatto che viene eliminata dopo l'uso...
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Scusate ma Ripudio che tipo di Arte è?
Io ho la carta dell'Espansione Mortificator ma col simbolo Bianco e il testo non è come le altre,dove c'è scritto il tipo di Arte.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Mi pare che è un tipo di arte generica che può essere lanciata da chiunque ha la facoltà di lanciare incantesimi dell'arte.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Un guerriero con Amnesia quindi nn può lanciare Ripudio vero? eheheh :P
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

dipende: un guerriero della fratellanza con amnesia e l'alleanza fratellanza non può, almeno finche non ci decidiamo ad adottare la 2 edizione di amnesia...allo stato attuale, un doomtrooper qualsiasi (che non sia in grado di lanciare tutte le arti) e almeno una cattedrale in gioco, può usarla anche se viene giocata amnesia.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

buddha84 ha scritto:dipende: un guerriero della fratellanza con amnesia e l'alleanza fratellanza non può, almeno finche non ci decidiamo ad adottare la 2 edizione di amnesia...allo stato attuale, un doomtrooper qualsiasi (che non sia in grado di lanciare tutte le arti) e almeno una cattedrale in gioco, può usarla anche se viene giocata amnesia.
Beh ovviamente senza alleanza o altro ke gli possa far cmq lanciare incantesimi
ossia in generale, un amnesia su un guerriero ke lancia le arti nn gli fa lanciare nemmeno ripudio
e ciò è importante :P
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

beh, si! :D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

scusate ma cosa andate dicendo?
amnesia rimuove l'abilità di lanciare l'arte a quel guerriero ma l'alleanza fratellanza gliela ridà, xciò il guerriero può comunque lanciare l'arte.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

se il testo rimane quello attuale, mi dispiace ma devo dare ragione ad hala, a causa del testo uguale ad altre carte che impediscono di lanciare l'arte.
AMNESIA:il guerriero PERDE le abilità...
FIDUCIA NELLE ARMI:tutti i guerrieri perdono l'abilità di lanciare l'arte...

ora, se per la seconda, l'alleanza non ci può far nulla, allo stesso modo non potrà far nulla per amnesia, se il guerriero amnesizzato era in grado di usare tutti gli aspetti dell'arte. so che è una cosa tirata per i capelli, ma il testo è quello, e non ci si può fare nulla finche rimane così.

e, dato che questo porterebbe ad ulteriori conclusioni logiche ma inadatte al gioco (tipo il toshiro con armatura del vero assassino che non potrebbe attaccare per primo, attaccare chiunque e uccidere sul colpo) penso che il problema non si risolverà fino a che non si adotterà il testo della seconda edizione.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ehm....
stiamo discutendo su alcuni "scherzi" che i testi delle carte ti possono tirare.
Amnesia su un guerriero Benedetto con in gioco l'Alleanza Fratellanza è uno di questi.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Questo mi sembra veramente ridicolo, xké il fatto che perda quelle abilità non nega che quel guerriero tali abilità le possa riacquisire tramite altre carte che gli consentano di fare la stessa cosa visto che tali carte non vengono colpite a loro volta dall'amnesia.
A volte mi sembra proprio che certe letture siano fin troppo "interpretative"...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

henshu, il problema non sta nell'interpretazione della carta, ma proprio nel testo di amnesia...per essere chiaro che succeda quello che dici, il testo attuale non funziona, purtroppo, anche se tutti (o comunque molti di noi) l'hanno sempre usata così...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

mi sembra piuttosto ovvio e funziona anche il testo attuale che rimuove le abilità presenti sulla carta guerriero, ma non gli può far perdere le abilità acquisite attraverso altre carte, anche se le abilità sono uguali a quelle che già aveva nel suo testo.
Rispondi